OSAS DI GRADO SEVERO

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
Scintilla17
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 29, 2023 12:35 pm

OSAS DI GRADO SEVERO

Messaggio da Scintilla17 »

Buonasera ragazzi, sono un Lgt con 35 anni di servizio e qualche settimana fa mi hanno diagnosticato osas di grado severo, con prenotazione per i primi mesi del 2024 presso Ospedale della ulteriore prova cpap per la esatta registrazione del dispositivo da applicare. Tra qualche giorno ho la convocazione per visita accertamento idoneità presso C.M.O. di Taranto. Secondo voi quale sarà la decisione della Commissione.
Grazie mille a chi mi risponderà


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5056
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: OSAS DI GRADO SEVERO

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,
Scintilla17 ha scritto: sab lug 29, 2023 9:46 pm Buonasera ragazzi, sono un Lgt con 35 anni di servizio e qualche settimana fa mi hanno diagnosticato osas di grado severo, con prenotazione per i primi mesi del 2024 presso Ospedale della ulteriore prova cpap per la esatta registrazione del dispositivo da applicare.

Tra qualche giorno ho la convocazione per visita accertamento idoneità presso C.M.O. di Taranto.

Quindi sei già in aspettativa continuata, ma da quando?

Inoltre, quanta aspettativa hai fatto nel quinquennio mobile ?



Secondo voi quale sarà la decisione della Commissione.


Un OSAS di grado Severo se associato anche ad altro può essere di non idoneità, ma la cmo potrebbe attendere anche l'esito del cpap.

Certo, l'esame del cpap è molto in là, eventualmente potresti farlo in intramoenia, inoltre sarà opportuno parlare con franchezza alla Commissione Medica, considerando i 35 anni di servizio.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: OSAS DI GRADO SEVERO

Messaggio da NavySeals »

Sono d''accordissimo con nonno Alberto. Un collega AM nella tua condizione che se ne voleva andare, chiese giusto di attendere qualche mese per i risultati cpap e lo accontentarono (CMO Padova, un paio di anni fa). All'esito del grado severo, fu riformato.
Rispondi