Norme applicative per la concessione della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare

Feed - MARINA

Rispondi
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20537
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Norme applicative per la concessione della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare

Messaggio da mauri64 »

Per quanto d'interesse...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Geronimo75
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 01, 2014 11:59 pm

Re: Norme applicative per la concessione della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare

Messaggio da Geronimo75 »

Buongiorno
Avrei una domanda riguardo alla concessione della mauriziana.
Nel mio caso quasi 29 anni di servizio di cui poco più di 8 da capo nucleo/capo componente, uno in Sinai e più di 20 anni di imbarco, malgrado la mia "giovine" età dovrei esserci già alla mauriziana o sbaglio qualcosa nei calcoli??
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Norme applicative per la concessione della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare

Messaggio da NavySeals »

Geronimo75 ha scritto: mar feb 27, 2024 2:27 pm Buongiorno
Avrei una domanda riguardo alla concessione della mauriziana.
Nel mio caso quasi 29 anni di servizio di cui poco più di 8 da capo nucleo/capo componente, uno in Sinai e più di 20 anni di imbarco, malgrado la mia "giovine" età dovrei esserci già alla mauriziana o sbaglio qualcosa nei calcoli??
Mica si sommano, se sei allo stesso tempo capo nucleo e imbarcato, non è che vale doppio.
Giusto per ricordarlo, ormai danno solo il pezzotto, la medaglia costava troppo :lol: :lol:
Geronimo75
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 01, 2014 11:59 pm

Re: Norme applicative per la concessione della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare

Messaggio da Geronimo75 »

https://documentazione.difesa.it/SGD-DN ... eschi.aspx

Sinceramente, non è questo che si evince leggendo le FAQ.


5. Le maggiorazioni previste sono tra loro cumulabili per la concessione della medaglia mauriziana?

Il servizio prestato “in comando/direzione” è cumulabile.
Il servizio prestato in reparto di campagna, il servizio aereo, il servizio prestato in zone d’intervento per conto ONU, le campagne di guerra e i corsi universitari utili ai fini del reclutamento, non sono cumulabili tra loro quando coincidono nel tempo, salvo il diritto di applicazione del trattamento più favorevole.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Norme applicative per la concessione della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare

Messaggio da NavySeals »

Non tutti si sommano. Dunque, hai:

1. 29 anni di servizio militare (intero)
2. 8 anni capo nucleo (intero)
3. 1 anno in Sinai (intero)*
4. 20 di imbarco (da cui sottrarre i periodi tipo corsi ecc), al 50%, consideriamo il max di 10 anni.

*Il Sinai e l'imabrco non si cumulano (meglio il Sinai che è un anno mentre l'imbarco sarebbero 6 mesi).

A spanne sei a 48 anni, se sei ancora capo nucleo e/o imbarcato tra un annetto potresti esserci. Chiedi al tuo personale di farti un calcolo preciso, in modo da presentare domanda non appena raggiungi i requisiti.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 715
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Norme applicative per la concessione della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare

Messaggio da Carminiello »

Io avevo maturato, quando mi sono ritrovato solo il certificato perchè la medaglia non la davano più, ho lasciato il tutto :lol:
Non so ora come funzioni, avevo poi saputo che la medaglia in oro non era comunque stata ripristinata, ma comunque avevano creato un pezzotto che davano insieme al certificato.
Geronimo75
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 01, 2014 11:59 pm

Re: Norme applicative per la concessione della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare

Messaggio da Geronimo75 »

NavySeals ha scritto: mar feb 27, 2024 8:05 pm Non tutti si sommano. Dunque, hai:

1. 29 anni di servizio militare (intero)
2. 8 anni capo nucleo (intero)
3. 1 anno in Sinai (intero)*
4. 20 di imbarco (da cui sottrarre i periodi tipo corsi ecc), al 50%, consideriamo il max di 10 anni.

*Il Sinai e l'imbarco non si cumulano (meglio il Sinai che è un anno mentre l'imbarco sarebbero 6 mesi).

A spanne sei a 48 anni, se sei ancora capo nucleo e/o imbarcato tra un annetto potresti esserci. Chiedi al tuo personale di farti un calcolo preciso, in modo da presentare domanda non appena raggiungi i requisiti.
Purtroppo sono 20 anni e 6 mesi di imbarco già sottratti di corsi :roll: ....comunque togliendo l'anno di imbarco utilizzando il foglio di calcolo arrivo a 49 anni 3 mesi e 14 gg.



28 anni 4 mesi e 20 giorni di servizio (ho un po di aspettativa per motivi di salute)
6 anni 9 mesi e 13 giorni capo nucleo (arrivavo a più di 8 se erano validi quelli da capo servizio)
11 mesi e 23 giorni di Sinai
13 anni 1 mese e 18 giorni tra maggiorazione imbarco e campagna (supercampagna)

P.S. ed ancora ho altri quasi 3 anni di imbarco da capo componente davanti :(
Rispondi