Non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto .

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Nasedda
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ott 09, 2022 3:14 pm

Non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto .

Messaggio da Nasedda »

Buonasera ho appena fatto la visita di idoneità alla C.M.O e sono stato giudicato. Idoneo: NO - Permanentemente non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto. È si ulteriormente impiegabile sollo nell'amministrazione civile dell'interno ed in altre amministrazioni dello stato. Invalidità=75%. Vi chiedo posso rifiutare il transito nei ruoli civili? Ho 58 anni di età e 35+5 di contributi. Se rifiuto il trattamento pensionistico sarà per cessazione dal servizio a domanda o per inabilità che credo sia migliore? Posso chiedere il pagamento delle ferie, 139 giorni, non godute anche se rifiuto il transito? Da più di un mese ho fatto la visita di invalidità all'Inps ma ancora non ho ricevuto i verbali. Sò che mi hanno dato la 104 art.3 comma 3 e l'inabilità assoluta al 100% a TUTTI i tipi di lavori, ma ripeto non ho ancora i verbali della commissione medica dell'Inps e non avendoli non ho potuto dire niente alla CMO. Sono amputato transfemorale e la protesi non riesco ad usarla quotidianamente penso perchè ho ancora quella provvisoria e non è performante come la definitiva aggiungendo io soldi per l'acquisto di un ginocchio migliore di quello che passa il SSN. Scusatemi se mi sono dilungato e scritto anche cose che forse servono a poco per avere delle risposte.


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5464
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto .

Messaggio da lino »

Ciao Nasedda, innanzitutto ti auguro il miglior recupero possibile, alla tua attuale situazione di salute.
Per il transito non vi è un obbligo alcuno.
La tua pensione presumo sarà per inabilità....
Puoi richiedere al tuo ufficio il pagamento delle ferie non usufruite, tra l' altro , riceverai una cospicua somma.
I migliori auguri per la futura pensione.
Per Aspera ad Astra!!!!
Nasedda
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ott 09, 2022 3:14 pm

Re: Non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto .

Messaggio da Nasedda »

Ti ringrazio per gli Auguri. Non posso dirti sei in ...ehmm...gamba 😬. Ti dico Grazie solamente.😊
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5058
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto .

Messaggio da nonno Alberto »

Nasedda ha scritto: mar gen 30, 2024 3:12 pm Buonasera ho appena fatto la visita di idoneità alla C.M.O e sono stato giudicato. Idoneo: NO - Permanentemente non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto. È si ulteriormente impiegabile sollo nell'amministrazione civile dell'interno ed in altre amministrazioni dello stato. Invalidità=75%. Vi chiedo posso rifiutare il transito nei ruoli civili? Ho 58 anni di età e 35+5 di contributi. Se rifiuto il trattamento pensionistico sarà per cessazione dal servizio a domanda o per inabilità che credo sia migliore? Posso chiedere il pagamento delle ferie, 139 giorni, non godute anche se rifiuto il transito? Da più di un mese ho fatto la visita di invalidità all'Inps ma ancora non ho ricevuto i verbali. Sò che mi hanno dato la 104 art.3 comma 3 e l'inabilità assoluta al 100% a TUTTI i tipi di lavori, ma ripeto non ho ancora i verbali della commissione medica dell'Inps e non avendoli non ho potuto dire niente alla CMO. Sono amputato transfemorale e la protesi non riesco ad usarla quotidianamente penso perchè ho ancora quella provvisoria e non è performante come la definitiva aggiungendo io soldi per l'acquisto di un ginocchio migliore di quello che passa il SSN. Scusatemi se mi sono dilungato e scritto anche cose che forse servono a poco per avere delle risposte.

Ciao !

Un grosso Augurio per la tua salute.

Ciò detto, una volta che ti verrà notificata la dispensa ministeriale, tempo 1 o 2 mesi, potrai presentare domanda di pensione ordinaria di inabilità presso in patronato e portare copia al tuo ex ufficio contabile in modo che possano iniziare a farei conti della pensione e trasmettere alla Questura / Prefettura.

Altresì, sempre dopo la notifica della dispensa, presenta domanda di monetizzazione delle ferie non godute e domanda di fondo perduto sono 2000 €.

Il fondo viene pagato nel giro di un paio di mesi, serve per tamponare l'arrivo della pensione e del tfs.



Nasedda
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ott 09, 2022 3:14 pm

Re: Non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto .

Messaggio da Nasedda »

Grazie a tutti di ❤per le risposte.
Rispondi