Non idoneo al servizio Assoluto

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
didipaolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 17, 2024 11:32 am

Non idoneo al servizio Assoluto

Messaggio da didipaolo »

buongiorno a tutti i colleghi.
Oggi 22 Maggio c.A. sono stato sottoposto a valutazione C.M.O di Milano, dopo varie visite e circa 547 gg di malattia, 150 dei quali per lesioni in servizio, i restanti per Long Covid, Leucopenia e molto altro dopo aver "preso" il Covid nel 2020, purtroppo ho avuto tutti i sintomi, dalla polmonite Bilaterale interrsiziale...a tutte ma veramente a tutte le conseguenze ..( mai negativizzato ) ed in cura da 4 Anni presso il reparto di Ematologia, con conseguenti prelievi periodici che eseguo in esenzione cod. R99 ricerca malattia rara, dopo aver eseguito anche il prelievo del midollo osseo...che tra l'altro devo ripetere a breve... ma se vi racconto tutto potrei scrivere per ore.
- Premetto che mi sono già state riconosciute 7 cause di servizio , per diversi traumi tutti avvenuti in servizio, tra i quali proptrusione discale operata, e discopatie multiple cervicali e lombari ..dalla prima cervicale all'ultima lombare con ulteriore aggravamento nel tempo.
- Oggi la C.M.O. mi ha valutato NON IDONEO AL SERVIZIO IN MODO ASSOLUTO.
vorrei sapere se potete indicarmi una persona che come l'Utente " NONNO ALBERTO" che dai post noto sia una persona assolutamente qualificata, che mi possa consigliare tutte le domande opportune da produrre ...che come al solito l'ufficio preposto non conosce.
Mi hanno rilasciato 2 decreti , con tabelle che per me sono "arabo" , mi hanno detto in poche parole che posso richiedere Pensione Privilegiata, la liquidazione di oltre 5 Mesi di ferie non godute, e qualcosa riferita ad un una tantum ...
-Sono anche in attesa di "notizie" della domanda di riconoscimento causa di servizio per Covid che è in valutazione presso Ufficio competente di Roma e non C.M.O. di Milano

Ad oggi ho 55 Anni e 11 mesi di età, 35 Anni e 3 mesi di servizio, oltre a 7 mesi di leva militare e 2 settimane di lavoro civile, se possibile vorrei sapere se qualcuno potrebbe indicarmi indicativamente quanto potrei percepire di pensione mensile, considerando che non intendendo transitare nei ruoli tecnici.
Grazie a chi mi risponderà e complimenti a chi ha fondato e contribuisce ( ad oggi anche io ) a sostenere questo Forum.
Paolo.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 21187
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Non idoneo al servizio Assoluto

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Per delucidazioni e documentazione da presentare, attendi la competenza di nonno Alberto.

Per quanto riguarda l'importo pensionistico e relativo TFS, avanza richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
didipaolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 17, 2024 11:32 am

Re: Non idoneo al servizio Assoluto

Messaggio da didipaolo »

Grazie.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5257
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Non idoneo al servizio Assoluto

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !

Un grosso Augurio per la tua salute..


didipaolo ha scritto: gio mag 23, 2024 12:30 am buongiorno a tutti i colleghi.
Oggi 22 Maggio c.A. sono stato sottoposto a valutazione C.M.O di Milano, dopo varie visite e circa 547 gg di malattia, 150 dei quali per lesioni in servizio, i restanti per Long Covid, Leucopenia e molto altro dopo aver "preso" il Covid nel 2020, purtroppo ho avuto tutti i sintomi, dalla polmonite Bilaterale interrsiziale...a tutte ma veramente a tutte le conseguenze ..( mai negativizzato ) ed in cura da 4 Anni presso il reparto di Ematologia, con conseguenti prelievi periodici che eseguo in esenzione cod. R99 ricerca malattia rara, dopo aver eseguito anche il prelievo del midollo osseo...che tra l'altro devo ripetere a breve... ma se vi racconto tutto potrei scrivere per ore.
- Premetto che mi sono già state riconosciute 7 cause di servizio , per diversi traumi tutti avvenuti in servizio, tra i quali proptrusione discale operata, e discopatie multiple cervicali e lombari ..dalla prima cervicale all'ultima lombare con ulteriore aggravamento nel tempo.

- Oggi la C.M.O. mi ha valutato NON IDONEO AL SERVIZIO IN MODO ASSOLUTO.

vorrei sapere se potete indicarmi una persona che come l'Utente " NONNO ALBERTO" che dai post noto sia una persona assolutamente qualificata, che mi possa consigliare tutte le domande opportune da produrre ...che come al solito l'ufficio preposto non conosce.

Mi hanno rilasciato 2 decreti , con tabelle che per me sono "arabo" , mi hanno detto in poche parole che posso richiedere Pensione Privilegiata, la liquidazione di oltre 5 Mesi di ferie non godute, e qualcosa riferita ad un una tantum ...

-Sono anche in attesa di "notizie" della domanda di riconoscimento causa di servizio per Covid che è in valutazione presso Ufficio competente di Roma e non C.M.O. di Milano

Ad oggi ho 55 Anni e 11 mesi di età, 35 Anni e 3 mesi di servizio, oltre a 7 mesi di leva militare e 2 settimane di lavoro civile, se possibile vorrei sapere se qualcuno potrebbe indicarmi indicativamente quanto potrei percepire di pensione mensile, considerando che non intendendo transitare nei ruoli tecnici.
Grazie a chi mi risponderà e complimenti a chi ha fondato e contribuisce ( ad oggi anche io ) a sostenere questo Forum.
Paolo.

Se lo ritieni opportuno, copri i dati identificativi e mandami in mp ciò che la cmo ti ha rilasciato, voglio esaminare il verbale e darti tutte le informazioni del caso.

Nel frattempo, la Cmo manderà il verbale al tuo ex ufficio, dovrai restare in attesa della dispensa ministeriale ( tra circa 1 mese o poco più), poi una volta che ti verrà notificata potrai :

Presentare presso un patronato domanda di pensione ordinaria di inabilità.

Al tuo ex ufficio, domanda monetizzazione ferie non fruite.

Domanda di fondo perduto, sono €. 2000.

Dopo, il primo rateo pensionistico, potrai fare domanda di pensione privilegiata ordinaria, ritengo che la CMO abbia già ascritto a tabella e categoria anche nella sezione ppo,ciò evita di tornare nuovamente in commissione.

Resto in attesa in mp del verbale o altro.

didipaolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 17, 2024 11:32 am

Re: Non idoneo al servizio Assoluto

Messaggio da didipaolo »

Grazie @nonnoalberto
:D :D :D
lo farò entro stasera
didipaolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 17, 2024 11:32 am

Re: Non idoneo al servizio Assoluto

Messaggio da didipaolo »

ciao, @nonno Alberto non riesco ad inviarti un messaggio privato , perchè mi risulta disabilitato , resto in attesa di Tua cortese risposta
paolo
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5257
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Non idoneo al servizio Assoluto

Messaggio da nonno Alberto »

didipaolo ha scritto: gio mag 23, 2024 9:13 pm ciao, @nonno Alberto non riesco ad inviarti un messaggio privato , perchè mi risulta disabilitato , resto in attesa di Tua cortese risposta
paolo
Fatto
Rispondi