MONETIZZAZIONE LICENZA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

MONETIZZAZIONE LICENZA

Messaggio da mimmo63 »

In data 3 Maggio 2010, ho inoltrato tramite i CC competenti nel luogo di mia residenza una richiesta di monetizzazione della Licenza ordinaria riferita all'anno 2009. premetto di aver già letto che l'Arma in detta circostanza sa fare un po l'orecchio del mercante, così come ho già preso atto della Disposizione del Ministero Difesa il quale invita L'Arma a Pagare quanto è dovuto.
Fino ad oggi sebbene siano trascorsi 4 mesi dalla mia richiesta scritta , non ho avuto nessuna comunicazione da parte della CNA per quanto riguarda la liquidazione della licenza, cosa mi consigli di fare! Dici di attendere ancora altro tempo, fare una seconda lettera di Sollecito magari citando le disposizioni del Ministero Difesa oppure darmi da fare per dar seguito ad un ricorso.
Grazie

Ciao Mimmo63


domengio

monetizzazione licenza

Messaggio da domengio »

Per mimmo,
anch'io ho richiesto la monetizzazione della licenza ordinaria maturata e non fruita nel mese di maggio 2010. Fino ad oggi non ho notizia. Credo che ci voglia tempo per tale situazione. Posso solo consigliarti di fare copia della tua domanda e copia dello stampato che deve fare il Nucleo Comando. Il più importante è il secondo in quanto ti certificano che effettivamente tu hai licenza maturata e non fruita.
In qualsiasi caso prova a chiamare Chieti, se hai la pazienza di aspettare la risposta.
Ciao Domenico
billyelliot1964

monetizzazione licenza

Messaggio da billyelliot1964 »

Mimmo l'argomento sulla monetizzazione della licenza non fruita è stato largamente dibattuto, fai una ricerca sul forum c'è anche la circolare del Ministero della Difesa che esattamente non dice di pagare sempre e comunque, leggila e vedi se rientri nei casi in cui il pagamento ti spetta .
Un saluto Billy
Johnny
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 11, 2009 2:06 pm

Re: Per Roberto

Messaggio da Johnny »

Bentornato Roberto

Johnny
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2047
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: Per Roberto

Messaggio da Roberto Mandarino »

Bentrovato Johnny
spero che alla tua visita presso la cmo tutto vada per il meglio.

Un saluto inoltre a tutti i colleghi del forum Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
domengio

Re: Per Roberto

Messaggio da domengio »

per Mimmo63
integro quello già detto nel messaggio precedente relativo alla monetizzazione della licenza maturata e non fruita ovvero che ho chiamato Chieti per una altra cosa e ho chiesto anche della licenza. IL collega ha risposto che Loro non la pagano in quanto le legge dice che la stessa può essere usufruita nel nuovo ente. In effetti la legge dice tale cosa. La cosa che non ho chiesto è se loro comunque rispondono alla domanda attuale. Conosco anche la circolare che gira in questo sito circa la monetizzazione.
Quindi io aspetterò il passaggio, farò richiesta, sicuramente sarà risposta negativa e immediatamente, facendo seguito alla domanda già inoltrata, chiederò la monetizzazione e quant'altro mi compete.
Ciao Domenico
domengio

Re: Per Roberto

Messaggio da domengio »

Scusa Mimmo63, ma solo adesso ho visto in altra messaggio che sei andato in pensione e quindi la cosa è diversa da coloro che transitano nel ruooo civile. Credo allo che ti convenga chiamare Chieti al nr verde e chiedere lumi per coloro che vanno in pensione.
Ciao Domenico
Rispondi