Moltiplicatore

Feed - POLIZIA DI STATO

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20646
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Moltiplicatore

Messaggio da mauri64 »

lunarossa ha scritto: sab ott 24, 2020 9:18 am buongiorno a tutti quelli che fanno calcoli e calcolini per farci comprendere quando vale il moltiplicatore in base a una persona se fa o meno straordinari l'ultimo anno di servizio al compimento dei 60 anni, non comprendo come mai quando fanno i calcoli pensionistici ipotetici se lo inseriscono o meno e se in modo minimo o massimo.
mi spiego meglio: quando provo ad usare il programma di Louis per calcolare la mia pensione per raggiunti limiti di età 60 anni con 43 anni totali (38+5) escono cifre diverse se uno va a domanda 58 anni (finestra mobile di 12 mesi) oppure a 60 prendendo il moltiplicatore.
Nei programmi il moltiplicatore viene inserito con quale criterio? con il massimo di straordinario che uno fa o senza avere fatto una ora?
Grazie per i chiarimenti
Salve, come precisato dagli esperti caso per caso, le simulazioni vengono effettuate senza gli emolumenti accessori. Solamente su richiesta dell'interessato vengono inserite ai fini del calcolo pensionistico.
Saluti


lunarossa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: gio lug 12, 2018 8:19 pm

Re: Moltiplicatore

Messaggio da lunarossa »

grazie per la risposta
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Moltiplicatore

Messaggio da NavySeals »

Io l'ultimo anno ho avuto una base imponibile di 59.000 lordi. Il moltiplicatore è venuto 224 euro netti al mese.
Rispondi