Memorie ostative

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Fiosev
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 35
Iscritto il: mer feb 19, 2020 9:47 pm

Memorie ostative

Messaggio da Fiosev »

Salve, sono stato riformato da poco e sto per inoltrare la domanda per il ruolo civile. Il mio comando mi ha detto che se voglio posso preparare delle memorie ostative da allegare per quanto riguarda la destinazione/sede di servizio. Qualcuno ha per caso qualche format o mi può dare informazioni specifiche a riguardo?


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 21187
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Memorie ostative

Messaggio da mauri64 »

Ciao Fiosev,
in merito alla richiesta avanzata, dovrai attendere la disponibilità degli esperti in materia.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5257
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Memorie ostative

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

Fiosev ha scritto: mer dic 21, 2022 12:32 am Salve, sono stato riformato da poco e sto per inoltrare la domanda per il ruolo civile. Il mio comando mi ha detto che se voglio posso preparare delle memorie ostative da allegare per quanto riguarda la destinazione/sede di servizio. Qualcuno ha per caso qualche format o mi può dare informazioni specifiche a riguardo?
Puoi adeguarla alle tue esigenze




(timbro lineare del C.do/Reparto)
OGGETTO: Istanza di trasferimento

________________________________________________


Memoria Ostativa al preavviso di rigetto ai sensi dell'art. 10-bis della legge 241/90 e
successive modificazioni e integrazioni. Istanza presentata dal
_________________________, effettivo al __________________________________
Il sottoscritto _____________________________, nato a _______________, il _______________,
effettivo al _______________ dal _______________, attualmente impiegato con l’incarico di
_______________, in merito all’istanza di trasferimento ________________________________
presso il _______________ nella sede di _______________, notificatagli in data
_______________,
C H I E D E
che, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR 445/2000 e della decadenza dai benefici prevista dall’art.75 del DPR 445/2000 in caso di provvedimento emanato sulla base di
dichiarazioni non veritiere, avverso detto preavviso di rigetto, vengano prese in considerazione le seguenti motivazioni, al fine di essere confermato nella sede prescelta :
________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________
Per quanto precede, si allega la sotto elencata documentazione (facoltativo):
________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________
_____________ lì ________________


Firma_______________________


Fiosev
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 35
Iscritto il: mer feb 19, 2020 9:47 pm

Re: Memorie ostative

Messaggio da Fiosev »

Ciao grazie mille per le risposte, siccome io non so ancora la destinazione devo aspettare prima che mi arriva? O posso già integrarlo alla domanda per il transito?
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5257
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Memorie ostative

Messaggio da nonno Alberto »

Fiosev ha scritto: mer dic 21, 2022 11:24 am Ciao grazie mille per le risposte, siccome io non so ancora la destinazione devo aspettare prima che mi arriva? O posso già integrarlo alla domanda per il transito?
Devi sentire con il tuo ufficio
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1963
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Memorie ostative

Messaggio da NavySeals »

Persociv non accetta più memorie/integrazioni TRANNE che non siano quelle previste da legge, ovvero che l'interessato versi in casi "di particolare tutela sociale" che significa che sei titolare (tu, l'interessato) di l. 104 art. 3 co. 3. Tutti gli altri motivi (problemi di salute senza 104 on gravità, assisti un parente con 104, hai il mutuo ecc ecc) non verranno minimamente considerate.

Puoi certamente scriverle in via preventiva e il tuo comando le inoltrerà, ma riceverai una risposta pre-confezionata di Persociv che ti dirà quanto sopra e che le destinazioni verranno assergnate esclusivamenbte in base a legge.

Tra l'altro, riceverai direttamente la data e la sede di convocazione senza possibilità di presentare le memorie ostative, il tutto già appurato dalla giurisprudenza come corretto.

In bocca al lupo.
Rispondi