Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da antoniomlg »

Carminiello ha scritto:ma se si erano superati i 12 mesi si percepirà la metà e se si erano superati i 18 mesi non si prenderà nulla SE NON SI TRATTA DI CAUSA DI SERVIZIO. Mi ero dimenticato di specificare,scusa.

Grazie
sei stato molto chiaro ed esaustivo
gentilissimo

grazie


Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da Albyyy3 »

skorpios ha scritto:
Albyyy3 ha scritto:Secondo il mio modesto parere se sei in aspettativa NON dipende da tè.. quindi maturi la licenza (NON le festività soppresse).. Non ti fidare da quei 4 mammalucchi che sn in ufficio a far da passacarte.
Buonasera,
vado al sodo: non matura niente.
Poi, : scusa la franchezza...ma, come tu stesso fai notare, il tuo parere è davvero modesto ed io aggiungerei "ASSAI"; forse perché non sei uno di "quei 4 mammalucchi che sn in ufficio a far da passacarte"?
Saluti.
Scusami tanto skorpios NON riesco ad afferrare per bene quello che intendi in questo tuo post.. E' vero che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ma.. ti senti toccato perchè tu lo sei ?? Non capisco.. se ti giri nei vari post sono tutti scontenti dei "passacarte" come li ho definiti IO e me ne assumo la responsabilità.. esplica almena rispiarmiamo tempo, Grazie

ps. Quasi 32 AA (mancavano 3 mesi) sulla strada in diverse città della mia penisola, sempre FUORI.. servizio di scorte a Magistrati a Roma (1° Processo MORO.. ricordo benissimo il Piazzale Clodio)-Caserta (1° processo alla camorra)-Palermo (1° processo alla mafia con Luciano Liggio & co).. ritornato a Caserta in supporto al Nor (che rientravamo STREMATI)..Successivamente scorta al Gen D@zier.. a Verona e subito dopo Nor in prov di Verona.. Dimmi se.. al mom son messo bene IO oppure i tanti passacarte/MAMMALUCCHI che ho fatto un macello quando sn andato nell'ultima mia Legione e per farmi ricevere.. un Appuntato (con tutto il RISPETTO per la categoria) l'ho aspettato per ben 2 ore perchè stava prendendo il caffè.. Spiegami.. son tutt'orecchi.. spiegami che forse sono TONTO !
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da Albyyy3 »

Albyyy3 ha scritto:
skorpios ha scritto:
Albyyy3 ha scritto:Secondo il mio modesto parere se sei in aspettativa NON dipende da tè.. quindi maturi la licenza (NON le festività soppresse).. Non ti fidare da quei 4 mammalucchi che sn in ufficio a far da passacarte.
Buonasera,
vado al sodo: non matura niente.
Poi, : scusa la franchezza...ma, come tu stesso fai notare, il tuo parere è davvero modesto ed io aggiungerei "ASSAI"; forse perché non sei uno di "quei 4 mammalucchi che sn in ufficio a far da passacarte"?
Saluti.
Scusami tanto skorpios NON riesco ad afferrare per bene quello che intendi in questo tuo post.. E' vero che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ma.. ti senti toccato perchè tu lo sei ?? Non capisco.. se ti giri nei vari post sono tutti scontenti dei "passacarte" come li ho definiti IO e me ne assumo la responsabilità.. esplica almena rispiarmiamo tempo, Grazie

ps. Quasi 32 AA (mancavano 3 mesi) sulla strada in diverse città della mia penisola, sempre FUORI.. servizio di scorte a Magistrati a Roma (1° Processo MORO.. ricordo benissimo il Piazzale Clodio)-Caserta (1° processo alla camorra)-Palermo (1° processo alla mafia con Luciano Liggio & co).. ritornato a Caserta in supporto al Nor (che rientravamo STREMATI)..Successivamente scorta al Gen D@zier.. a Verona e subito dopo Nor in prov di Verona.. Dimmi se.. al mom son messo bene IO oppure i tanti passacarte/MAMMALUCCHI che ho fatto un macello quando sn andato nell'ultima mia Legione e per farmi ricevere.. un Appuntato (con tutto il RISPETTO per la categoria) l'ho aspettato per ben 2 ore perchè stava prendendo il caffè.. Spiegami.. son tutt'orecchi.. spiegami che forse sono TONTO !
E' Educazione rispondere GRAZIE !
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
axl83
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: ven ott 24, 2014 11:56 pm

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da axl83 »

Un saluto a tutti.E' uscita in data 3 dicembre 2015 una nuova circolare della Difesa dove specifica che la licenza ordinaria NON viene maturata dal personale in servizio permanente in aspettativa speciale in attesa di riconoscimento di causa di servizio.

http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/P ... e_VSP.aspx

Saluti.
gis63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 241
Iscritto il: gio ago 30, 2012 5:42 pm

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da gis63 »

Nel mese di novembre il CNA mi ha pagato i giorni di licenza non goduti e tra questi vi erano anche i 43 giorni maturati in aspettativa speciale per idoneità parziale.

Saluti
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 715
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da Carminiello »

axl83 ha scritto:Un saluto a tutti.E' uscita in data 3 dicembre 2015 una nuova circolare della Difesa dove specifica che la licenza ordinaria NON viene maturata dal personale in servizio permanente in aspettativa speciale in attesa di riconoscimento di causa di servizio.

http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/P ... e_VSP.aspx

Saluti.
Scusami, ma riporta le notizie per intero, onde non causare allarmismi: aspettativa in attesa del riconoscimento della dipendenza da causa di servizio, per i militari giudicati permanentemente non idonei in modo parziale Era già così, non è cambiato nulla.
Ciao ciao.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da antoniomlg »

gis63 ha scritto:Nel mese di novembre il CNA mi ha pagato i giorni di licenza non goduti e tra questi vi erano anche i 43 giorni maturati in aspettativa speciale per idoneità parziale.

Saluti

come si sono comportati con la IRPEF??

grazie
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da angri62 »

antoniomlg ha scritto:
gis63 ha scritto:Nel mese di novembre il CNA mi ha pagato i giorni di licenza non goduti e tra questi vi erano anche i 43 giorni maturati in aspettativa speciale per idoneità parziale.

Saluti

come si sono comportati con la IRPEF??

grazie
===per l'iperf utilizzano la media che puo essere differente in base allo stipendio.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da antoniomlg »

scusami angry
ma non si parlava dell'esenzione irpef sulle ferie monetizzate?

io ho ricevuto il bonifico delle ferie ma non sono in grado di dire nulla
circa l'irpef in quanto ancora non pervenuto il prospetto di liquidazione appena
lo ricevo vi dirò

ciao
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 715
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da Carminiello »

Io avevo 68 giorni, me ne hanno pagati 64 dicendo che 4 non i spettavano. Comunque hanno considerato quelli maturati in 20 mesi di aspettativa speciale, terminati con la riforma. Anche io non ho ancora il prospetto, ma penso proprio che l'Irpef me l'abbiano calcolata (come tutti, ultimamente, del resto).
Il mio ultimo reparto mi ha confermato che per loro i giorni erano 68, se non mi convincono gli "alti amministrativi" che erano di fatto 64, mi toccherà fare ricorso, ma a quel punto chiederò anche la 937, che ad altri ricorrenti sono state pagate. Come IRPEF vedo poche speranze di evitarla.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da angri62 »

antoniomlg ha scritto:scusami angry
ma non si parlava dell'esenzione irpef sulle ferie monetizzate?

io ho ricevuto il bonifico delle ferie ma non sono in grado di dire nulla
circa l'irpef in quanto ancora non pervenuto il prospetto di liquidazione appena
lo ricevo vi dirò

ciao
===sto aspettando che la commissione tributaria decida in merito, mi hanno detto verso febbraio, perchè da una sezione hanno riunito 2 fascicoli in altra sezione.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da lino »

Carminiello ha scritto:Io avevo 68 giorni, me ne hanno pagati 64 dicendo che 4 non i spettavano. Comunque hanno considerato quelli maturati in 20 mesi di aspettativa speciale, terminati con la riforma. Anche io non ho ancora il prospetto, ma penso proprio che l'Irpef me l'abbiano calcolata (come tutti, ultimamente, del resto).
Il mio ultimo reparto mi ha confermato che per loro i giorni erano 68, se non mi convincono gli "alti amministrativi" che erano di fatto 64, mi toccherà fare ricorso, ma a quel punto chiederò anche la 937, che ad altri ricorrenti sono state pagate. Come IRPEF vedo poche speranze di evitarla.
Scusa carminiello ma il pagamento delle ferie x aspettativa speciale di cui parli e relativo all' attesa del transito nel ruolo degli impiegati civili o per altro?
Ciao e grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
gis63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 241
Iscritto il: gio ago 30, 2012 5:42 pm

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da gis63 »

antoniomlg ha scritto:
gis63 ha scritto:Nel mese di novembre il CNA mi ha pagato i giorni di licenza non goduti e tra questi vi erano anche i 43 giorni maturati in aspettativa speciale per idoneità parziale.

Saluti

come si sono comportati con la IRPEF??

grazie
Hanno calcolato una aliquota media del 26,93%
Saluti
alfasl
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 04, 2015 8:09 pm

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da alfasl »

leggiti l'art. 18. D.P.R. N. 254/1999 con poche parole dice tutto. In sostanza: "al pagamento sostitutivo del congedo ordinario si procede, oltre che nei casi previsti dall'articolo 14, comma 14, del decreto del Presidente della Repubblica n. 395 del 1995, anche quando lo stesso non sia stato fruito per decesso, per cessazione dal servizio per infermità o per dispensa dal servizio del dipendente disposta dopo il collocamento in aspettativa per infermità. ….”
Cordiali saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Messaggio da lino »

????
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi