Mancato trasferimento per assistenza a famigliare disabile L. 104 art. 3 c.3

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Gianco72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 17, 2023 10:48 pm

Mancato trasferimento per assistenza a famigliare disabile L. 104 art. 3 c.3

Messaggio da Gianco72 »

Buongiorno,
sono ispettore di polizia penitenziaria, assegnato presso la CC di Piacenza dal 16.11.22 (dopo la fine del concorso interno). Ho prodotto istanza di trasferimento presso la CC di Ascoli Piceno per assistenza a famigliare disabile si sensi legge 104 art. 3 c. 3. Il DAP ha risposto che pur sussistendo i requisiti di legge, allo stato attuale non può concedere il trasferimento stante le esigenze operative della
Sede cedente.
La cosa strana è che si parla di esigenze operative ma poi si fa riferimento alle piante organiche amministrate (che sono ben altra cosa). Infatti presso la CC di Piacenza operativamente non ci sono particolari esigenze, poche ore di straordinario quasi nulle, mentre presso la sede richiesta il monte ore straordinario mensile si aggira sui 20-30 ore (alcuni mesi anche 40). Ora non so che fare!!!! Fare ricorso al TAR? Ci sono i presupposti?
Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Mancato trasferimento per assistenza a famigliare disabile L. 104 art. 3 c.3

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

il mio suggerimento è quello di fare accesso agli atti per verificare la situazione di organico della sua attuale sede di servizio e gli eventuali trasferimenti disposti in uscita durante la pendenza della sua istanza. A quel punto, visionati gli atti, sarebbe possibile stimare le possibilità di successo del ricorso. Si ricordi che il diniego va impugnato entro 60 giorni dalla notifica.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi