Malattia: fasce orarie

Feed - CARABINIERI

Rispondi
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12893
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Malattia: fasce orarie

Messaggio da panorama »

Scusate ma vorrei sapere da qualcuno quali sono allo stato attuale gli orari di reperibilità in casa nei seguenti casi:
1)- Malattia non dipendente da causa di servizio (es. febbre, ecc.);
2)- Malattia dipendente da c.s. e già riconosciata dal Comitato di Verifica o dall'ex C.P.P.O..
Per quest'ultima ipotesi ho sentito dire che per chi sta in malattia già riconosciuta come causa servizio non è tenuto ad osservare gli orari di reperibilità in quanto si è esclusi.
Per quanto sopra qualcuno è in possesso di circolare del C.G.A. ed in tal caso gradirei riceverla personalmente. Ciò in conseguenza al fatto che molte disposizioni e/o circolari non vengono portati ha conoscenza a tutto il personale dipendente da parte di una buona parte dei diretti Comandanti di Stazione, il perchè questo non l'ho mai capito. Forse ci rimettono qualcosa? Bo!!!!!!


AMAURI
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: mer gen 27, 2010 5:14 pm
Contatta:

Re: Malattia: fasce orarie

Messaggio da AMAURI »

Per quanto riguarda la malattia riconosciuta da causa di servizio non sei obbligato ad attenerti agli orari(vedi malattie riconosciute dipendenti dal lavoro o infortunio sul lavoro) ma ti devi attenere agli orari per quanto riguarda la febbre(vedi ultimi orari legge Brunetta)
Greg68

Re: Malattia: fasce orarie

Messaggio da Greg68 »

Riguardo la causa di servizio confermo la tesi di Amauri, x altre situazioni tipo febbre e problemi generici di salute c'e il decreto 18/12/2009 n. 206 emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri..
Fasce orarie: Dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 18.00. L' obbligo di reperibilita' sussiste anche nei giorni non lavorativi e festivi.
Questo decreto è valido x i dipendenti pubblici e militari...
Rispondi