Maggiorazione dell'anzianità di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ferrettir
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: dom dic 24, 2023 4:33 pm

Maggiorazione dell'anzianità di servizio

Messaggio da ferrettir »

potrei avere delucidazioni in merito a quanto riporto di seguito ? nel caso affermativo questa maggiorazione incide sulla pensione ?
grazie
RF

Maggiorazione dell'anzianità di servizio.
Secondo quanto previsto dall'art. 80 comma 3 L. 23.12.2000 n. 388, agli invalidi con infermità ascritte alle prime quattro categorie della tabella A di cui al D.P.R. n. 834/1981, a decorrere dall' 01.01.2002, è riconosciuto, a domanda, per ogni anno di servizio, il beneficio di due mesi di contribuzione figurativa fino al limite massimo di cinque anni.


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Maggiorazione dell'anzianità di servizio

Messaggio da Louis65 »

ti ho già risposto nella sezione calcoli
cmq lo riscrivo anche qui

A te non servono i benefici dell'art.80 ecc. ecc., già noi del comparto sicurezza percepiamo maggiorazioni e comunque non servirebbero lo stesso perché valgono solo per il diritto e non per la misura e siccome andrai riformato non hai bisogno di nessuna contribuzione figurativa, quindi scordati di questi benefici che andrebbero bene per un impiegato civile per raggiungere la contribuzione necessaria per andare in quiescenza.
Saluti
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3123
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Maggiorazione dell'anzianità di servizio

Messaggio da firefox »

Allego una sentenza del CdS che chiarisce la cosa, ovvero ne prevede il cumulo anche con le maggiorazioni del Comparto Sicurezza e Difesa ma, come diceva Louis, nel caso di specie, se ho ben capito, trattandosi di pensionamento per riforma, NON servirebbero a nulla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20539
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Maggiorazione dell'anzianità di servizio

Messaggio da mauri64 »

Ciao ferrettir,
solo a titolo informativo, avevi già aperto un argomento nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI dove indicavi tali maggiorazioni, pertanto non era necessario aprire un altro argomento al riguardo.

Auguri di Buone Feste.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Maggiorazione dell'anzianità di servizio

Messaggio da Louis65 »

firefox ha scritto: dom dic 31, 2023 9:26 am Allego una sentenza del CdS che chiarisce la cosa, ovvero ne prevede il cumulo anche con le maggiorazioni del Comparto Sicurezza e Difesa ma, come diceva Louis, nel caso di specie, se ho ben capito, trattandosi di pensionamento per riforma, NON servirebbero a nulla.
ammesso che potrebbe cumulare, ma a che gli servirebbe? solo per uscire per Anzianità, e gli converrebbe perdere € 7.800 di TFS ? e iniziare a percepirlo dopo 2 anni dalla pensione e in più pagare i 6 sc fino a 60 anni, a sto punto meglio la riforma e va liscio come l'olio
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3123
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Maggiorazione dell'anzianità di servizio

Messaggio da firefox »

Louis, ho scritto che hai perfettamente ragione :oops:

NON avevo seguito i post precedenti e volevo solo precisare che, quel tipo di maggiorazioni sono cumulabili ma, nel suo caso NON servono a nulla e sarebbero penalizzanti....tutto qua...
ferrettir
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: dom dic 24, 2023 4:33 pm

Re: Maggiorazione dell'anzianità di servizio

Messaggio da ferrettir »

Louis65 ha scritto: dom dic 31, 2023 9:11 am ti ho già risposto nella sezione calcoli
cmq lo riscrivo anche qui

A te non servono i benefici dell'art.80 ecc. ecc., già noi del comparto sicurezza percepiamo maggiorazioni e comunque non servirebbero lo stesso perché valgono solo per il diritto e non per la misura e siccome andrai riformato non hai bisogno di nessuna contribuzione figurativa, quindi scordati di questi benefici che andrebbero bene per un impiegato civile per raggiungere la contribuzione necessaria per andare in quiescenza.
Saluti
grazie si ho letto anche nell'altra sezione
RF
Rispondi