Lo sapete che essere riformati X MALATTIA , significa ANKE scarso rendimento?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Aquila

Lo sapete che essere riformati X MALATTIA , significa ANKE scarso rendimento?

Messaggio da Aquila »

Buongiorno a tutti, premesso che , come insegnava l'incommensurabile ed inarrivabile Dante
... "Del doman non vi è certezza" e che il covid19 ha confermato che oggi ci siamo e domani non si sa, oggi, casualmente, leggendo gli articoli 129 e 130 del DPR. 10.1.1957 riportati sul Foglio di Congedo per i Riformati, ho appurato che x tutti coloro che sono stati riformati per motivi di SALUTE...
da loro non prevedibili e spesso CAUSATI DAL LOGORANTE, X CHI ERA IN i LINEA SULLA STRADA, SERVIZIO D'ISTITUTO ..
equivale a coloro che sono stati riformati..."PER INCAPACITA' OVVERO SCARSO RENDIMENTO"???

Nelle more la domanda mi sorge spontanea, ma come 1 poliziotto/sottufficiale che x oltre 30 anni di servizio, ha dato il max di se stesso, riportando X LUSTRI il punteggio di 60+ 2...X MERITI SPECIALI nei noti rapporti informativi annuali, SE SI AMMALA L'ULTIMO ANNO PRIMA DEL CONGEDO...DIVENTA 1 PARASSITA DI SCARSO RENDIMENTO??????????????????



Monaci, ci sono tre modi sbagliati di pensare. Quali? Quel modo di pensare che è fondato sul desiderio di venir lodato, quel modo di pensare che è fondato su guadagni, onori e reputazione, e quel modo di pensare che è fondato sull’immischiarsi negli affari altrui. Questi sono i tre modi di pensare non profittevoli.
Buddha
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 513
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Lo sapete che essere riformati X MALATTIA , significa ANKE scarso rendimento?

Messaggio da lepre15 »

Come fanno a farti le note caratteristiche se stai in malattia e successivamente riformato? Come fanno a valutati se sei assente dal servizio? Scusami ma questi sono i miei dubbi.
Aquila

Re: Lo sapete che essere riformati X MALATTIA , significa ANKE scarso rendimento?

Messaggio da Aquila »

Per coloro che come me, sono entrati con la Maturità tecnica, di Perito Industriale Capotecnico ed hanno avuto la fortuna di studiare la matematica, è semplice, visto che basterebbe applicare le basi della...media ponderata, ovvero su 33 anni di servizio ed 1,5 di malattia, non mi puoi giudicare solo sull'ultimo anno, ma...sulla media ponderata.


Media aritmetica ponderata
La media aritmetica ponderata è calcolata sommando tutti i valori delle modalità per un coefficiente che definisce il suo peso ( importanza ) rispetto agli altri valori della distribuzione.

Cosa conta di +...I 33 ANNI DI SERVIZIO IRREPRENSIBILE O
....l'evento imprevisto della malattia di 15 mesi, PROBABILMENTE CAUSATA DAL SERVIZIO??

Sic et simpliciter
Così è...semplicemente.
Ultima modifica di Aquila il ven apr 17, 2020 2:35 pm, modificato 1 volta in totale.
ROS63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 52
Iscritto il: gio dic 19, 2019 7:58 pm

Re: Lo sapete che essere riformati X MALATTIA , significa ANKE scarso rendimento?

Messaggio da ROS63 »

Per togliere i dubbi a lepre15. Lo hanno valutato fino all'ultimo giorno di servizio attivo, e quindi se il giudizio è stato positivo sarà sempre quello che conta. Il periodo di assenza è ovvio sarà sempre una mancata redazione. Quindi magari sarà stato sempre giudicato "eccellente" ma congedato come dice lui......
Aquila

Re: Lo sapete che essere riformati X MALATTIA , significa ANKE scarso rendimento?

Messaggio da Aquila »

Grazie, hai centrato la...questione,
Nelle more . giova recisare che prima del congedo, oltre a parole di lode e premio in denaro, ho conseguito anche varie Onorificenze , tra cui croci di servizio et Medaglia d'oro al Merito di servizio.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 513
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Lo sapete che essere riformati X MALATTIA , significa ANKE scarso rendimento?

Messaggio da lepre15 »

Grazie per le spiegazione!!
Rispondi