Licenza fruizione

Feed - ESERCITO

Rispondi
Annetta999
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2022 4:28 pm

Licenza fruizione

Messaggio da Annetta999 »

Buongiorno, un chiarimento se è possibile, io ad oggi ho 15 GG di licenza 2022 e 30h di recupero. Entro il 20 luglio dovrei essere congedata per assunzione azienda pubblica. Mi spetta consumare tutta la licenza ordinaria anche se ad oggi non l ho comunque maturata materialmente? So che le ore possono essere messe a pagamento. Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20515
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Licenza fruizione

Messaggio da mauri64 »

Ciao Annetta,
Nell’anno di cessazione dal servizio la durata della licenza ordinaria è determinata in proporzione ai dodicesimi di servizio prestato. La frazione di mese superiore a 15 giorni è considerata come mese intero.
Ad oggi hai maturato i giorni fino a giugno compreso, quelli di luglio li maturerai a decorrere dal 16 del prossimo mese.
Annetta999
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2022 4:28 pm

Re: Licenza fruizione

Messaggio da Annetta999 »

Quindi in poche parole, dato che sono stata in licenza le prime due settimane di giugno, ( e rientrata a maggio dopo la sospensione covid), avrò da fruire solo le ore giusto?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20515
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Licenza fruizione

Messaggio da mauri64 »

Il calcolo dei giorni da fruire è semplice. Dalla licenza ordinaria spettante, devi dividere per 12 e moltiplicare per 7 (congedo 20 luglio, se il congedo avviene prima del giorno 15 devi moltiplicare per 6).
A questo punto devi fare, il totale dei giorni meno quelli già fruiti e vedi quanti te ne rimangono.

N.B. I giorni di luglio li maturerai solo al trattenimento in servizio oltre il 15 di luglio, altrimenti non avrai alcun diritto a fruirli.
Annetta999
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2022 4:28 pm

Re: Licenza fruizione

Messaggio da Annetta999 »

Va bene la ringrazio
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20515
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Licenza fruizione

Messaggio da mauri64 »

Il Lei non è necessario.
Rispondi