Leggi per la tutela familiare?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
rogi83
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 19, 2014 9:15 pm

Leggi per la tutela familiare?

Messaggio da rogi83 »

Salve avvocato. Sono un graduato della marina militare e mia moglie è un maresciallo dei carabinieri forestali. Abbiamo 2 bambini, uno di 6 e l'altra di 3. Dopo essere stati per più di 10 anni a La Spezia/Pietrasanta, ora siamo entrambi in sede a Roma, lei dal 2022 e io dal 2020, ma la mia permanenza è pianificata fino al 2025. Qualche giorno fa una commissione di vertici della marina è venuta a spiegarci che per esigenze di servizio potremmo essere impiegati, anche prima del termine pianificato, a bordo delle navi...ovviamente in altre sedi tipo Taranto o La Spezia. C'è qualche modo per poter restare unito con la famiglia in questa sede senza dover ritraslocare con il ricongiungimento? O quantomeno per prolungare la mia permanenza in relazione all'età dei bambini? Grazie.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2213
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Leggi per la tutela familiare?

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

la sua domanda è così generica che non basterebbero dieci libri a risponderle. Ad ogni modo, nella sostanza, ben può l'Amministrazione trasferirla altrove. Ovviamente, le suggerisco di descrivere più nel dettaglio la sua situazione ad un legale che conosca la materia.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi