Legge 104/92

Feed - CARABINIERI

Rispondi
serg
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 17, 2012 10:29 am

Legge 104/92

Messaggio da serg »

Buona sera ho 28 anni effettivi nell'Arma, + 3 anni e 6 mesi riscattati all'ex i.n.p.d.a.p. ed usufruisco della citata legge da 5 anni per un figlio disabile portatore di handicap, volevo sapere se ci sono anche i 2 anni contributivi previsti dalla citata legge, a parte i 3 giorni mensili che già stò fruendo, ed inoltre ho avuto notizie che si può addirittura avere la pensione anticipata sempre prevista in questa Legge 104/92, qualcuno mi può dare una risposta veritiera è precisa grazie e buona serata da sergio dlla provincia di cosenza.


zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: Legge 104/92

Messaggio da zica »

.....Buongiorno Serg..certo che ti spettano i due anni di congedo retribuito...periodo che potrai usufruire durante tutta la vita lavorativa...l'importante è non superare mi pare sui 42.000 euro annui...(sulla cifra non sono sicuro)
detto periodo (che potrai anche frammentare) vale ai fini pensionistici ma non per il TFS nè per la maturazione della licenza ordinaria e la tredicesima....di pensione anticipata purtroppo non se ne parla..sicuramente molte persone si lasciano il congedo retribuito negli ultimi due anni della loro carriera lavorativa........saluti...........ah salutami la provincia di Cosenza..bei ricordi d'infanzia...la buonanima di mio padre era di Spezzano Albanese...... :)
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Legge 104/92

Messaggio da pietro17 »

Mi spiace tanto per questa tua necessità.
Se ti può essere di chiarimento, puoi vedere questo link:
http://www.handylex.org/schede/congretribuiti.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Saluti.
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: Legge 104/92

Messaggio da zica »

...e sì...il sito handylex.org è da consigliare vivamente a tutti quelli che purtroppo hanno dei cari diversamente abili in famiglia....saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Legge 104/92

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:.....Buongiorno Serg..certo che ti spettano i due anni di congedo retribuito...periodo che potrai usufruire durante tutta la vita lavorativa...l'importante è non superare mi pare sui 42.000 euro annui...(sulla cifra non sono sicuro)
detto periodo (che potrai anche frammentare) vale ai fini pensionistici ma non per il TFS nè per la maturazione della licenza ordinaria e la tredicesima....di pensione anticipata purtroppo non se ne parla..sicuramente molte persone si lasciano il congedo retribuito negli ultimi due anni della loro carriera lavorativa........saluti...........ah salutami la provincia di Cosenza..bei ricordi d'infanzia...la buonanima di mio padre era di Spezzano Albanese...... :)


.......Spezzano Albanese...... :!: :!: :!: :arrow: :P :P :P :arrow: Capicollo,soppresata,prosciutti etc.
:arrow: il tutto :arrow: D.O.C. :arrow: Ammuccamu :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciaoooooooo
Rispondi