ipoacusia bilaterale

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

ipoacusia bilaterale

Messaggio da palmy66 »

buongiorno dottore avrei un quesito da porle, sono un App.sc. qs della G di F arruolamento 1985, nell anno 2000 presentai domanda di CDS per ipoacusia che venne accolta dall allora CMO di Torino ed iscritta a tabella A8, nell anno 2003 presentai aggravamento che anche questo mi venne accolto ed ascritto a tabella A7 sempre dall allora CMO di Torino dove sul verbale mi venne posta la seguente citazione : "E' SI IDONEO AL SERVIZIO NELLA GDF CON ESCLUSIONE DA MANSIONI COMPORTANTI ESPOSIZIONI SUPERIORI O EQUIVALENTI A 80 dB"
La mia amministrazione non ha mai posto attenzione a quanto riportato e ne io ho mai chiesto fino ad oggi che venisse applicato, ora per una serie di motivazioni personali chiedo che benefici potrei avere da tale citazione considerando anche che l acustica dello sparo della nostra pistola di ordinanza è di 156 dB ?
e come posso far valere questa citazione ?
la ringrazio per il tempo che vorrà dedicarmi


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: ipoacusia bilaterale

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Deve solo far presente al comando le limitazioni formulate dalla CMO perchè ad esse il Comando si deve attenere.
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: ipoacusia bilaterale

Messaggio da palmy66 »

si dottore pero' il fatto è proprio che la mia amministrazione è un po' reticente e volevo sapere nello specifico a quali limitazioni mi sarei dovuto attenere
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: ipoacusia bilaterale

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Dovrebbe essere esentato dai servizi dove si supera la soglia uditiva stabilita dalla CMO ( ad esempio esercitazione di tiro.
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi