Interdipendenza o nuova causa di servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
luigib77
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 09, 2024 11:54 am

Interdipendenza o nuova causa di servizio

Messaggio da luigib77 »

Buongiorno dottore sono un appartenente all'Arma dei Carabinieri di 47 anni, regolarmente in servizio. Nell'anno 2000 la Commissione medica ospedaliera mi riconobbe come causa di servizio "Contusione spalla DX e lombalgia post-traumatica in atto pregressa di cui non reliquati invalidanti", infermità non classificabile ai fine dell'equo indennizzo. La causa di servizio in questione è relativa ad un episodio di Qualche anno prima quando, poco più che ventenne, durante un servizio di pattuglia il veicolo dell'amministrazione su cui ero trasportato si ribaltava in seguito a sinistro stradale (riconoscimento in via ordinaria non Modello C).
In seguito ad alcuni controlli recentemente eseguiti mi è stata riscontrata Cervico-brachialgia cronica dx da degenerazioni discali multiple e sofferenza neurogena cronica con limitazione funzionale.
Le volevo chiedere, quindi, se per il riconoscimento di quest'ultima patologia nella domanda devo far riferimento ad un'interdipendenza dal trauma di cui sopra, anche se all'epoca non fu refertato ne riconosciuto alcun trauma cervicale in seguito al sinistro con ribaltamento del veicolo.
La ringrazio anticipatamente della sua disponibilità.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Interdipendenza o nuova causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,
Assolutamente no...deve chiedere una nuova DCS relativa alla recente infermità certificata. Se ha bisogno di assistenza o di una relazione mi chiami al 3471147640

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi