INFORMAZIONI GETRA!!

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Cozza23
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 14, 2023 5:16 pm

INFORMAZIONI GETRA!!

Messaggio da Cozza23 »

Buon pomeriggio a tutti colleghi,avei bisogno di un informazione.
Sono un carabiniere del 139 corso, sono giunto a reparto stazione nell'anno 2020, dopodiché usufruendo del minigetra, quindi a domanda, sono stato trasferito in un altra stazione sempre stesso provinciale e legione nell'anno 2021.
L' anno prossimo, quindi stiamo parlando del Getra 2024, compio i 4 anni di permanenza nella Legione.
Il dubbio è: Io potrò fare domanda con il Getra 2024??!
In quanto l' anno prossimo compieró 4 anni di comando di corpo(Territoriale) ma non di reparto in quanto lo ho cambiato nel 2021. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare a risolvere questo dubbio.


lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 513
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: INFORMAZIONI GETRA!!

Messaggio da lepre15 »

Salve vai tranquillo fai domanda perché il mini Getra che hai fatto non incide sul Getra nazionale! Cioè tu hai usufruito del mini Getra ambito comando di corpo ( legione) quindi seppur cambiando Comando i quattro anni li hai svolti sempre in quella Legione!
Luxo88
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 10, 2022 9:01 pm

Re: INFORMAZIONI GETRA!!

Messaggio da Luxo88 »

Salve a tutti, lavoro in provincia di Latina e quest anno diventerò vice brigadiere…la mia curiosità sorge se dopo 4 anni c è speranza di provare il prossimo getra per rientrare nella legione Abruzzo…Grazie in anticipo
Santix
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 29, 2023 4:58 am

Re: INFORMAZIONI GETRA!!

Messaggio da Santix »

Cozza23 ha scritto: mar mar 14, 2023 6:05 pm Buon pomeriggio a tutti colleghi,avei bisogno di un informazione.
Sono un carabiniere del 139 corso, sono giunto a reparto stazione nell'anno 2020, dopodiché usufruendo del minigetra, quindi a domanda, sono stato trasferito in un altra stazione sempre stesso provinciale e legione nell'anno 2021.
L' anno prossimo, quindi stiamo parlando del Getra 2024, compio i 4 anni di permanenza nella Legione.
Il dubbio è: Io potrò fare domanda con il Getra 2024??!
In quanto l' anno prossimo compieró 4 anni di comando di corpo(Territoriale) ma non di reparto in quanto lo ho cambiato nel 2021. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare a risolvere questo dubbio.
Ciao...mi spieghi come funziona il minigetra che ti ha permesso di spostarti di stazione dopo un anno? Grazie
Cozza23
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 14, 2023 5:16 pm

Re: INFORMAZIONI GETRA!!

Messaggio da Cozza23 »

lepre15 ha scritto: mar mar 14, 2023 8:28 pm Salve vai tranquillo fai domanda perché il mini Getra che hai fatto non incide sul Getra nazionale! Cioè tu hai usufruito del mini Getra ambito comando di corpo ( legione) quindi seppur cambiando Comando i quattro anni li hai svolti sempre in quella Legione!
Sono riuscito a fare domanda Getra, senza alcun allert, non dovrebbero più esserci problemi giusto? Devo solo aspettare la graduatoria..
Ultima modifica di Cozza23 il ven gen 26, 2024 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Cozza23
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 14, 2023 5:16 pm

Re: INFORMAZIONI GETRA!!

Messaggio da Cozza23 »

Santix ha scritto: ven dic 01, 2023 9:33 am
Cozza23 ha scritto: mar mar 14, 2023 6:05 pm Buon pomeriggio a tutti colleghi,avei bisogno di un informazione.
Sono un carabiniere del 139 corso, sono giunto a reparto stazione nell'anno 2020, dopodiché usufruendo del minigetra, quindi a domanda, sono stato trasferito in un altra stazione sempre stesso provinciale e legione nell'anno 2021.
L' anno prossimo, quindi stiamo parlando del Getra 2024, compio i 4 anni di permanenza nella Legione.
Il dubbio è: Io potrò fare domanda con il Getra 2024??!
In quanto l' anno prossimo compieró 4 anni di comando di corpo(Territoriale) ma non di reparto in quanto lo ho cambiato nel 2021. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare a risolvere questo dubbio.
Ciao...mi spieghi come funziona il minigetra che ti ha permesso di spostarti di stazione dopo un anno? Grazie
Ogni anno in alcune legioni esce il minigetra, dove in alcuni reparti, di difficile ripianamento, dove basta un solo anno per chiederli..
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20515
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: INFORMAZIONI GETRA!!

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Cozza23 ha scritto: ven gen 26, 2024 10:11 pm
lepre15 ha scritto: mar mar 14, 2023 8:28 pm Salve vai tranquillo fai domanda perché il mini Getra che hai fatto non incide sul Getra nazionale! Cioè tu hai usufruito del mini Getra ambito comando di corpo ( legione) quindi seppur cambiando Comando i quattro anni li hai svolti sempre in quella Legione!
Sono riuscito a fare domanda Getra, senza alcun allert, non dovrebbero più esserci problemi giusto? Devo solo aspettare la graduatoria..
Dovrai solamente attendere l'uscita della graduatoria finale.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: INFORMAZIONI GETRA!!

Messaggio da lino »

Cozza23 ha scritto: ven gen 26, 2024 10:13 pm
Santix ha scritto: ven dic 01, 2023 9:33 am
Cozza23 ha scritto: mar mar 14, 2023 6:05 pm Buon pomeriggio a tutti colleghi,avei bisogno di un informazione.
Sono un carabiniere del 139 corso, sono giunto a reparto stazione nell'anno 2020, dopodiché usufruendo del minigetra, quindi a domanda, sono stato trasferito in un altra stazione sempre stesso provinciale e legione nell'anno 2021.
L' anno prossimo, quindi stiamo parlando del Getra 2024, compio i 4 anni di permanenza nella Legione.
Il dubbio è: Io potrò fare domanda con il Getra 2024??!
In quanto l' anno prossimo compieró 4 anni di comando di corpo(Territoriale) ma non di reparto in quanto lo ho cambiato nel 2021. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare a risolvere questo dubbio.
Ciao...mi spieghi come funziona il minigetra che ti ha permesso di spostarti di stazione dopo un anno? Grazie
Ogni anno in alcune legioni esce il minigetra, dove in alcuni reparti, di difficile ripianamento, dove basta un solo anno per chiederli..
Bravo Cozza, poiché moltissimi tuoi colleghi , ancora non conoscono, queste differenze.
Al riguardo, vi dico chiedete a tutti gli uffici preposti, senza timore alcuno.
Un caro saluto a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Cozza23
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 14, 2023 5:16 pm

Re: INFORMAZIONI GETRA!!

Messaggio da Cozza23 »

Grazie lino, comunque sono informazioni che spero possano essere utili a tutti, visto che conosco molti colleghi che sono nella mia stessa situazione e non sapevano dirmi con chiarezza se potevo fare domanda getra o no😅
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: INFORMAZIONI GETRA!!

Messaggio da lino »

Si Cozza, nessuno sembra saper nulla, come 50/40 anni addietro.
Però sono gli interessati, che dovrebbero chiedere agli uffici preposti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi