Indennita speciale annua art 111 dpr 1092/73

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
morizb
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 19, 2021 6:39 pm

Indennita speciale annua art 111 dpr 1092/73

Messaggio da morizb »

Salve a tutti
in merito all'indennità speciale annua qualche collega ha provato a richiederla?, se mai sia stata respinta perché la ppo supera il tetto dei 17000 euro (attuali) o superava il tetto previsto nell'anno di riferimento. oppure è stata liquidata?
in merito qualche collega ha conoscenza di sentenze delle varie corte dei conti in merito?
In un post ho letto di un collega che aveva dato battaglia per questo beneficio ma non specificava se aveva avuto soddisfazione.
In rete si trova una sentenza favorevole, ma il ricorrente era in ppo con tab a 1° categoria, pero la normativa cambia per la 1° categoria.
Ciao a tutti Maurizio


X_Ventimiglia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 22, 2017 9:11 pm

Re: Indennita speciale annua art 111 dpr 1092/73

Messaggio da X_Ventimiglia »

morizb ha scritto: dom feb 06, 2022 12:02 am Salve a tutti
in merito all'indennità speciale annua qualche collega ha provato a richiederla?, se mai sia stata respinta perché la ppo supera il tetto dei 17000 euro (attuali) o superava il tetto previsto nell'anno di riferimento. oppure è stata liquidata?
in merito qualche collega ha conoscenza di sentenze delle varie corte dei conti in merito?
In un post ho letto di un collega che aveva dato battaglia per questo beneficio ma non specificava se aveva avuto soddisfazione.
In rete si trova una sentenza favorevole, ma il ricorrente era in ppo con tab a 1° categoria, pero la normativa cambia per la 1° categoria.
Ciao a tutti Maurizio

Buongiorno.
Ho reperito il modulo dal sito Inps ma non c'è scritto che non spetta se si superano i 17000 euro. Anche perche non avrebbe senso dichiararlo in quanto sono loro stessi che lo determinano. Forse si riferiscono ad altri redditi percepiti.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Indennita speciale annua art 111 dpr 1092/73

Messaggio da avt8 »

Prova a leggerti art.111 del DPR.1092/73
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Indennita speciale annua art 111 dpr 1092/73

Messaggio da NavySeals »

E' molto semplice. Intanto, non bisogna svolgere alcun tipo di attività di lavoro. Detto questo, se si ha una A1, spetta indipendentemente dal reddito (io la percepisco, ho una A1 e la mia pal è di 65.000). Se si ha da una A2 alla A8, non si devono invece superare i 17.598,1 € (anno 2022). Quindi, se io avessi una A2...A8 anzichè la A1, non la percepirei.
Rispondi