Indennità accessorie per servizi all'estero

Feed - CARABINIERI

Mares67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: gio dic 06, 2018 6:44 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da Mares67 »

Buongiorno a tutti, ho inoltrato la domanda a marzo 2021, allegando tutti gli statini dei pagamenti della missione "' Joint Guardian"' del 2000, e ieri, finalmente, ho avuto la risposta dal Centro Nazionale Amministrativo dell'Arma dei Carabinieri. Hanno mandato all' INPS il prospetto per la nuova riliquidazione della pensione con un incremento , rispetto a quello dell'anno 2000, di € 7.387. Adesso mi rimane solo da aspettare per vedere quanto sará il mio nuovo aggiornamento della PAL. Grazie ancora a tutti per il vostro aiuto e consigli.


Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da frapisa »

Salve a tutti, vi aggiorno e chiedo, da gennaio 2020 l'inps di residenza, ha ricevuto dal CNA di Chieti la richiesta dell'aggiornamento della mia Pal per la missione all'estero. La settimana scorsa ho scritto a "inps risponde" e l'altro giorno ho ricevuto il messaggio con la risposta: ""Ti informiamo che la tua richiesta (rif. INPS.CCBFF.18/08/2022.3097397) del 22/08/2022 è stata assegnata alla sede di competenza (POLO ARMA DEI CARABINIERI) "". Mi sembra alquanto strano.......restituita al CNA??? Grazie
Vi saluto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20597
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
al riguardo rimani in attesa di chiarimenti dai colleghi.
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da Gabry08 »

Mares67 ha scritto: gio gen 27, 2022 9:27 am Buongiorno a tutti, ho inoltrato la domanda a marzo 2021, allegando tutti gli statini dei pagamenti della missione "' Joint Guardian"' del 2000, e ieri, finalmente, ho avuto la risposta dal Centro Nazionale Amministrativo dell'Arma dei Carabinieri. Hanno mandato all' INPS il prospetto per la nuova riliquidazione della pensione con un incremento , rispetto a quello dell'anno 2000, di € 7.387. Adesso mi rimane solo da aspettare per vedere quanto sará il mio nuovo aggiornamento della PAL. Grazie ancora a tutti per il vostro aiuto e consigli.
Ciao Mares, ho fatto la stessa identica cosa anche io allegando tutti gli statini paga della missione SFOR anni 2003-2004, per un totale percepito di circa 40.000 euro. Ora ti chiedo, se gentilmente puoi rispondermi se la tua pal è aumentata di 7.387 euro, quanto era il tuo totale della missione di cui hai richiesto il ricalcolo? Grazie se puoi. Un saluto a tutto il forum. Abbracci.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

Mares67 ha scritto: gio gen 27, 2022 9:27 am Buongiorno a tutti, ho inoltrato la domanda a marzo 2021, allegando tutti gli statini dei pagamenti della missione "' Joint Guardian"' del 2000, e ieri, finalmente, ho avuto la risposta dal Centro Nazionale Amministrativo dell'Arma dei Carabinieri. Hanno mandato all' INPS il prospetto per la nuova riliquidazione della pensione con un incremento , rispetto a quello dell'anno 2000, di € 7.387. Adesso mi rimane solo da aspettare per vedere quanto sará il mio nuovo aggiornamento della PAL. Grazie ancora a tutti per il vostro aiuto e consigli.



Xxxxxxxxxx

Per gabry08, quello che è aumentata di 7387 NON è la PAL, almeno fosse.... Si riferisce alle accessorie maturate e non calcolate, che più o meno incrementano la pensione di circa 12/15 Euro. Già stabilito di persona con 1000euro di arretrati per 67 mesi pagato luglio 2022. Saluti
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da Gabry08 »

Grazie molte Mario. Ho capito. Abbracci. Ciao.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

Questo è i documento delle accessorie aggiornato per gli anni 2002. 2003 dove compare la somma dell'altro sostituto d'imposta per MSU.
Purtroppo a me mancavano altre 4 buste paga e quindi la somma ricevuta è inferiore, anche se come ho chiesto avrebbero potuto fare copia e incolla con le altre buste paga, chissà con le loro pratiche di loro interesse siano così zelanti 😄
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

Dimenticavo il documento 😂
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da elciad1963 »

Buongiorno, purtroppo non riesco a trovare gli statini paga della mia missione MSU in Kosovo nel 2003. Però ho trovato CUD/2004 relativo al 2003 e dove risulta quanto versato dal sostituto d'imposta. Credete che sia sufficiente come documentazione amministrativa? credo di si. aspetto commenti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20597
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mauri64 »

Ciao elciad1963,
per informazioni in merito a quanto richiesto, dovrai attendere la disponibilità dei colleghi competenti.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

elciad1963 ha scritto: ven ago 26, 2022 11:45 am Buongiorno, purtroppo non riesco a trovare gli statini paga della mia missione MSU in Kosovo nel 2003. Però ho trovato CUD/2004 relativo al 2003 e dove risulta quanto versato dal sostituto d'imposta. Credete che sia sufficiente come documentazione amministrativa? credo di si. aspetto commenti.
Xxxxxxxxxxx
Ciao, prova , ha me non è servito a niente allegare il CUD e chiedere di integrare gli statini mancanti con un copia e incolla che avrebbe colmato il cartaceo mancante, senza che per loro cambiasse niente considerando che la missione è documentata per intero con gli importi a loro conosciuti e documentati da tutte le pratiche evase, ma essere zelanti con il c....o degli altri è sempre stato facile. Saluti e provaci magari sei più fortunato, trovi un collega che è meno burocrate
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da elciad1963 »

ok grazie per il suggerimento.
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da frapisa »

frapisa ha scritto: mer ago 24, 2022 2:49 pm Salve a tutti, vi aggiorno e chiedo, da gennaio 2020 l'inps di residenza, ha ricevuto dal CNA di Chieti la richiesta dell'aggiornamento della mia Pal per la missione all'estero. La settimana scorsa ho scritto a "inps risponde" e l'altro giorno ho ricevuto il messaggio con la risposta: ""Ti informiamo che la tua richiesta (rif. INPS.CCBFF.18/08/2022.3097397) del 22/08/2022 è stata assegnata alla sede di competenza (POLO ARMA DEI CARABINIERI) "". Mi sembra alquanto strano.......restituita al CNA??? Grazie
Vi saluto
Buongiorno, ritornando nell'argomento, a qualcuno di voi è già successo che l'Inps per l'aggiornamento della Pal restituisca la richiesta nuovamente al Cna ??
Vi saluto
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5473
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da lino »

Ciao Frapisa, presumo intendessero dire al polo Inps di Chieti che tratta i CC...
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20597
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mauri64 »

Rispondi