Incideza Pil su pensione

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Incideza Pil su pensione

Messaggio da Hertz »

Buona sera chiedo agli esperti quanto puo incidere praticamente un punto di miglioramento del pil, volendo essere molto ottimisti.....,, sulle nostree future pensioni.


Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 260
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: Incideza Pil su pensione

Messaggio da GERRY54 »

credo che il pil non abbia niente a che vedere con le pensioni, quello che potrebbe incidere è il tasso di inflazione programmato dal governo, se sbaglio smentitemi
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: Incideza Pil su pensione

Messaggio da JESSICA1995 »

Credo che abbia ragione Gerry. Per l'anno 2018 il tasso di inflazione è stato fissato se non erro a 1,1. In base a tale tasso viene calcolato l'aumento della pensione in relazione alle varie percentuali di calcolo e alla pensione lorda percepita.
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: Incideza Pil su pensione

Messaggio da Hertz »

Si il pil e' importante sul montante contribuitivo , si fa la media degli ultimi cinque anni, ma scusate ripeto la domanda quanto puo' incidere, volendo essere ottimisti e sperare in una ripresa economica, sulle nostre future pensioni?
Airone1961
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ott 18, 2017 10:27 am

Re: Incideza Pil su pensione

Messaggio da Airone1961 »

Cosa c'entra il Pil e su cosa incide poi mah
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: Incideza Pil su pensione

Messaggio da Hertz »

Boun giorno grazie per la cortese risposta, ipotizzando quindi una media quinquennale di 1.1 si avrebbe un aumento del 10 per cento della quota c contributivi, ad esempio se la mia quota c fosse di 1000 euro 100 euro di incremento sulla pensione dovuto al pil?
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: Incideza Pil su pensione

Messaggio da Hertz »

Ho letto un articolo su pensioni oggi in cui spiega che la rivalutazione del montante contributivo avviene annualmente, in base al pil, con esclusione dell ultimo anno lavorativi
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: Incideza Pil su pensione

Messaggio da Hertz »

Grazie, saluti
Rispondi