importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo tfs e pensione e cassa

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:Avevo postato giorni fà:
tutto ok meno la cassa sottufficiali purtroppo, hanno delle lungaggini incredibili, dai sei agli otto mesi quando va bene, a parte rare eccezioni, sai i raccomandati ci saranno sempre. Appena la ricevo la posto sicuramente e dettagliatamente..
Ciao e auguoroni di buona pensione!!!!!!!

Allora: sono 10 giorni che provo a fare i numeri della cassa sottufficiali 06/47359718-19 e 22, suona, suona, suona, occupato, occupato, squilla, squilla, occupato, suona!!!!!!!!!!!!!!.......una cosa incredibile, non riesco assolutamente a parlarci, insomma sono 5 mesi ormai che mi hanno riformato...............volevo sentire qualcuno, se hanno ricevuto la pratica o no!!!! Niente Signori del forum. Di questo passo altro che 6 - 8 mesi!
Ma!!!!!Chissà!!!!!
Se qualcuno ha qualche altro numero si faccia sentire!!!!!
P.S. Gino, meglio che l'amata suocera queste cose non le sappia!!!!!!!!
Saluti


......NOOO, non li deve sapere.-

.....A suo tempo, ho provato anchio a chiamare, ma niente. Poi ho scritto e in tempo normale mi
hanno risposto.- A presto


lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione e cassa

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
lory61 ha scritto:Avevo postato giorni fà:
tutto ok meno la cassa sottufficiali purtroppo, hanno delle lungaggini incredibili, dai sei agli otto mesi quando va bene, a parte rare eccezioni, sai i raccomandati ci saranno sempre. Appena la ricevo la posto sicuramente e dettagliatamente..
Ciao e auguoroni di buona pensione!!!!!!!

Allora: sono 10 giorni che provo a fare i numeri della cassa sottufficiali 06/47359718-19 e 22, suona, suona, suona, occupato, occupato, squilla, squilla, occupato, suona!!!!!!!!!!!!!!.......una cosa incredibile, non riesco assolutamente a parlarci, insomma sono 5 mesi ormai che mi hanno riformato...............volevo sentire qualcuno, se hanno ricevuto la pratica o no!!!! Niente Signori del forum. Di questo passo altro che 6 - 8 mesi!
Ma!!!!!Chissà!!!!!
Se qualcuno ha qualche altro numero si faccia sentire!!!!!
P.S. Gino, meglio che l'amata suocera queste cose non le sappia!!!!!!!!
Saluti


......NOOO, non li deve sapere.-

.....A suo tempo, ho provato anchio a chiamare, ma niente. Poi ho scritto e in tempo normale mi
hanno risposto.- A presto
.....Grazie Gino. Adesso mi faccio le feste in Santa pace insieme a mia figlia, mia moglie e "Sua Madre" e poi se nisba raccomandata A/R. Sai mi piace scrivere!!!!!!!!!!!!!
Ciao
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione e cassa

Messaggio da lory61 »

lory61 ha scritto:
gino59 ha scritto:
lory61 ha scritto:Avevo postato giorni fà:
tutto ok meno la cassa sottufficiali purtroppo, hanno delle lungaggini incredibili, dai sei agli otto mesi quando va bene, a parte rare eccezioni, sai i raccomandati ci saranno sempre. Appena la ricevo la posto sicuramente e dettagliatamente..
Ciao e auguoroni di buona pensione!!!!!!!

Allora: sono 10 giorni che provo a fare i numeri della cassa sottufficiali 06/47359718-19 e 22, suona, suona, suona, occupato, occupato, squilla, squilla, occupato, suona!!!!!!!!!!!!!!.......una cosa incredibile, non riesco assolutamente a parlarci, insomma sono 5 mesi ormai che mi hanno riformato...............volevo sentire qualcuno, se hanno ricevuto la pratica o no!!!! Niente Signori del forum. Di questo passo altro che 6 - 8 mesi!
Ma!!!!!Chissà!!!!!
Se qualcuno ha qualche altro numero si faccia sentire!!!!!
P.S. Gino, meglio che l'amata suocera queste cose non le sappia!!!!!!!!
Saluti
......NOOO, non li deve sapere.-

.....A suo tempo, ho provato anchio a chiamare, ma niente. Poi ho scritto e in tempo normale mi
hanno risposto.- A presto
.....Grazie Gino. Adesso mi faccio le feste in Santa pace insieme a mia figlia, mia moglie e "Sua Madre" e poi se nisba raccomandata A/R. Sai mi piace scrivere!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Evviva Gino!!!!!! Stamattina sono riuscito a contattare l'Appuntato Ferrante per la cassa Sott/li CC e nel parteciparmi che per il 2011 non ne vedo di €€€€€€€€€€€€€€., lo stesso mi ha anche detto che mi ciullano 1 anno perchè non ho superato i 6 mesi e 1 giorno dal 1° febbraio al 22 luglio 2011 (data della riforma). Quindi per 9 giorni mi attacco al tram. Bella Ehhhhhh!!!!
Salutoni
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lino »

Caro Lori L'avevo detto io a qualche collega che non ci credeva purtroppo hanno copiato il metodo della liquidazione TFS e i mesi in piu' pagati vanno ai colleghi fortunati che superano i sei mesi.
Be percepirai comunque un bella sommetta sui 9500-10.000 netti.
Io aspettai 10-11 mesi.
ciao e auguri a te e famiglia
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

lino ha scritto:Caro Lori L'avevo detto io a qualche collega che non ci credeva purtroppo hanno copiato il metodo della liquidazione TFS e i mesi in piu' pagati vanno ai colleghi fortunati che superano i sei mesi.
Be percepirai comunque un bella sommetta sui 9500-10.000 netti.
Io aspettai 10-11 mesi.
ciao e auguri a te e famiglia
Caro Lino i tuoi post sono sempre utili e concreti per tutti i colleghi del forum.
Tornando brevemente alla cassa, purtroppo sebbene la somma sia ragguardevole, i quasi 6 mesi persi non mi vanno giù. Speriamo che vadano davvero ad altri colleghi. Sarei meno amareggiato.
Ricambio gli auguri, veramente di cuore.
A presto
gio281057

importo tfs e pensione

Messaggio da gio281057 »

Ciao Lory come stai, volevo farti gli auguri per un felice Natale a te e tutta la famiglia.. Ci si sente qui sul forum.. Ciao
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

gio281057 ha scritto:Ciao Lory come stai, volevo farti gli auguri per un felice Natale a te e tutta la famiglia.. Ci si sente qui sul forum.. Ciao
Grazie del pensiero Gio sei stato molto carino.
Ricambio, veramente di cuore.
Poldino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: lun feb 14, 2011 11:57 am

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da Poldino »

Per Lory61, mi sembra che ci sia una certa differenza tra me e te essendo un tuo pari grado:
brigadiere capo dal 2005
arruolato in ottobre 1977
in congedo dal maggio 2010
anni di servizio 32 e 5 mesi più anni 1 e mesi 7 ricongiunti totale 34+5
Pensione netta senza figli a carico 2000 euro.
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

Poldino ha scritto:Per Lory61, mi sembra che ci sia una certa differenza tra me e te essendo un tuo pari grado:
brigadiere capo dal 2005
arruolato in ottobre 1977
in congedo dal maggio 2010
anni di servizio 32 e 5 mesi più anni 1 e mesi 7 ricongiunti totale 34+5
Pensione netta senza figli a carico 2000 euro.
Si in effetti hai ragione Poldino, ma se ci aggiungi 60 euro per la figlia a carico e una cinquantina per il nuovo po' po' di contratto che ci hanno fatto, che sicuramente ti dovranno ancora aggiornare, vedrai che siamo li. Poi a me devono ancora dare la spettanza del 3° funzionale, pochi spiccioli, se la danno.
In bocca al lupo e buona pensione
Poldino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: lun feb 14, 2011 11:57 am

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da Poldino »

In effetti il 3° assegno funzionale è una miseria circa 17 euro netti, che io prendo già, dunque la differenza aumenta (mi spieghi come fai a rispondere facendo apparire il mio post)
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

Poldino ha scritto:In effetti il 3° assegno funzionale è una miseria circa 17 euro netti, che io prendo già, dunque la differenza aumenta (mi spieghi come fai a rispondere facendo apparire il mio post)
Adesso quando leggi il mio posto guarda in alto sul lato destro c'è scritto "CITA" in rosso ed ecco che fai apparire il mio post!!!!
Saluti collega anziano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poldino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: lun feb 14, 2011 11:57 am

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da Poldino »

lory61 ha scritto:
Poldino ha scritto:In effetti il 3° assegno funzionale è una miseria circa 17 euro netti, che io prendo già, dunque la differenza aumenta (mi spieghi come fai a rispondere facendo apparire il mio post)
Adesso quando leggi il mio posto guarda in alto sul lato destro c'è scritto "CITA" in rosso ed ecco che fai apparire il mio post!!!!
Saluti collega anziano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie .... anziano!!!!!! forse perchè sono andato in pensione qualche mese prima di te ma l'età mi sembra quasi uguale essendo io del 1960. Grazie per la tua sempre pronta disponibilità, ciao
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

Poldino ha scritto:
lory61 ha scritto:
Poldino ha scritto:In effetti il 3° assegno funzionale è una miseria circa 17 euro netti, che io prendo già, dunque la differenza aumenta (mi spieghi come fai a rispondere facendo apparire il mio post)
Adesso quando leggi il mio posto guarda in alto sul lato destro c'è scritto "CITA" in rosso ed ecco che fai apparire il mio post!!!!
Saluti collega anziano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie .... anziano!!!!!! forse perchè sono andato in pensione qualche mese prima di te ma l'età mi sembra quasi uguale essendo io del 1960. Grazie per la tua sempre pronta disponibilità, ciao
Anziano è riferito al fatto che ti sei arruolato nel '77, quindi..............Sai io ho rispettato tutti in 32 anni e passa di servizio, ma l'anzianità è sacra!!!!!! Era solo un'aggettivazione simpatica!!!!!!!!!!
Ciao Poldino
Poldino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: lun feb 14, 2011 11:57 am

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da Poldino »

lory61 ha scritto:Seguo questo Forum da circa 4 mesi, subito dopo il congedo, avvenuto in data 22.07.2011 ed ora con dati certi alla mano voglio dare il mio contributo.
Arruolato 12.07.1979.
Anni di servizio 32+5 (anche ai fini del tfs perchè riscattati compreso il pre-ruolo)
TFS lordo= €. 76.707,15
TFS netto= €. 64.819,68,
quindi la trattenuta è del 15,50%. Infatti il più delle volte indicando il 23% solo su una certa cifra non si riesce a capire bene qual è quella definitiva, in questo modo invece è molto più semplice. Di solito la trattenuta sul totale, dall'esperienza che ho maturato, oscilla dal 14 al 17%.
Pensione netta comprensiva di detrazione per moglie e figlia maggiorenne a carico è €. 2.131,99.
Se mi riconoscono la causa di servizio devo aggiungere il 10%.
Visto che ci sono vi dico anche quanto mi hanno dato di monetizzazione: €. 3524,17 per 67 gg. (circa 52 euro al dì).
Saluto in particolare gino59, gervasipietro, lino e tanti altri che contribuiscono all'ottima riuscita del forum. Infine spero di non generare invidia da parte di qualcuno che non è riuscito ad ottenete quello che ho, fortunosamente, avuto io.
Oggi mi sono state acreditate le ferie non godute 4070 euro per 64 giorni ( 63,60 al dì) sono sempre più convinto che i conteggi (come quelli della pensione) li fanno a spanne.
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

Poldino ha scritto:
lory61 ha scritto:Seguo questo Forum da circa 4 mesi, subito dopo il congedo, avvenuto in data 22.07.2011 ed ora con dati certi alla mano voglio dare il mio contributo.
Arruolato 12.07.1979.
Anni di servizio 32+5 (anche ai fini del tfs perchè riscattati compreso il pre-ruolo)
TFS lordo= €. 76.707,15
TFS netto= €. 64.819,68,
quindi la trattenuta è del 15,50%. Infatti il più delle volte indicando il 23% solo su una certa cifra non si riesce a capire bene qual è quella definitiva, in questo modo invece è molto più semplice. Di solito la trattenuta sul totale, dall'esperienza che ho maturato, oscilla dal 14 al 17%.
Pensione netta comprensiva di detrazione per moglie e figlia maggiorenne a carico è €. 2.131,99.
Se mi riconoscono la causa di servizio devo aggiungere il 10%.
Visto che ci sono vi dico anche quanto mi hanno dato di monetizzazione: €. 3524,17 per 67 gg. (circa 52 euro al dì).
Saluto in particolare gino59, gervasipietro, lino e tanti altri che contribuiscono all'ottima riuscita del forum. Infine spero di non generare invidia da parte di qualcuno che non è riuscito ad ottenete quello che ho, fortunosamente, avuto io.
Oggi mi sono state acreditate le ferie non godute 4070 euro per 64 giorni ( 63,60 al dì) sono sempre più convinto che i conteggi (come quelli della pensione) li fanno a spanne.
Ecco vedi!!!!!! Cosa dovrei fare??????? Mi hanno ciullato circa 700 €.!!! E' incredibile, e senza uno straccio di comunicazione. Mahh!!! Chhissà!!!! Come diciamo noi da queste parti Bo' bo'.
Rispondi