IL DISINNAMORAMENTO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1011
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

IL DISINNAMORAMENTO

Messaggio da iosonoquì »

.....e passato oltre un trentennio dal giorno in cui varcai la scuola Allievi. Da allora di acqua ne è passata sotto i ponti e l'Arma si è adeguata al passo coi tempi.

Cosa non cambia? L'ottusaggine di alcuni superiori che si credono patreterni; l'ottusaggine di quelli che mettono sempre il grado in prima vista per azzittirti; l'ottusaggine di quelli che evitano di andarsi a ficcare nei casini e di assumersi le proprie responsabilità ammettendo di avere sbagliato, ma sono solo capaci di scrivere nero su bianco "direttive" senza capo nè coda; l'ottusaggine di quelli che vorrebbero spremere i propri dipendenti come limoni perchè se nel 2007 ho fatto 100 arresti.....nel 2008 ne ho fatti 110....nel 2009 ne ho fatti 120.....alla fine di quest'anno ne devo far fare almeno 130.....così alla Festa dell'Arma posso rallegrarmi davanti alle autorità e alla cittadinanza che "..io sono il migliore"; l'ottusaggine di quelli non sono capaci di dare una pacca sulla spalla all'inferiore e andare a prendere un caffè assieme a loro per sapere se ci sono problemi; l'ottusaggine di quelli che si circondano di gente incompetente e che tira solo l'acqua al proprio mulino....

...ecco perchè (ma è un millesimo delle problematiche che l'Arma vive giornalmente...), passati i trenta con una divisa addosso, comincio a disinnamorarmi!!!


mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

Re: IL DISINNAMORAMENTO

Messaggio da mimmo63 »

Permettimi di condividere a pieno quanto di vero hai pubblicato, aggiungo solo che dopo aver trascorso 28 anni nell'Arma, oggi da pensionato posso dire di essere felice, felice sopratutto dopo aver riottenuto la cosa più importante, < la mia libertà>, la mia libertà e la totale indipendenza da tutto e da tutti.
Ciò che voglio dire non è un voler mancare di rispetto all'Arma e a coloro che si sono sacrificati in suo nome, al contrario dico che in Italia, l'Arma oggi forse è l'unica cosa che viene presa davvero in considerazione da parte degli Italiani, naturalmente senza nulla togliere alle altre forze di Polizia.
Mi riferisco al semplice fatto che secondo un mio parere sarebbe giusto che ogni singolo soggetto indipendentemente dal grado che riveste, a comando ottenuto, ancor prima di intraprendere il proprio incarico ed ad ogni incarico, lo stesso si sottoponga ad una accurata visita psichiatrica da parte di specialisti esterni con sede molto lontana dal luogo del comando.
Il tutto è riferito a quelle ancora poche vicende dimostrate dove graduati rivestiti del proprio grado e della propria autorità ne hanno fatto un'arma, un arma caricata con la più potente delle munizione " La Psicologia".
Scusami ma è semplicemente un mio piccolo sfogo che da tempo mi porto dentro.

Ciao Mimmo63
andreassa

Re: IL DISINNAMORAMENTO

Messaggio da andreassa »

Posso osare rispondere?
Dopo 38 anni di servizio posso dire che l'ARMA non è identificata in quelle persone descritte,l'Arma è tutt'altro.Quelle persone descritte sono la peggiore delle cose purtroppo che l'Arma ha oggi.Ricordate le cene, i pranzi che si facevano tutt'insieme?Mentre si stava mangiando si lasciavano le forchette nei piatti e tutti correvamo per una rapina in atto, per una donna picchiata,per un barbone che veniva seviziato?
Che bei tempi quando al posto di Controllo anche quei signori,ne ho visti tanti, stavano con la paletta a perquisire le macchine, a smontarle per trovare armi e droga con i sui collaboratori.
La loro attività operativa qual'è oggi?I regolamenti, la libretta.
Difatti nei contratti vi è descritta "la categoria dirigenziale" e "la categoria esecutiva".
Auguroni a voi colleghi che servite ancora l'Arma che è grande, perchè oggi i componenti sono differenziati da Armigeri e Armaiuoli e continuate a servirla onestamente finchè potete facendo il vostro dovere,camminando a testa alta, affinchè nessuno possa un domani dirvi e sbattervi in faccia qualcosa.
Rispondi