Idonieta cmo ricorso

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Kalos79
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 02, 2023 3:39 pm

Idonieta cmo ricorso

Messaggio da Kalos79 »

Salve dottore, sono in servizio presso gli Alpini(Marce zavorrate frequenti) e recentemente mi è stata diagnosticata Cervicobrachialgia spondilosi conseguenti da " voluminosa ernia fiscale c3, c4 associata a reattività osteofitosica è con questa responsabile di appoggio sulla corda midollare con restringimento del fora e sx con conflitto con radice di c4"
Ulteriori ernie idiscali n colonna
Considerando che dopo 200 gg di convalescenza la CMO di l istanza mi ha fatto idoneo, ed io non ho più le forze per caricare la schiena, pensa che sia il caso di chiedere una ll istanza? Cordialmente


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Idonieta cmo ricorso

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

E' un suo diritto ricorrere in seconda istanza la quale però difficilmente le potrà concedere un' idoneità con delle limitazioni. Una strada percorribile è presentare la DCS per la patologia che mi ha elencato sperando che venga riconosciuta DCS dal CVCS e successivamente richiedere una parziale idoneità. Se ha necessità di una relazione o di assistenza mi contatti al 3471147640.
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Calcetto.1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 10, 2022 9:41 pm

Re: Idonieta cmo ricorso

Messaggio da Calcetto.1963 »

Più che rispondere, ma non riesco a farlo diversamente, vorrei chiedere al medico delucidazioni in ordine a una visita per la privilegiata che andrò a fare prossimamente. Ho una 8A massima per sinusite mascellare e Artrosi Lombosacrale L5S1 riconosciute da oltre 20 anni. Gli esami diagnostici hanno confermato l'esistenza delle patologie. Dall'elettromiografia, a sostegno della seconda causa di servizio, che solitamente richiedono di presentare, non sono emerse criticità. Vorrei sapere se quest'ultima diagnosi regolare potrebbe determinare un giudizio negativo della commissione per non concedermi il beneficio. Grazie anticipatamente del parere.
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Idonieta cmo ricorso

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

probabilmente non le verrà confermata la 8° categoria e Le daranno magari una Tab B pari a qualche annualità. Io la posso assistere anche in Commissione. Mi può chiamare al 3471147640
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Calcetto.1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 10, 2022 9:41 pm

Re: Idonieta cmo ricorso

Messaggio da Calcetto.1963 »

Grazie della qualificata risposta dottore. Approfitto per chiederle se fosse possibile evitare di esibire l'elettromiografia e limitare la documentazione a sostegno della mia istanza per la privilegiata solo all'esito della RSM, tenuto conto che non vi è una specifica richiesta al riguardo. Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Idonieta cmo ricorso

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Certo...lo può fare.

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Calcetto.1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 10, 2022 9:41 pm

Re: Idonieta cmo ricorso

Messaggio da Calcetto.1963 »

Buonasera dottore....con riferimento alla sua ultima risposta .....le chiedo .... l'esibizione della sola RSM mi consentirebbe di avere uguali possibilità di ottenere comunque il beneficio ambito o aumenterebbe le probabilità di ulteriori richieste di accertamenti e, pertanto, l'adozione da subito di un provvedimento favorevole .... Grazie ancora...
Calcetto.1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 10, 2022 9:41 pm

Re: Idonieta cmo ricorso

Messaggio da Calcetto.1963 »

Errata corrige relativa all'ultimo messaggio......
La mancata adozione di un provvedimento favorevole...
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Idonieta cmo ricorso

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Non Le richiederebbero ulteriori accertamenti e si baseranno solo su quelli che presenterà e senza EMG la possibilità di avere una 8° Ct. diminuiscono notevolmente.
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi