Idonieta al poligono

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Luky_mabo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 04, 2019 8:23 pm

Idonieta al poligono

Messaggio da Luky_mabo »

Buonasera a tutti... vorrei che mi aiutasse circa un dubbio che mi attanaglia da settimane...
In pratica 1 settimana fa mi sono recato in poligono per "addestramento al tiro"... soltanto che sono risultato insufficiente e il direttore mi ha scritto sul libretto (deve tornare)....
Adesso mi chiedo... questo cosa comporta? Premetto che sono agente in prova(polizia di stato) e nemmeno ancora effettivo...
Può essere che mi facciano perdere il corso e/o che mi licenzino? ... cioè mi chiedo cosa possa succedere se non dovessi riuscire a fare un punteggio sufficiente nemmeno nelle prove successive...
Anticipatamente vi ringrazio per le risposte:-)


trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Idonieta al poligono

Messaggio da trasmarterzo »

la/le domanda nasce spontanea, senza offesa....
ma tu che dici di essere agente in prova, e quindi "fresco di scuola e di esercitazioni settimanali ai tiri", come mai sei stato insufficiente all' addestramento al tiro? come avete sparato? pistola o pm12? che bersaglio? statico o dinamico? Occhiali sporchi? Poligono chiuso o aperto? Stavi male fisicamente ad inizio giornata o durante e non hai marcato visita?
Se non ti senti sicuro, puoi sempre esercirtarti al poligono privato, ti iscrivi con la procedura richiesta e vai... ti eserciti li...
La prox volta andrà meglio, puo' succedere una giornata no!
Il direttore di tiri ovviamente se sei andato molto male ha fatto il proprio dovere... ma sicuramente ti avra' spronato mettendoti a tuo agio credo.
Mio parere personalissimo.
Luky_mabo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 04, 2019 8:23 pm

Re: Idonieta al poligono

Messaggio da Luky_mabo »

Sono certo che la prossima volta andrà meglio... anzi mi ricollego al tuo discorso circa l'istruttore... dicendoti che è stato molto bravo nel mettermi a mio agio..
PS. Abbiamo sparato con pistola (andata male) poi col pm12 (risultato ottimo)
La mia domanda era solo rivolta a capire cosa possa succedere se uno non dovesse (in generale)riuscire a raggiungere la sufficienza.... lungi da me dire che i fattori esteri hanno contribuito... ero io che strappavo
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Idonieta al poligono

Messaggio da trasmarterzo »

La prox volta andrà bene, tacca di mira e mirino centrati, pochissimo dito e prendi un bel respiro, e il tempo necessario che va da sè, non ti mettere fretta ed ansia che gli altri finiscono prima di te, la differenza di tempo è breve e stai sereno che gli istruttori e direttore sono sempre comprensivi. La risposta la sai qual'è non c'è bisogno che uno ti dica che se prendi tantissime insufficienze uno non passa.. perchè sennò le insuficienze le avresti preso durante il corso e li non è successo dai... stai sereno la prox volta, siamo in una grande famiglia.
Luky_mabo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 04, 2019 8:23 pm

Re: Idonieta al poligono

Messaggio da Luky_mabo »

Beh....che dirLe... grazie mille!!! Se ne leggono tante nei forum sui riformati... ruoli civili e robe varie.. che mi ero un attimo preoccupato... essendo io però sano più di un pesce... colgo l'occasione ed il suo consiglio per sfruttare questo "ritorno" per migliorare e fare meglio
Grazie ancora!
L'unica cosa che non ho colto è "se prendi tantissime insufficienze uno non passa" non passa dove? In che senso?
Rispondi