Graduatoria vittime del dovere

zena
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: mer lug 18, 2018 12:02 am

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da zena »

scusami... serviva saperlo a me in quanto ho fatto domanda tempo fa e volevo conoscere la tempistica attuale :-)


Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 30, 2020 7:34 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Bimbo »

zena ha scritto: gio set 01, 2022 11:16 am
Bimbo ha scritto: gio set 01, 2022 10:20 am Ad oggi nessuna novità circa il bonifico dell' elargizione e della notifica del decreto delle VDD.
Faccio presente che sono stato contattato nel mese di Luglio 2022 il quale mi chiedevano l'IBAN.
posso sapere la data della tua domanda iniziale?
grazie
Ho fatto domanda entro i 10 anni
zena
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: mer lug 18, 2018 12:02 am

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da zena »

intendevo quanto è passato dalla tua domanda di riconoscimento alla comunicazione di riconoscimento (che leggo ti è stata fatta a luglio)
Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 606
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da domenico.c »

@zena l'utente si è avvalso della facoltà di non rispondere, evidentemente si sconosce la finalità di questa piattaforma, in un forum si dovrebbero condividere esperienze, conoscenze, consigli, informazioni, notizie. Non capisco cosa temono
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 30, 2020 7:34 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Bimbo »

zena ha scritto: gio set 01, 2022 12:52 pm intendevo quanto è passato dalla tua domanda di riconoscimento alla comunicazione di riconoscimento (che leggo ti è stata fatta a luglio)
Poiche' credo che le dinamiche da parte del dicastero non le conosco, cosi come le " logiche operative", pertanto volevo mantenere un piccolo riserbo.
Questo perche' l argomento e differente dalla richiesta di Zena.
In tal caso sarebbe utile da parte di Zena, se vuole ricevere tali informazioni aprire un topic dedicato a i " tempi trascorsi" tra domanda principale e inserimento in graduatoria.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

zena ha scritto: gio set 01, 2022 11:43 am scusami... serviva saperlo a me in quanto ho fatto domanda tempo fa e volevo conoscere la tempistica attuale :-)
Rifai la stessa domanda tra due anni.
zena
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: mer lug 18, 2018 12:02 am

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da zena »

beh, fra un anno e mezzo... visto che son passati sei mesi ;-)
zena
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: mer lug 18, 2018 12:02 am

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da zena »

domenico.c ha scritto: gio set 01, 2022 1:29 pm @zena l'utente si è avvalso della facoltà di non rispondere, evidentemente si sconosce la finalità di questa piattaforma, in un forum si dovrebbero condividere esperienze, conoscenze, consigli, informazioni, notizie. Non capisco cosa temono
neppure io...
Avatar utente
eldo62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 265
Iscritto il: mar set 20, 2011 4:04 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da eldo62 »

Bimbo ha scritto: gio ago 04, 2022 11:58 am Salve a tutti.
Io appartenente GDF.
Ricevuta comunicazione ufficiale nel mese di Luglio c.a. da parte del Ministero Interno di essere stato inserito nella graduatoria e inviato comunicazione IBAN.
Graduatoria 32° pos..( omesso) ( non equiparato).
Sono in attesa del pagamento e del Decreto VDD.
Se qualcuno è nella mia stessa situazione ( tempistica), sarebbe cosa gradita poterlo sapere.
Grazie a tutti.
ciao Bimbo anch'io come te inserito nella 32^ graduatoria marzo 2022 ad oggi , a parte la formale comunicazione dell'inserimento in graduatoria, nulla di nuovo. Tu hai notizie???
Melvin
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 10, 2022 4:09 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Melvin »

Fidax ha scritto: dom lug 24, 2022 2:47 pm Io ho ricevuto sia la speciale elargizione sia il decreto di riconoscimento di VDD, se può essere d aiuto vi dico esattamente quando.
Ho ricevuto inizialmente in data 8 febbraio 2022 la comunicazione telefonica dal Ministero del riconoscimento di vittima del dovere, il giorno seguente ho ricevuto una mail dal Ministero alla quale ho risposto inviando in allegato la dichiarazione certificata e i dati bancari per l accredito della speciale elargizione.
L 8 Marzo 2022 ho ricevuto la comunicazione ufficiale di essere stato inserito nella 31 esima graduatoria nazionale delle VDD.
Il 30 marzo mi è stato accreditato l importo che mi spettava ed infine il 25 maggio 2022, l ufficio personale della questura dove presto servizio mi ha notificato il decreto di riconoscimento.
Spero di essere stato d aiuto
Saluti
Ciao protesti essere gentile di farmi sapere i tempi del Ministero degli Interni dopo la visita in cmo grazie.
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 30, 2020 7:34 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Bimbo »

Che cosa vorresti precisamente sapere?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

gaetano810 ha scritto: dom mar 13, 2022 2:33 pm Salve a tutti,
volevo chiedere se ci sono novità in merito i decreti per le vittime del dovere. Sono stato riconosciuto "eq. a vittima del dovere" inizio 2022; richiesta da parte di previmil del mio iban i primi di febbraio.
Quando dovrei ricevere (+ o -) i decreti e la speciale elargizione?
Potete darmi qualche numero utile a cui rivolgermi per sapere qualcosa in merito?
Grazie a chiunque voglia rispondere.
Serenità a tutti voi.
ci sta da aspettare ancora molto-ci sono vittime del dovere che attendono da 3 anni i decreti e i pagamenti
Umby1965
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 14, 2023 11:29 am

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Umby1965 »

avt8 ha scritto: mer gen 26, 2022 6:10 pm Ogni interessato che sarà riconosciuto vittima del dovere, verrà inviata da parte del ministero la comunicazione dell'inserimento in graduatoria-
Ciao, io fatto la visita alla CMO a novembre 2022, e mi sono stati assegnati 26 punti, la mia domanda, quanto tempo si viene contattati dal Ministero dopo la visita CMO per l'inserimento in graduatoria?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

se ne parla tra 28/24 mesi
Charlie80

Re: Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Charlie80 »

Buonasera, magari qualcuno ha già risposto ma volevo chiedere una cosa.
Sono un appartenente all'Arma dei CC, nel novembre 2016 ho subito una invalidità per cui nel maggio 2017 ho presentato domanda per VDD.
Nel marzo 2021 il Ministero mi ha notificato il diniego, motivo per cui proponevo ricorso al Tribunale del Lavoro competente. Nel giugno 2023 ho vinto il ricorso e sono decorsi anche i termini per l'appello da parte del Ministero. Ora sapreste dirmi le varie tempistiche, approssimative per tutto l'iter che mi aspetta?

grazie in anticipo
Rispondi