finalmente riformanto

Feed - POLIZIA DI STATO

christian
Altruista
Altruista
Messaggi: 175
Iscritto il: sab apr 10, 2010 7:43 pm

finalmente riformanto

Messaggio da christian »

finalmenteeeee..............allora con 17 anni di contributi sono stato riformato per inabilita' alla mansione,,,mi dite gentilmente adessso che devo fare??? io non voglio transitare ruoli civili...cosa fara' l amministrazione???? rimarrro' senza stipendio? devo fare io qualche domandacscritta?? grazieeee fina lmente ne sono uscitooo


Sergio M.

Re: finalmente riformanto

Messaggio da Sergio M. »

ciao cristian. per quanto riguarda le mie informazioni, so che il transito ai ruoli civili in caso di riforma è una schans che l'amministrazione da al dipendente, secondo quanto citato dal D.P.R. del 24.04.1982, ma è tua facoltà accettre. Per cui, in caso tu sia interessato, devi presentare domanda al Dipartimento della pubblica sicurezza entro trenta giorni dalla notifica del tuo giudizio di inidoneità assoluta; comunque non prendere per buono la mia risposta, l'esatta informazione te la da il tuo ufficio matricola. Per quanto riguarda i tuoi 17 anni di di servizio, (penso) che sarai retribuito per gli anni di contribuzione versati, con l'aggiunta di altri eventuali contributi esterni ove tu ne abbia fatto la ricongiunziuone.
Ti ricordo comunque che la mia risposta è una mia interpretazione, quindi chiedi al tuo ufficio matricola per quanto riguarda il passaggio ai ruoli civili, al tuo ufficio contabile per quello che concerne la pensione. Ciao Sergio M.
christian
Altruista
Altruista
Messaggi: 175
Iscritto il: sab apr 10, 2010 7:43 pm

Re: finalmente riformanto

Messaggio da christian »

Sergio M. ha scritto:ciao cristian. per quanto riguarda le mie informazioni, so che il transito ai ruoli civili in caso di riforma è una schans che l'amministrazione da al dipendente, secondo quanto citato dal D.P.R. del 24.04.1982, ma è tua facoltà accettre. Per cui, in caso tu sia interessato, devi presentare domanda al Dipartimento della pubblica sicurezza entro trenta giorni dalla notifica del tuo giudizio di inidoneità assoluta; comunque non prendere per buono la mia risposta, l'esatta informazione te la da il tuo ufficio matricola. Per quanto riguarda i tuoi 17 anni di di servizio, (penso) che sarai retribuito per gli anni di contribuzione versati, con l'aggiunta di altri eventuali contributi esterni ove tu ne abbia fatto la ricongiunziuone.
Ti ricordo comunque che la mia risposta è una mia interpretazione, quindi chiedi al tuo ufficio matricola per quanto riguarda il passaggio ai ruoli civili, al tuo ufficio contabile per quello che concerne la pensione. Ciao Sergio M.
graziiieeeeee un abbraccio
christian
Altruista
Altruista
Messaggi: 175
Iscritto il: sab apr 10, 2010 7:43 pm

Re: finalmente riformanto

Messaggio da christian »

quello che mi preocccupA SONO I TEMPI..MI Hanno detto che puo asuccedere che intasnto visto che sono riformato mi interrompono lo stipendio..e poi magari dopo 3 4 mesi tempo burrrocratico per ottenere lla pensione prenda tutti gli arretrati,,,,,ma io chiedo non dovrebbe intanto l amministrazione versarmi dei stipendi....che poi se li riprendera' dall inpdap?? non posso certo rimanere senza stipendidio per mesi
Sergio M.

Re: finalmente riformanto

Messaggio da Sergio M. »

per quanto ne sappia io, essendo tu riformato dalla cmo, l'impdap non può erogare alcuna pensione perchè l'ufficio addetto alla contabilità della tua pensione, deve fare i conteggi circa l'ammontare della retribuzione sulla base della contribuzione versata, sia quella dell'amministrazione, nonchè quella derivante da contributi esterni se ricongiunti; per cui, diciamo che c'è una fase di stallo in quanto, l'amministrazione, provvede a fare i conteggi solamente dal momento che viene notiziata del tua riforma. Questo l'ho appurato da altri colleghi anch'essi riformati dalla cmo. contrariamente invece, chi va in pensione a domanda, l'amministrazione fa i conteggi ancor prima che della collocazione in quiescenza, perchè l'interessato ha gia prodotto domanda alcuni mesi prima. purtroppo devi aspettare. questo è quello che so io. ciao.
christian
Altruista
Altruista
Messaggi: 175
Iscritto il: sab apr 10, 2010 7:43 pm

Re: finalmente riformanto

Messaggio da christian »

Sergio M. ha scritto:per quanto ne sappia io, essendo tu riformato dalla cmo, l'impdap non può erogare alcuna pensione perchè l'ufficio addetto alla contabilità della tua pensione, deve fare i conteggi circa l'ammontare della retribuzione sulla base della contribuzione versata, sia quella dell'amministrazione, nonchè quella derivante da contributi esterni se ricongiunti; per cui, diciamo che c'è una fase di stallo in quanto, l'amministrazione, provvede a fare i conteggi solamente dal momento che viene notiziata del tua riforma. Questo l'ho appurato da altri colleghi anch'essi riformati dalla cmo. contrariamente invece, chi va in pensione a domanda, l'amministrazione fa i conteggi ancor prima che della collocazione in quiescenza, perchè l'interessato ha gia prodotto domanda alcuni mesi prima. purtroppo devi aspettare. questo è quello che so io. ciao.
graziie veramente.......
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: finalmente riformanto

Messaggio da gino59 »

ciao,scusa se prendo il dialogo: intanto la prima cosa da fare e' con il verbale di riforma trasmetterlo subito alla tua amministrazione e con calma avrai tanti moduli da rienpire, sicche' il verbale di riforma da' trasmesso da' spunto per 3 (tre) mesi il pagamento per intero dalla tua amministrazione e successivamente ti arriveranno delle A/R che ti diranno cosa devi fare e comunque ti inviteranno presso la tua sede provinciale/distaccata dell'INPDAP. chiaro' auguri
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: finalmente riformanto

Messaggio da Roberto Mandarino »

Preciso che in caso di riforma totale per non idoneità al servizio, i tre mesi di assegni interi non sono previsti per chi non è militare.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
christian
Altruista
Altruista
Messaggi: 175
Iscritto il: sab apr 10, 2010 7:43 pm

Re: finalmente riformanto

Messaggio da christian »

Roberto Mandarino ha scritto:Preciso che in caso di riforma totale per non idoneità al servizio, i tre mesi di assegni interi non sono previsti per chi non è militare.

Saluti Roberto
oo grazie volevo precisare che la cmo mi ha rilasciato un verbale con scritto non idoneo permanentemente in maniera assoluta nella polizia per depressione...insomma piu' o meno una cosa simile, ma sarebbe quello il verbale di riforma?? non c e scritto proprio riformato...ma sottointende quello... e riguardo ai ruoli civili non si e' pronunciata......io ho spedito quello alla mia amministrazione,,,allora io aspetto comunicazioni dal mio ufficio.....grazieee
christian
Altruista
Altruista
Messaggi: 175
Iscritto il: sab apr 10, 2010 7:43 pm

Re: finalmente riformanto

Messaggio da christian »

gino59 ha scritto:ciao,scusa se prendo il dialogo: intanto la prima cosa da fare e' con il verbale di riforma trasmetterlo subito alla tua amministrazione e con calma avrai tanti moduli da rienpire, sicche' il verbale di riforma da' trasmesso da' spunto per 3 (tre) mesi il pagamento per intero dalla tua amministrazione e successivamente ti arriveranno delle A/R che ti diranno cosa devi fare e comunque ti inviteranno presso la tua sede provinciale/distaccata dell'INPDAP. chiaro' auguri
oo grazie volevo precisare che la cmo mi ha rilasciato un verbale con scritto non idoneo permanentemente in maniera assoluta nella polizia per depressione...insomma piu' o meno una cosa simile, ma sarebbe quello il verbale di riforma?? non c e scritto proprio riformato...ma sottointende quello... e riguardo ai ruoli civili non si e' pronunciata......io ho spedito quello alla mia amministrazione,,,allora io aspetto comunicazioni dal mio ufficio.....grazieee
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: finalmente riformanto

Messaggio da Roberto Mandarino »

Per aver diritto al transito nei ruoli civili è necessario che l'interessato si trovi in servizio a tempo indeterminato nel corpo di appartenenza, per i militari ad esempio, è necessario trovarsi in servizio permanente.
Il caso in questione è particolare, ci troviamo di fronte ad un pre-ruolo cioè ad una persona riformata durante il corso da agente di polizia.
Quindi questo eventuale diritto al transito nei ruoli civili mi pare tutto da verificare, inoltre per avere diritto a tale transito è assolutamente necessario che nel verbale di inidoneità al servizio sia riportata la dicitura d'idoneità a tale transito.
La domanda per richiedere il passaggio ai ruoli civili deve essere presentata all'amministrazione di appartenenza tassativamente entro 30 giorni dalla data di rilascio del verbale d'inidoneità al servizio da parte della Commissione Medica.

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
christian
Altruista
Altruista
Messaggi: 175
Iscritto il: sab apr 10, 2010 7:43 pm

Re: finalmente riformanto

Messaggio da christian »

Roberto Mandarino ha scritto:Per aver diritto al transito nei ruoli civili è necessario che l'interessato si trovi in servizio a tempo indeterminato nel corpo di appartenenza, per i militari ad esempio, è necessario trovarsi in servizio permanente.
Il caso in questione è particolare, ci troviamo di fronte ad un pre-ruolo cioè ad una persona riformata durante il corso da agente di polizia.
Quindi questo eventuale diritto al transito nei ruoli civili mi pare tutto da verificare, inoltre per avere diritto a tale transito è assolutamente necessario che nel verbale di inidoneità al servizio sia riportata la dicitura d'idoneità a tale transito.
La domanda per richiedere il passaggio ai ruoli civili deve essere presentata all'amministrazione di appartenenza tassativamente entro 30 giorni dalla data di rilascio del verbale d'inidoneità al servizio da parte della Commissione Medica.

Saluti Roberto Mandarino
si Roberto hai ragione e' cosi me lo ha detto l avvocato ,,ma tanto a me non interessa,,a me interessa la pensione,,ed avendo i contributi versati quasi 19 anni il fatto che sia o non sia in ruolo da quello che mi hanno detto presso inpdap non influisce negativamente...l importante e' avere i contributi.. mi ed essere riformato per inabilita' mi confermiii?????...ma quello che mi hanno rilasciato che dice che non sono piu' idoneo permanentemente ai servizi di polizia e' la riforma???sono confuso non ci capisco nulla grazie comunque ti prometto una cena e poi ti raccontero' la mia assurda storia
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: finalmente riformanto

Messaggio da Roberto Mandarino »

Ti confermo che quel documento è la riforma.
Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
christian
Altruista
Altruista
Messaggi: 175
Iscritto il: sab apr 10, 2010 7:43 pm

Re: finalmente riformanto

Messaggio da christian »

Roberto Mandarino ha scritto:Ti confermo che quel documento è la riforma.
Ciao Roberto
okk grazieeeee ti faro' sapere ...grazie di cuore
gianni83
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 23, 2010 2:28 pm

Re: finalmente riformanto

Messaggio da gianni83 »

PER IL SIGNOR ROBERTO
Buonasera Signor ROBERTO vorrei chiederLE ma un militare deve necessariamente dichiarare se ha delle patologie di inidoneità o puo aspettare le visite periodiche,sempre che se ne acorgano?
in attesa di una SUA risposta ossequiosamente saluta.grazie e buona serata
Rispondi