ferie non godute

Feed - CARABINIERI

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12873
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ferie non godute

Messaggio da panorama »

per favore, se volete intervenire EVITATE di fare copia/incolla ai 2 suindicati Pareri, altrimenti riempite lo spazio e le pagine si allungano inutilmente.

Grazie


Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: ferie non godute

Messaggio da luiscypher »

Devono pagare. Punto!
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: ferie non godute

Messaggio da avt8 »

luiscypher ha scritto:Devono pagare. Punto!

Non invece se le ferie non fruite per domanda di pensione volontarie

P.Q.M-

NULLA COMPETE AL PENSIONATO
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: ferie non godute

Messaggio da luiscypher »

avt8 ha scritto:
luiscypher ha scritto:Devono pagare. Punto!

Non invece se le ferie non fruite per domanda di pensione volontarie

P.Q.M-

NULLA COMPETE AL PENSIONATO
Ma hai letto sopra? Perché ti ostini a dire che nulla compete a chi va in pensione a domanda? Azz, insisti con sta pensione a domanda!
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: ferie non godute

Messaggio da luiscypher »

Se io ero in malattia fino al giorno della pensione a domanda, quando le facevo le ferie? Il consiglio di stato si è pronunciato a favore del sovrintendente sopra indicato che era andato in pensione a domanda ma era in malattia fino al giorno della pensione... Forse sei un po' frustrato avt8 perché a te non le hanno pagate e quindi ti dà fastidio se le pagano agli altri? Boh...
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: ferie non godute

Messaggio da avt8 »

luiscypher ha scritto:Se io ero in malattia fino al giorno della pensione a domanda, quando le facevo le ferie? Il consiglio di stato si è pronunciato a favore del sovrintendente sopra indicato che era andato in pensione a domanda ma era in malattia fino al giorno della pensione... Forse sei un po' frustrato avt8 perché a te non le hanno pagate e quindi ti dà fastidio se le pagano agli altri? Boh...

Amico tu forse sarai frustato perchè non ti pagano le ferie e fanno bene perchè non ti compete la monetizazione-
Io le farie le ho fatto tutte anzi ne ho preso più di quelle che mi competevano-
Sei convinto ? metti mano al portafoglio e fai ricorso, -Cosi saprai se ti competono oppure no.-
Se vuoi le ferie te le pago io in BIT-COIN
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: ferie non godute

Messaggio da luiscypher »

Scommettiamo una cena di pesce che me le pagano?
angelo12
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 27, 2016 8:33 am

Re: ferie non godute

Messaggio da angelo12 »

angri62 ha scritto:
luiscypher ha scritto:Ti stai sbagliando mio caro! Io, per esempio, sono andato in pensione a domanda ed ero in malattia, quindi non ho potuto fare le ferie per una causa no addebitabile alla mia volontà! Vi faccio presente che la Corte Costituzionale con sentenza nr. 95/2016,sancisce che chi non ha potuto usufruire delle ferie a causa di malattia, deve essere risarcito!
Ciò che toglie qualsiasi dubbio è la sentenza della Corte di giustizia europea del 2016 che stabilisce inequivocabilmente che le ferie devono essere monetizzate se la mancata fruizione del congedo non è imputabile a volontà del dipendente (nello specifico se era in malattia) "indipendentemente dal motivo che ha determinato la cessazione" (a domanda o per inabilità...
===se esprimi la volontà di andare in pensione le ferie non godute degli anni precedenti non ti verranno pagate,
verranno pagate solo quelle maturate durante l'aspettativa.
vanno pagate solo quelle maturate durante l'aspettativa?? allora perche' la mia amministrazione non mi vuole pagare le ferie non fruite durante l'aspettativa per malattia, 50 giorni di ferie, pur essendo stato riformato a marzo 2017 dalla cmo che mi ha dichiarato inabile al s.m.i. ma idoneo al transito al ruolo civile per il quale ho presentato istanza di transito. A chi opta per il transito, pur essendo ancora in attesa di transitare,non gli vengono pagate le ferie non godute?
Rispondi