Estratto conto retributivo

Feed - CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Rispondi
Avatar utente
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 27, 2023 12:34 am
Località: Firenze
Contatta:

Estratto conto retributivo

Messaggio da @Alessandro »

Un saluto a tutti. Controllando gli estratti conto contributivi, dicembre 2023 e oggi feb 2024, noto una differenza di quasi 8000 euro nella voce "retribuzione ai fini pensionistici". Sono in pensione dal primo dicembre 2023 e sembra che il conteggio sulla determina sia stato fatto sull'importo più basso dei due. E' possibile o si tratta di un abbaglio mio? Grazie.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Estratto conto retributivo

Messaggio da mauri64 »

Ciao Alessandro,
per fare una comparazione sulla determina INPS, significa che hai richiesto i fogli di calcolo "Retribuzione media pensionabile e Montante contributivo".
La tua amministrazione con la trasmissione telematica dell'ultimo miglio all'INPS aggiornerà la tua situazione contributiva.
Avatar utente
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 27, 2023 12:34 am
Località: Firenze
Contatta:

Re: Estratto conto retributivo

Messaggio da @Alessandro »

Sinceramente ad oggi non ho fatto nessuna richiesta in tal senso, sono in pensione soli da tre mesi. Solo per caso ho controllato l'ultimo estratto conto contributivo sulla mia pagina INPS e confrontandolo con il penultimo ho ravvisato questa sostanziale differenza. Ma come giustamente mi fai notare penso che l'INPS in seguito aggiornerà l'eventuale differenza. Mi consigli di fare altro?Grazie della risposta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Estratto conto retributivo

Messaggio da mauri64 »

Ciao Alessandro,
Sei andato in pensione a dicembre e l'INPS ha determinato il primo importo ricevuto.
Successivamente è stata aggiornata la retribuzione, l'Istituto previdenziale quando riceverà il flusso telematico completo dei dati da parte della tua ex amministrazione adeguerà il tutto.
Avatar utente
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 27, 2023 12:34 am
Località: Firenze
Contatta:

Re: Estratto conto retributivo

Messaggio da @Alessandro »

Grazie 🙏
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Estratto conto retributivo

Messaggio da mauri64 »

Di nulla.

Alla prossima.
Rispondi