erogazioneTFS

Feed - POLIZIA DI STATO

Maurizio 62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 81
Iscritto il: dom nov 12, 2023 7:04 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Maurizio 62 »

Ce ....non c'è! ......la tastiera matta ! Azzzz! :lol: :lol: :lol:


Maurizio 62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 81
Iscritto il: dom nov 12, 2023 7:04 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Maurizio 62 »

Le medaglie se le tengano pure ! Non mi servono !!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Maurizio 62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 81
Iscritto il: dom nov 12, 2023 7:04 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Maurizio 62 »

Ce la faranno a fare i conteggi del mio TFR dopo tre anni ?!?;?!?! Dai,forza, al limite fate un po' di straordinario!
Forza INPZZ!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Maurizio 62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 81
Iscritto il: dom nov 12, 2023 7:04 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Maurizio 62 »

Prendiamola in ridere ! ..... :lol: :lol: .... :lol:
Maurizio 62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 81
Iscritto il: dom nov 12, 2023 7:04 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Maurizio 62 »

...eppure il mio STATO DI SERVIZIO mancante è stato invitato dalla mia ex amministrazione a Gennaio 2024......avete lasciato passare i 27 mesi canonici x accorgervi che mancava ?.........una telefonata magari oppure una mail ....... Mah........Vi auguro il meglio comunque :lol: :lol: :lol:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5464
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da lino »

Maurizio 62 ha scritto: mar mar 26, 2024 2:07 pm Prendiamola in ridere ! ..... :lol: :lol: .... :lol:
Ciao Maurizio, potresti elargire un pochino di allegria anche a Noi, che ultimamente scarseggia a tutti, ivi compreso il sottoscritto... :roll:
Per Aspera ad Astra!!!!
Maurizio 62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 81
Iscritto il: dom nov 12, 2023 7:04 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Maurizio 62 »

Forza Lino! Le cose importanti nella vita sono altre dai ! Già stare in salute è una Grazia ! Al resto c'è sempre un rimedio....presto o tardi ! :lol: :lol: :lol: Ti faccio i miei migliori auguri di una serena Santa Pasqua!
Cari saluti!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5464
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da lino »

Appunto stare con un minimo stato di salute mi basterebbe.... infatti di soldi , aumenti, ecc....
Non mi interessa proprio nulla.
Contraccambio gli auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Butrus64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 03, 2024 1:33 am

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Butrus64 »

Buongiorno a tutti, ho un quesito da porre: io tra tre mesi vado in quiescenza e mi dovrei trasferire in tunisia dove da anni ho preparato il terreno, facendo subito la defiscalizzazione (entro 2024) , il TFS rientra nella defiscalizzazione ho verra tassato in italia? E se qualcuno l'ha già fatto sà i tempi di liquidazione?
Vi ringrazio per le eventuali delucidazioni
Butrus64
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20539
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da mauri64 »

Ciao Butrus64,
non avendo comunicato la tipologia della pensione, di seguito riporto i termini di pagamento del TFS.
- riforma/inabilità entro 105 giorni dalla presentazione della domanda di pensione;
- limite di età/cessazione d'ufficio entro 15 mesi;
- anzianità per quote/anzianità indipendentemente dall'età anagrafica entro 27 mesi.

Dopo il pagamento della prima rata bisogna considerare altri 12 mesi dalla 1^ liquidazione per percepire l’importo compreso tra i 50.000 e i 100.000 euro ed attendere ulteriori 12 mesi per la liquidazione della eventuale parte eccedente i 100.000 euro.

Per il resto dovrai attendere i colleghi competenti.
Butrus64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 03, 2024 1:33 am

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Butrus64 »

Buongiorno mauri64
Vado per raggiunti limiti di età (60 anni, 47 e 3mesi contribuzione)
Le tempistiche in italia le conosco in grosso modo, chiedevo appunto le tempistiche con la defiscalizzazione avvenuta, se c'era qualche collega che era già passato personalmente da questo cammino, anche perché all'inps di genova ti danno solo mezze risposte.
Grazie comunque per le risposte
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: erogazioneTFS

Messaggio da NavySeals »

Butrus64 ha scritto: sab apr 13, 2024 4:13 pm Buongiorno a tutti, ho un quesito da porre: io tra tre mesi vado in quiescenza e mi dovrei trasferire in tunisia dove da anni ho preparato il terreno, facendo subito la defiscalizzazione (entro 2024) , il TFS rientra nella defiscalizzazione ho verra tassato in italia? E se qualcuno l'ha già fatto sà i tempi di liquidazione?
Vi ringrazio per le eventuali delucidazioni
Butrus64
Il TFS è tassato sempre e comunque in Italia, non rientra nella defiscalizzazione come la pensione. Questo perchè è reddito maturato di anno in anno durante l'attività lavorativa, da residente in Italia. le tempistiche sono quelle indicate dal buon @mauri64 , non importa dove sei residente.

PS. Se vai in pensione tra 3 mesi (cioè a luglio) non riesci a defiscalizzare per il 2024, visto che non potrai essere residente in Tunisia per 183 giorni.
Butrus64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 03, 2024 1:33 am

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Butrus64 »

Grazie navyseals è giusto l'informazione che cercavo, e sò anche della defiscalizzazione per 2025 , mi son portato avanti ho già casa ad hammamet, gli ultimi dieci anni al rep mobile a fare lo zingaro mi son venuti utili.

Grazie per le info (avrei preferito il contrario) ma và 👍 cosi
Rispondi