erogazioneTFS

Feed - POLIZIA DI STATO

Frankbona
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:54 pm
Località: FORLI’

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Frankbona »

Buongiorno
@mauri64 se ho capito bene sull’attesa della Dispensa Ministeriale, che anche noi della Polizia Penitenziaria, seguiamo lo stesso iter. Ti dico : il 23 agosto vengo riformato dalla cmo,il 25 agosto mi trovo in quiescenza,il 5 settembre il DAP mi invia la dispensa per la richiesta pensione all’ Inps. Il 6 /10/23 l’ Inps protocolla la pratica del TFS. Da conteggio i 105 giorni partono dall’ultima data di poco prima. Termine, secondo i conteggi il termine è pressoché il 21/01/2024. Mi pagano con valuta il 23/02/24. Il tempo c’è stato,pure tanto. La disamina ,detto dal funzionario dell’ Inps è da incolpare il DAP per aver omesso la data giusta,cioè dal 25 agosto invece, presumo che conteggiare dal 5 settembre. Ad ogni modo, questo funzionario mi scriveva che posso fare richiesta solo dopo la chiusura amministrativa della pratica. Vedremo :D


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da mauri64 »

Ciao Frankbona,
i termini precisi di erogazione del TFS sono 15 gg di tempo per la tua amministrazione di trasmettere il prospetto aggiornato, 90 giorni l'INPS per liquidare la buonuscita.
Il ritardo di un mese potrebbe essere attribuibile anche al DAP.
Comunque sia tienici aggiornati.
Frankbona
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:54 pm
Località: FORLI’

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Frankbona »

Si infatti per l’ Inps la colpa è del DAP. Comunque vi aggiorno :D
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da mauri64 »

@Frankbona,
non è questo il caso visto che il ritardo di erogazione del TFS è di solo un mese.
Come ho scritto precedentemente, l'INPS potrebbe recuperare gli interessi di mora per i ritardi imputabili alle Amministrazioni.
Maurizio 62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 81
Iscritto il: dom nov 12, 2023 7:04 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Maurizio 62 »

.....siamo in balia dei venti.....nelle mani di nessuno in pratica ........e pensare che quando ero in servizio mi preoccupavo di trasmettere la notizia di reato all'AG senza ritardo ....... :lol: :lol: :lol:
Maurizio 62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 81
Iscritto il: dom nov 12, 2023 7:04 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Maurizio 62 »

Buongiorno a tutti! Siamo quasi a Marzo 2024 e del mio TFR nessuna traccia ! Sono in pensione di anzianità dal primo Aprile 2021 ! E pensare che il funzionario INPZZ da me interpellato a suo tempo mi disse che basterebbero due giorni a fare i conteggi ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Maurizio 62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 81
Iscritto il: dom nov 12, 2023 7:04 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Maurizio 62 »

Forse devono ancora reperire i fondi necessari !!!!!!! :lol: :lol: :lol:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5464
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da lino »

Maurizio 62 ha scritto: mer feb 21, 2024 1:29 pm .....siamo in balia dei venti.....nelle mani di nessuno in pratica ........e pensare che quando ero in servizio mi preoccupavo di trasmettere la notizia di reato all'AG senza ritardo ....... :lol: :lol: :lol:
Ci credo solo Noi abbiamo obblighi così stringenti, in particolari con gli atti di p.g.
Ma anche a livello amministrativo si esige sempre il rispetto delle regole e dei tempi.
Invece in altre amministrazioni dello stato , tutto è opinabile e si gioca allo scarica barile, facendo perdere tempo e soldi.
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Maurizio 62 ha scritto: lun feb 26, 2024 2:32 pm Buongiorno a tutti! Siamo quasi a Marzo 2024 e del mio TFR nessuna traccia ! Sono in pensione di anzianità dal primo Aprile 2021 ! E pensare che il funzionario INPZZ da me interpellato a suo tempo mi disse che basterebbero due giorni a fare i conteggi ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avanza richiesta di accesso atti tramite PEC alla Direzione provinciale INPS dell'ultima sede di servizio, ed altresì, il nominativo del responsabile che tratta il trattamento di fine servizio.
Oppure scrivi all'Ispettorato per la funzione pubblica ai sottonotati indirizzi:
PEC: protocollo_dfp@mailbox.governo.it
e-mail: ispettorato@funzionepubblica.it
Se la invii attraverso e-mail, allega anche copia del documento datato e firmato.
Maurizio 62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 81
Iscritto il: dom nov 12, 2023 7:04 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Maurizio 62 »

Grazie mille mauri64! Un amico mi consigliò di chiamare "striscia la notizia" oppure le "Jene"......in verità sono un poco titubante . Non vorrei finisse tutto con un rimbalzo di responsabilità Inps-ex amministrazione di appartenenza dove entrambe hanno le loro ragioni (sic!) più o meno giustificabili .
Maurizio 62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 81
Iscritto il: dom nov 12, 2023 7:04 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Maurizio 62 »

....se non accetti la PEC XCHE' è previsto l' invio telematico hai ragione ...... dall' altra parte l' invio telematico bisogna saperlo fare ......come vedi entrambi hanno le loro ragioni ...... :oops: :oops: :oops:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5464
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da lino »

Maurizio 62 ha scritto: lun feb 26, 2024 4:22 pm Grazie mille mauri64! Un amico mi consigliò di chiamare "striscia la notizia" oppure le "Jene"......in verità sono un poco titubante . Non vorrei finisse tutto con un rimbalzo di responsabilità Inps-ex amministrazione di appartenenza dove entrambe hanno le loro ragioni (sic!) più o meno giustificabili .
Maurizio 62, non ti si filano.... figurati!!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Maurizio 62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 81
Iscritto il: dom nov 12, 2023 7:04 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Maurizio 62 »

Concordo mauri64. Non siamo x niente, di questi tempi, una Categoria protetta......anzi !!!!!!!!!
Grazie x l' attenzione e buon proseguimento!
Cordiali saluti!
Maurizio 62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 81
Iscritto il: dom nov 12, 2023 7:04 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da Maurizio 62 »

Moderatore lino, Sorry.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: erogazioneTFS

Messaggio da mauri64 »

Maurizio 62 ha scritto: lun feb 26, 2024 4:22 pm Grazie mille mauri64! Un amico mi consigliò di chiamare "striscia la notizia" oppure le "Jene"......in verità sono un poco titubante . Non vorrei finisse tutto con un rimbalzo di responsabilità Inps-ex amministrazione di appartenenza dove entrambe hanno le loro ragioni (sic!) più o meno giustificabili .
Non essere titubante, ti concedono seduta stante il moltiplicatore anche non avendone diritto... :lol:
Rispondi