Equo indennizzo e pensione privilegiata

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Peppe0815
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 41
Iscritto il: lun giu 03, 2019 10:50 pm

Equo indennizzo e pensione privilegiata

Messaggio da Peppe0815 »

Buonasera a tutti
Premetto che sono in attesa di transito nel ruolo civile.
Cortesemente avrei bisogno di qualcuno che sia agganciato nell'argomento.
In data 15 10 2019 ho presentato causa di servizio dpr 461/2001 per eventuale riconoscimento.
Oggi ho ricevuto lettera dal mio ex Comando Legione con allegato verbale bl/b dell'ospedale militare di Taranto che dice praticamente che mi è stata riconosciuta da detto ospedale militare nella sezione EI :Giudizio al fini di equo indennizzo tabella A categoria 7, mentre nella sezione PP: Giudizio ai fini di pensione privilegiata Tabella A categoria 7 con scritto assegno a vita.
Ora io sinceramente non sono addentrato nella materia e tantomeno ho ancora chiesto a nessuno, volevo avere qualche delucidazione da qualcuno di voi esperto in materia.
Sinceramente non so se devo comunicare il tutto con il mio ex reparto di appartenenza, se devo presentare altra documentazione, e cosa mi spetterà a livello economico.
Grazie anticipatamente


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5036
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Equo indennizzo e pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

Peppe0815 ha scritto: lun mar 29, 2021 7:17 pm Buonasera a tutti
Premetto che sono in attesa di transito nel ruolo civile.
Cortesemente avrei bisogno di qualcuno che sia agganciato nell'argomento.
In data 15 10 2019 ho presentato causa di servizio dpr 461/2001 per eventuale riconoscimento.
Oggi ho ricevuto lettera dal mio ex Comando Legione con allegato verbale bl/b dell'ospedale militare di Taranto che dice praticamente che mi è stata riconosciuta da detto ospedale militare nella sezione EI :Giudizio al fini di equo indennizzo tabella A categoria 7, mentre nella sezione PP: Giudizio ai fini di pensione privilegiata Tabella A categoria 7 con scritto assegno a vita.
Ora io sinceramente non sono addentrato nella materia e tantomeno ho ancora chiesto a nessuno, volevo avere qualche delucidazione da qualcuno di voi esperto in materia.
Sinceramente non so se devo comunicare il tutto con il mio ex reparto di appartenenza, se devo presentare altra documentazione, e cosa mi spetterà a livello economico.
Grazie anticipatamente

Ciao Peppe0815,

Devi fare domanda di equo indennizzo, qualora non presentata unitamente alla domanda di riconoscimento.

La domanda di equo indennizzo, la devi presentare presso il tuo ex reparto, fatti rilasciare copia vistata data e firma per ricevuta



Tempistiche

Entro 10 giorni dalla notifica della lettera dell'ex comando che sicuramente ti avrà dato comunicazione di invio della pratica alla C.V.C.S

Diversamente entro e non oltre 6 mesi dalla data di notifica del provvedimento concessivo della dipendenza da causa di servizio.


Ciao Alberto

Peppe0815
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 41
Iscritto il: lun giu 03, 2019 10:50 pm

Re: Equo indennizzo e pensione privilegiata

Messaggio da Peppe0815 »

Grazie Alberto gentilissimo
Ho telefonato al Comando Generale alla 2° sezione equo indennizzo e mi hanno detto che io non devo presentare niente.
Io pensavo che mi era stata già riconosciuta, mentre mi è stato detto che dovrò aspettare la commissione di Roma che decide.
Io non ci capisco tanto sinceramente, pensavo che mi avrebbero dato un po di soldini, visto che sto ancora aspettando il transito nel ruolo civile ed attualmente sto con lo stipendio al 50%...😔🖐
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5036
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Equo indennizzo e pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

Peppe0815 ha scritto: mar mar 30, 2021 10:16 am Grazie Alberto gentilissimo
Ho telefonato al Comando Generale alla 2° sezione equo indennizzo e mi hanno detto che io non devo presentare niente.
Io pensavo che mi era stata già riconosciuta, mentre mi è stato detto che dovrò aspettare la commissione di Roma che decide.
Io non ci capisco tanto sinceramente, pensavo che mi avrebbero dato un po di soldini, visto che sto ancora aspettando il transito nel ruolo civile ed attualmente sto con lo stipendio al 50%...😔🖐
Ok


Quando hai tempo dai una occhiata nel sito


Oggetto: Attivazione del servizio di consultazione on line dello stato delle richieste di parere inserite sulla piattaforma web CVCS.

Si rende noto che la Direzione dei sistemi informativi e dell’innovazione di questo Ministero, su richiesta di questa Direzione, ha attivato un servizio di consultazione on line che consente ai diretti interessati di visualizzare lo stato di trattazione delle proprie richieste di parere, inserite da codeste Amministrazioni sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio.

Il servizio, già in esercizio, previa autenticazione attraverso SPID di livello 2 sul portale web CVCS, consente di verificare lo stato di lavorazione presso il succitato Comitato della propria domanda di riconoscimento di causa di servizio, visualizzando:

il numero della posizione attribuita alla richiesta;

la data di arrivo al CVCS;

lo stato della fase istruttoria;

la data di pubblicazione del parere del Comitato sulla piattaforma web CVCS.


Pertanto chi sarà interessato a consultare lo stato della propria domanda dovrà disporre di una connessione internet, alla quale potrà accedere da qualsiasi dispositivo (PC, cellulare etc. etc.) e di un browser (un motore di ricerca del tipo Explorer o equivalenti) che gli consenta di raggiungere la relativa pagina web, digitando il link https://cvcs.mef.gov.it/ccsc, nonché essere in possesso dello SPID che ne attesti l’identità. Ciò premesso si chiede alle Amministrazioni in indirizzo di voler divulgare al proprio personale l’attivazione del nuovo servizio on line e le relative modalità di accesso. Si comunica, altresì, che il link di accesso al portale web CVCS https://cvcs.mef.gov.it/ccsc è stato pubblicato nella sezione servizi on line del DAG (http://www.dag.mef.gov.it/servizi-emodu ... zi-on-line) nella pagina web di questo Dipartimento dedicata al Comitato di verifica (www.dag.mef.gov.it/dipartimento/comitat ... i_servizio) nella quale sono fornite indicazioni riguardo l’attivazione e le modalità di utilizzo del nuovo servizio on line. Eventuali chiarimenti potranno essere chiesti al sottoscritto, anche telefonicamente (tel.0647618904), o al dott. Gianluca Buttarelli (tel.0647618900). M_D GCIV REG2019 0022325 21-03-2019 IL DIRIGENTE (Vincenzo Pezza)



Ciao Alberto
Peppe0815
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 41
Iscritto il: lun giu 03, 2019 10:50 pm

Re: Equo indennizzo e pensione privilegiata

Messaggio da Peppe0815 »

Grazie Alberto gentilissimo...🖐
Rispondi