Emergenza da COVID-19. Riconoscimento lesioni traumatiche e vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

Navy2022
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 06, 2022 9:48 pm

Re: Emergenza da COVID-19. Riconoscimento lesioni traumatiche e vittime del dovere

Messaggio da Navy2022 »

Se la richiesta di ascrizione parte da un modello C redatto dal comando non deve andare al CVCS.
Infatti la tabella A 8 è già presente sulle notizie sanitarie del documento matricolare.


Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 215
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Emergenza da COVID-19. Riconoscimento lesioni traumatiche e vittime del dovere

Messaggio da Maria49 »

Passano tutte per il CV
Navy2022
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 06, 2022 9:48 pm

Re: Emergenza da COVID-19. Riconoscimento lesioni traumatiche e vittime del dovere

Messaggio da Navy2022 »

Ciao Maria49.
Ho sentito oggi Previmil e mi hanno confermato che non va al CVCS poiché la dipendenza dal servizio è già stata definita con il Mod. C redatto dal mio Comando
vincemonte
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 02, 2023 11:18 am

Re: Emergenza da COVID-19. Riconoscimento lesioni traumatiche e vittime del dovere

Messaggio da vincemonte »

Buona sera a tutti ! Tanti di voi continua a dire che chi è stato colpito da COVID-19 è guarito perfettamente .. bene ! Mi fa piacere chi è guarito vuol dire che nn ha avuto problemi, lo scrivente Aps qs CC CON 33anni di servizio durante un intervento , mod C , NEL mese di Marzo 2020 sono stato ricoverato in terapia intensiva per 50 gg, fortunatamente ancora in vita e posso ancora raccontarlo, ancora in ossigenoterapia 8 ore al giorno, problemi renali, cuore e porto molla di codevilla al piede ( non so quanti dottori di questo forum sanno cos’è) oltre ad avere cicatrici da decubito sulla faccia e in altre parti del corpo, in cura psicologo , psichiatria , fisioterapia saltuaria poiché cronico Comunque per finire la CMO mi ha riconosciuto il 100% di invalidità con 1^cat a vita, privilegiata ecc, nonché il 100% sulla visita VDD fatta nel 2023 che attendo notizie della graduatoria . Chi volesse felicitazioni in merito potrà scrivere : vince.monte1969@gmail.com
Ant.1963
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 19, 2022 12:48 pm

Re: Emergenza da COVID-19. Riconoscimento lesioni traumatiche e vittime del dovere

Messaggio da Ant.1963 »

Buongiorno sono un militare della Gdf in pensione a causa di infezione al covid19. Il 31 gennaio scorso la 6 CMO di Roma ha deliberato la malattia non classificabile ad alcuna tabella.
A tal proposito chiedo se qualche altro collega come me ha avuto lo stesso problema?
Posso conoscere se è possibile ricorrere avverso tale giudizio?
Grazie a chi può darmi una mano.
Antonio
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 215
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Emergenza da COVID-19. Riconoscimento lesioni traumatiche e vittime del dovere

Messaggio da Maria49 »

nessuna iscrizione a tabella perchè sei guarito e nulla si può fare a meno che non dimostri con certificazione medica idonea a dimostrare che il covid ti abbia lasciato una invalidità permanente.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5127
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Emergenza da COVID-19. Riconoscimento lesioni traumatiche e vittime del dovere

Messaggio da nonno Alberto »

Ant.1963 ha scritto: dom feb 04, 2024 1:10 pm Buongiorno sono un militare della Gdf in pensione a causa di infezione al covid19. Il 31 gennaio scorso la 6 CMO di Roma ha deliberato la malattia non classificabile ad alcuna tabella.
A tal proposito chiedo se qualche altro collega come me ha avuto lo stesso problema?
Posso conoscere se è possibile ricorrere avverso tale giudizio?
Grazie a chi può darmi una mano.
Antonio


Ciao !

@Ant.1963


Allo stato attuale si tratta solo di una valutazione della CMO, dovrai attendere l'esito del Comitato di verifica.


Non hai indicato se la CMO ha scritto che può essere ricondotta a fatti di servizio.

Quando ti verrà notificato il provvedimento di riconoscimento o meno e lette le motivazioni, potrai valutare con un medico legale se ci sono i presupposti per un ricorso alla Corte dei Conti per ottenere il riconoscimento con ascrizione a tabella e categoria.

Nonostante ciò, puoi presentare domanda di pensione privilegiata ordinaria presso un patronato,ovviamente come già suggerito sarà il caso di fare il punto con il medico di famiglia per ulteriori e mirati accertamenti.



Ant.1963
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 19, 2022 12:48 pm

Re: Emergenza da COVID-19. Riconoscimento lesioni traumatiche e vittime del dovere

Messaggio da Ant.1963 »

NonnoAlberto preciso che la 6 CMO ha valutato l’infezione da Covid sul modello C redatto dal mio comando, quindi, se non sbaglio, non dovrebbe passare per il Comitato per le cause di servizio.
La cosa che più mi fa sclerare è la circostanza che ad un collega di Bari per il solo fatto di essere stato positivo e asintomatico al Covid la stessa CMO ha deliberato una tabella B , mentre a me con 40 giorni di ricovero di cui 11 in terapia intensiva per polmonite bilaterale aggravata da tromboembolia polmonare hanno classificato la malattia N.C..
Per questo motivo chiedevo agli esperti del forum se è possibile ricorrere avverso il giudizio della CMO ( se previsto in seconda istanza oppure TAR/corte dei Conti).
Grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5127
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Emergenza da COVID-19. Riconoscimento lesioni traumatiche e vittime del dovere

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !

@Ant.1963


Ant.1963 ha scritto: dom feb 04, 2024 6:45 pm NonnoAlberto preciso che la 6 CMO ha valutato l’infezione da Covid sul modello C redatto dal mio comando, quindi, se non sbaglio, non dovrebbe passare per il Comitato per le cause di servizio.


Certo, ma poiché non lo avevi scritto ho creduto che avessi presentato normale domanda.

A questo punto la filiera è già completa, non resta che relazionarsi con un medico legale e valutare un ricorso alla Corte dei Conti con l'assistenza di un legale.


Ho visto che in tema di ricorso alla Corte dei Conti hai già nozioni pregresse, quindi sai come muoverti.

Un suggerimento, sarebbe bene poter leggere il rapporto informativo redatto dall'ex ufficio sulle dinamiche dell'evento.




La cosa che più mi fa sclerare è la circostanza che ad un collega di Bari per il solo fatto di essere stato positivo e asintomatico al Covid la stessa CMO ha deliberato una tabella B , mentre a me con 40 giorni di ricovero di cui 11 in terapia intensiva per polmonite bilaterale aggravata da tromboembolia polmonare hanno classificato la malattia N.C..

Per questo motivo chiedevo agli esperti del forum se è possibile ricorrere avverso il giudizio della CMO ( se previsto in seconda istanza oppure TAR/corte dei Conti).
Grazie
Spero che gli esperti ti diano ulteriori indicazioni
vincemonte
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 02, 2023 11:18 am

Re: Emergenza da COVID-19. Riconoscimento lesioni traumatiche e vittime del dovere

Messaggio da vincemonte »

airone 7388 credo che non sei tanto aggiornato sull'argomento malatia da covid19
vincemonte
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 02, 2023 11:18 am

Re: Emergenza da COVID-19. Riconoscimento lesioni traumatiche e vittime del dovere

Messaggio da vincemonte »

mi chiedo ma tutti sti medici che stanno in questo forum..ma vi rendete conto cosa dite? che chi e guarito sta bene poveri voi mortali io gia sono passato e ce lo fatta , vi auguro lunga vita e di non avere mai quello che ho e che sto passando io a causa del covid
Rispondi