ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 193
Iscritto il: sab lug 08, 2017 7:02 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da aledeo1971 »

Te la fa piu alta xche fa una previsione a ritroso a partire dall'ultimo inquadramento
aldozagor ha scritto:
aledeo1971 ha scritto:Se nel primo hai inserito gli importi di tutti i cedolini è quello che devi prendere in considerazione, perche il secondo fa una previsione sulla base dell'ultimo inquadramento e non contempla gli accessori.
aldozagor ha scritto:Buonasera Louis, ho completato l'inserimento dei dati sia sul simulatore automatico che su quella ad inserimento delle retribuzioni, siccome mi dà PAL diverse, saresti così gentile da controllarli?
Grazie
Ma il problema è che quello automatico mi fa una PAL più alta..... quindi non è un problema di accessori che comunque ne ho pochi.....


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

Sono contento che mi stai dando la possibilità di affermare che il mio simulatore è molto vicino alla realtà,
infatti adesso vedrai in allegato ciò che da il simulatore e cioè una PAL senza accessori di € 20.068,67
e cio' che da il foglio di calcolo con le retribuzioni reali e cioè una PAL di € 20.819,05 quindi una differenza di PAL di € 149,62
come noterai la definitiva con la provvisoria senza accessori è uguale ma lo sai perché? perché nel tuo caso non hai mai superato come accessori la maggiorazione del 18% e quindi i tuoi accessori non vanno in montante quindi per il calcolo della pensione i tuoi accessori equivalgono a € 0
poi infine cercate di seguirmi usate i simulatori e i fogli quelli più aggiornati in questo caso sono quelli in allegato
PS non hai riscatti ai fini TFS?
ciao
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

e questo è il tuo foglio di calcolo con le retribuzioni reali
PS: ti ho corretto l'ultimo inquadramento che con il rinnovo del contratto non avrai più la vacanza contrattuale che invece avevi prima considerato
Ragazzi diffidenti differenza di 149€ di pal tra realtà e simulazione
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

Louis65 ha scritto:Sono contento che mi stai dando la possibilità di affermare che il mio simulatore è molto vicino alla realtà,
infatti adesso vedrai in allegato ciò che da il simulatore e cioè una PAL senza accessori di € 20.068,67
e cio' che da il foglio di calcolo con le retribuzioni reali e cioè una PAL di € 20.819,05 quindi una differenza di PAL di € 149,62
come noterai la definitiva con la provvisoria senza accessori è uguale ma lo sai perché? perché nel tuo caso non hai mai superato come accessori la maggiorazione del 18% e quindi i tuoi accessori non vanno in montante quindi per il calcolo della pensione i tuoi accessori equivalgono a € 0
poi infine cercate di seguirmi usate i simulatori e i fogli quelli più aggiornati in questo caso sono quelli in allegato
PS non hai riscatti ai fini TFS?
ciao
errate corrige € 20.968,67 con il simulatore avevo digitato € 20.068,67
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 06, 2017 11:58 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da aldozagor »

Louis65 ha scritto:
Louis65 ha scritto:Sono contento che mi stai dando la possibilità di affermare che il mio simulatore è molto vicino alla realtà,
infatti adesso vedrai in allegato ciò che da il simulatore e cioè una PAL senza accessori di € 20.068,67
e cio' che da il foglio di calcolo con le retribuzioni reali e cioè una PAL di € 20.819,05 quindi una differenza di PAL di € 149,62
come noterai la definitiva con la provvisoria senza accessori è uguale ma lo sai perché? perché nel tuo caso non hai mai superato come accessori la maggiorazione del 18% e quindi i tuoi accessori non vanno in montante quindi per il calcolo della pensione i tuoi accessori equivalgono a € 0
poi infine cercate di seguirmi usate i simulatori e i fogli quelli più aggiornati in questo caso sono quelli in allegato
PS non hai riscatti ai fini TFS?
ciao
errate corrige € 20.968,67 con il simulatore avevo digitato € 20.068,67


Grazie Louis, sei veramente in gamba.......
veneto66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 93
Iscritto il: mar gen 03, 2017 9:24 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da veneto66 »

Buongiorno,
grazie per il foglio di calcolo "simulatore pensione" che è davvero utile.
Ho notato, però, che ci sono varie versioni:
trascurando la prima versione senza il foglio col nuovo contratto e l'ultima in cui vanno inserite anche le retribuzioni annue, ho inserito gli stessi miei dati nei seguenti fogli:
1. "simulatore misto contributivo FF.OO.";
2. "simulatore PAL Aldo".
Nel primo caso il simulatore restituisce una PAL di € 28.513,01;
nel secondo una PAL di € 26.867,51.
Eppure ho inserito gli stessi dati.
Allego i due files.
Quale sarà la simulazione più vicina alla realtà?
Grazie e saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

La colpa è mia che ho postato una marea di simulatori che man mano li facevo riscontravo errori fin quando ho corretto completamente tutti i bug, ma è anche un po vostra che non mi venite dietro, cmq il secondo è quello corretto senza accessori il primo buttalo
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

Louis65 ha scritto:La colpa è mia che ho postato una marea di simulatori che man mano li facevo riscontravo errori fin quando ho corretto completamente tutti i bug, ma è anche un po vostra che non mi venite dietro, cmq il secondo è quello corretto senza accessori il primo buttalo
scusa il primo è quello corretto Simulatore pal aldo
veneto66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 93
Iscritto il: mar gen 03, 2017 9:24 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da veneto66 »

Louis65 ha scritto:
Louis65 ha scritto:La colpa è mia che ho postato una marea di simulatori che man mano li facevo riscontravo errori fin quando ho corretto completamente tutti i bug, ma è anche un po vostra che non mi venite dietro, cmq il secondo è quello corretto senza accessori il primo buttalo
scusa il primo è quello corretto Simulatore pal aldo
Ok grazie ancora!
giova6007
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mar 07, 2017 11:31 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da giova6007 »

Louis65 ha scritto:
Louis65 ha scritto:La colpa è mia che ho postato una marea di simulatori che man mano li facevo riscontravo errori fin quando ho corretto completamente tutti i bug, ma è anche un po vostra che non mi venite dietro, cmq il secondo è quello corretto senza accessori il primo buttalo
scusa il primo è quello corretto Simulatore pal aldo
Porta pazienza, ma tanta, tanta, tanta..... Mi sto perdendo nei fogli di calcolo. Ho sviluppato il FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE FF.OO piuttosto che il SIMULATORE MISTO O CONTRIBUTIVO FF.OO.
Ma quale devo usare dei due? O vanno bene entrambi?
Scusami ancora.
Grazie.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

PER TUTTI
QUESTO PER SIMULARE LA PAL SENZA ACCESSORI
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

QUESTO IN CASO HAI TUTTE LE RETRIBUZIONI A DISPOSIZIONE
NON E' UN SIMULATORE E CALCOLA LA PAL EFFETTIVA
steve62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 13, 2017 1:21 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da steve62 »

Questa è la versione finale e definitiva senza bug?
Grazie del bel lavoro Louis.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

steve62 ha scritto:Questa è la versione finale e definitiva senza bug?
Grazie del bel lavoro Louis.
si
giova6007
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mar 07, 2017 11:31 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da giova6007 »

Louis65 ha scritto:QUESTO IN CASO HAI TUTTE LE RETRIBUZIONI A DISPOSIZIONE
NON E' UN SIMULATORE E CALCOLA LA PAL EFFETTIVA
Grazie infinite. Eccezionale lavoro.
Rispondi