Dopo la riforma ritardo nel pagamento della pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
red_vaiper
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: sab dic 04, 2010 10:10 am

Dopo la riforma ritardo nel pagamento della pensione

Messaggio da red_vaiper »

Buongiorno a tutti, come scritto in precedenti post (ma lo riscrivo per quelli che non hanno letto i miei post), sono un Brigadiere Capo riformato con 38 anni complessivi di servizio in data 29 Novembre 2010 e vi racconto quello che di grottesco mi sta accadendo con speranza che la mia disavventura sia un'eccezione e non la regola (lo spero vivamente). Dopo la riformas ho ricevuto "i tre mesi di assegni interi" pagati dal CNA di Chieti (sino al 28 Febbraio 2011) da Marzo dovevo essere pagato dall'INPDAP giurisdizionale (dovevo), visto che il 16 non mi era stato accreditato nulla, oggi mi sono portato presso quegli uffici e dopo aver fatto due ore di fila l'impiegato candidamente mi dice " Mi dispiace ma Chieti qui non ha ancora mandato nulla e quindi anche Aprile oramai non ricevera' nulla e se mandano l'incartamento e se e fortunato lo prendera' a maggio" (se sono fortunato?) , chiamo Chieti e mi risponde un collega gentilissimo che dopo aver spiegato il mio problema e lasciatomi in attesa per circa dieci minuti mi dice che l'INPDAP aveva gia ricevuto tutta la documentazione e che comunque rispediscono il tutto oggi stesso (se sono fortunato prendero' finalmente la mia pensione a maggio) però io penso anche se fortunato non sono? dove vado a mangiare sino a quando non diventero' fortunato? ecco come ci tratta la nostra patria dopo tanti anni a servirla e molte volte anche a l prezzo altissimo della stessa vita. Permettetemi almeno sino a quando non scopriro' se sono stato fortunato, uno sfogo CHE SCHIFO!!!!!!!


Henry6.3

Re: CHE SCHIFO!!!!!

Messaggio da Henry6.3 »

Comprendendo il tuo giudizio,hai tutta la mia solidarietà ma devo dire che non è la regola, io posso citare il mio caso, riforma marzo 2009, tre mesi pagato dal C.N.A. allo scadere, una settimana dopo e dico una settimana dopo che il C.N.A. ha mandato all'INPDAP la mia documentazione, informandomi, ricevevo assicurazione scritta dall'INPDAP che mi era stata concessa la pensione provvissorian ed il 16 stabilito ricevo la mia prima rata di pensione provvisoria.
Coem dico sempre ogni caso è da valutare.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: CHE SCHIFO!!!!!

Messaggio da leonardo virdò »

red_vaiper ha scritto:Buongiorno a tutti, come scritto in precedenti post (ma lo riscrivo per quelli che non hanno letto i miei post), sono un Brigadiere Capo riformato con 38 anni complessivi di servizio in data 29 Novembre 2010 e vi racconto quello che di grottesco mi sta accadendo con speranza che la mia disavventura sia un'eccezzione e non la regola (lo spero vivamente). Per tre mesi sono stato pagato dal CNA di Chieti (sino al 28 Febbraio 2011) da Marzo dovevo essere pagato dall'INPDAP giuridìsdionale (dovevo), visto che il 16 non mi era stato accreditato nulla, oggi mi sono portato presso quegli uffici e dopo aver fatto due ore di fila l'impiegato candidamente mi dice " Mi dispiace ma Chieti qui non ha ancora mandato nulla e quindi anche Aprile oramai non ricevera' nulla e se mandano l'incartamento e se e fortunato lo prendera' a maggio" (se sono fortunato?) , chiamo Chieti e mi risponde un collega gentilissimo che dopo aver spiegato il mio problema e lasciatomi in attesa per circa dieci minuti mi dice che l'INPDAP aveva gia ricevuto tutta la documentazione e che comunque rispediscono il tutto oggi stesso (se sono fortunato prendero' finalmente la mia pensione a maggio) però io penso anche se fortunato non sono? dove vado a mangiare sino a quando non diventero' fortunato? ecco come ci tratta la nostra patria dopo tanti anni a servirla e molte volte anche a l prezzo altissimo della stessa vita. Permettetemi almeno sino a quando non scopriro' se sono stato fortunato, uno sfogo CHE SCHIFO!!!!!!!
Ciao Salvatore, non è possibile che nel 2011 dobbiamo continuare ancora a rassegnarci al fatto che veniamo liquidati allo sportello dicendoci che la corrispondenza intercorsa tra Istituzioni e l'ente l'INPDAP non è pervenuta.
Secondo me allo sportello hai trovato il vagabondo di turno.
Quello che posso fare per te, è invitarti a casa mia................ma solo per la colazione però..... :lol: :lol: :lol:
maximo

Re: Dopo la riforma ritardo nel pagamento della pensione

Messaggio da maximo »

Non ti lamentare ,anche se hai tutte le ragioni di questo mondo ,posso solo consolarti dicendoti che a noi pol pen ci lasciano anche 5/6 mesi senza stipendio e senza pensione pensa un po come STIAMO COMBINATI NOI ,a tutt'oggi ancora non si è fatto avanti un collega della POL. PEN che ha preso la pensione dopo un mese se esiste qualcuno si faccia pure avanti ,perchè è un pezzo raro ciaooooooooooooooooooooooo
puma
Altruista
Altruista
Messaggi: 130
Iscritto il: mer dic 29, 2010 9:18 pm

Re: Dopo la riforma ritardo nel pagamento della pensione

Messaggio da puma »

Ciao Red Vaiper, ti spiego cosa è successo a me, sono andato in pensione di anzianità il 01 luglio 2010 con 39 anni contributivi, a marzo 2010 mi arriva il decreto e me lo notificano in ufficio che l'ultimo mio giorno di servizio è il 30 giugno, mi devo recare al cdo regione per versare tesserino arma ecc., ad aprile vado all'INPDAP di Verona per vedere come è messa la mia pratica, il personale è stato gentilissimo e mi rispondono che il CNA di Chieti non ha mandato nulla, per farla breve dopo alcune visite all'INPDAP la mia documentazione non è mai stata spedita, ho telefonato a Chieti e dopo varie incazzature con gli operatori che hanno sempre quel tono da super eroi, si sono accorti che non avevavano spedito la mia pratica all'INPDAP, conclusione sono stato senza pensione 3 mesi, poi l'INPDAP mi ha dato gli arretrati, e questo è quello che è successo a me e devo RINGRAZIARE i "COLLEGHI DI CHIETI" per il loro interessamento per un collega, vorrei vedere se succede la stessa cosa ad un UFFICIALE ciao Puma.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Dopo la riforma ritardo nel pagamento della pensione

Messaggio da gino59 »

....COME DICE HENRY6.3, OGNI CASO E' DA VALUTARE:_

.....DOPO LE 3 MENSILITA' DAL C.N.A, L'INPDAP, MI HA EROGATO LA PENSIONE (con arretrati) DOPO 3 MESI,
PERO', C'E' STATO UN MOTIVO, CHE IL SOTTOSCRITTO CON R/R HA RICHIESTO IL RIESAME IN AUTOTUTELA,
SICCHE' LA MACCHINA CONTABILE SI ERA BLOCCATA.- N.B. SINCERAMENTE, NE E' VALSA LA PENA.-

......P.S. RED VAIPER......MA LA SUOCERA.....!!!!! CHE CI STA' A FARE'...???.- CIAO, NON TE LA PRENDERE
millomi

Re: Dopo la riforma ritardo nel pagamento della pensione

Messaggio da millomi »

Dopo la riforma ritardo nel pagamento della pensione

Messaggioda maximo » ven mar 18, 2011 9:00 pm
Non ti lamentare ,anche se hai tutte le ragioni di questo mondo ,posso solo consolarti dicendoti che a noi pol pen ci lasciano anche 5/6 mesi senza stipendio e senza pensione pensa un po come STIAMO COMBINATI NOI ,a tutt'oggi ancora non si è fatto avanti un collega della POL. PEN che ha preso la pensione dopo un mese se esiste qualcuno si faccia pure avanti ,perchè è un pezzo raro ciaooooooooooooooooooooooo
:( :( :( :( :( :( :( :( caro maximo,,non dubito quanto da te detto., pero' mi chiedo,,e' possibile una cosa del genere??? senza pensione/stipendio per 5/6 mesi??? :shock: :shock: :shock: :shock:
se dovesse capitare a mua'(spero di no,un mio parigrado collega di servizio,riformato nel 2010 per 3 mesi ha preso 1700 euro mese,dopodiche' pensione e tfr), andrei 1° fuori dal Comando regionale con un cartellone come vestito,,con a seguito stampa e tv locale., 2° se non succede nulla,mi sposto, fuori dal Comando generale Roma, sempre con cartello indossato,stampa e tv!!!!! voglio vedere se si svegliano :lol: :lol: :lol:
Rispondi