dopo il congedo,mi è stata riconosciuta la causa di servizio

Feed - ESERCITO

Rispondi
militare1997
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 10, 2010 1:58 pm

dopo il congedo,mi è stata riconosciuta la causa di servizio

Messaggio da militare1997 »

GentileAvvocato,
nel 1997 entrai a far parte dell'Esercito Italiano nel ruolo di VFB, nel 2000 posto in congedo per ultimata ferma triennale, nel 1999 subii un incidente in servizio(trauma spalla destra)a cui segui convalescenza, e naturalmente compilai il famoso modello "C" con le relative testimonianze, nel 2003 rientrai in servizio permanente dopo aver effettuato e vincente di concorso presso Foligno, nel grado di Caporal Maggiore VSP, in questi anni sono sempre stato impiegato in azioni di addestramento, campi, poligoni e ogni anno ho superato le prove di efficienza fisica, pur lamentando dolore alla spalla, infatti molto spesso mi recavo in infermeria, la quale mi inviava alla CMO di competenza che provvedeva a mandarmi in convalescenza, un giorno chiesi a che punto era la mia domanda di causa di servizio, in un primo momento mi venne risposto che era stata accettata, ma in seguito dopo l'accurata e scrupolosa ricerca da parte del mio comandante di compagnia, venne fuori che sul foglio della Commissione Medica Militare c'era scritto in piccolo "in fase di valutazione", le lascio immaginare il mio stupore, a seguito di dolore e inabilità al movimento pur avendo fatto molteplici cure e fisioterapie, mi trovai più volte in convalescenza, nel febbraio del 2008 venni messo in congedo per superamento dei due anni di infermità nel quinquiennio. Oggi febbraio del 2010 mi previene a casa il decreto da parte del Ministero della difesa che giudica SI dipendente da causa di servizio la mia infermità, a tal proposito le chiedo ora a cosa ho diritto visto che la maggior parte di malattia e poi conseguente convalescenza avuta dal 2003 al 2008 era dovuta alla patologia ora riconosciuta SI dipendente da caus