DOMANDA VITTIME TERRORISMO AFGHANISTAN 2009 CONSIGLIO

Feed - ESERCITO

Rispondi
giovanni.riccitelli@hotmail.it
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 19, 2022 5:25 pm

DOMANDA VITTIME TERRORISMO AFGHANISTAN 2009 CONSIGLIO

Messaggio da giovanni.riccitelli@hotmail.it »

Buongiorno, nel settembre 2009,in AFGHANISTAN, durante ripetuti scontri a fuoco, ho subito un trauma acustico con acufeni persistenti maggiori all'orecchio sinistro. Il trauma è stato acclarato da una DMLT del medico della base e dall'apertura del sinistro con la compagnia assicurativa che tutelava i partecipanti all'Operazione.
All'epoca, pregno di ignoranza e paura di un eventuale declassamento sanitario, ero vfp4, non feci alcun istanza per il riconoscimento della causa di servizio. Ho custodito, gelosamente, negli anni: DMLT; relazione del testimone; apertura sinistro; visita di routine audiometrica per il rinnovo dell'idoneità aviotruppe, dove si evince l'ipoacusia,4 mesi al rientro dall'Operazione, sigh!!!; elogio per i fatti che mi hanno visto coinvolto.
Insomma, ho dormito per circa 14 anni, lo scorso autunno, quasi per caso, parlando con un collega ho capito che c'era margine per presentare sicuramente l'istanza per il riconoscimento da causa di servizio per il trauma acustico.
Ad oggi sono in attesa del verbale a seguito della visita del CMO di PADOVA, coadiuvato da un medico legale. Chiedo, a chi avrà la gentilezza e pazienza di leggere l'argomento ,se ci sono gli estremi per chiedere, successivamente, il riconoscimento per vittima del terrorismo.
Grazie in anticipo.


BART@
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 10, 2023 11:35 pm

Re: DOMANDA VITTIME TERRORISMO AFGHANISTAN 2009 CONSIGLIO

Messaggio da BART@ »

Ciao Giovanni,
Anche io come te in Afghanistan 2009 trauma acustico a seguito di scontro a fuoco con DLT.
2023 avviata la causa di servizio la CMO mi fa IDONEO Tecnico amministrativo 12 mesi in attesa di cambio incarico ,mi assegna una tabella A8 ipoacusia bilaterale neurosensoriale medio grave.
Ad oggi sono in attesa del verdetto del comitato di verifica.
In seguito vari avvocati mi hanno consigliato di procedere con le vittime del dovere.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5056
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: DOMANDA VITTIME TERRORISMO AFGHANISTAN 2009 CONSIGLIO

Messaggio da nonno Alberto »

BART@ ha scritto: lun dic 11, 2023 9:40 pm Ciao Giovanni,
Anche io come te in Afghanistan 2009 trauma acustico a seguito di scontro a fuoco con DLT.
2023 avviata la causa di servizio la CMO mi fa IDONEO Tecnico amministrativo 12 mesi in attesa di cambio incarico ,mi assegna una tabella A8 ipoacusia bilaterale neurosensoriale medio grave.
Ad oggi sono in attesa del verdetto del comitato di verifica.
In seguito vari avvocati mi hanno consigliato di procedere con le vittime del dovere.

Ciao !

Se hai lo spid potrai dare un'occhiata se il comitato di verifica ha già deliberato o meno la pratica.

Non vedrai l'esito, quello verrà comunicato dall'ufficio.

Non hai scritto quando la cmo ha proceduto con la visita e invio del verbale,poiché mediamente il comitato di verifica si esprime nel giro di 6/12 mesi.



Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BART@
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 10, 2023 11:35 pm

Re: DOMANDA VITTIME TERRORISMO AFGHANISTAN 2009 CONSIGLIO

Messaggio da BART@ »

Grazie mille per le informazioni,
La mia PML e partita quest' anno a novembre, ho già provato con spid,non ci sono pratiche a me associate.
Credo sia troppo presto, anche se a mio parere ci dovrebbe essere una minima traccia.(almeno ricevuta)
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5056
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: DOMANDA VITTIME TERRORISMO AFGHANISTAN 2009 CONSIGLIO

Messaggio da nonno Alberto »

BART@ ha scritto: lun dic 11, 2023 10:55 pm Grazie mille per le informazioni,

La mia PML e partita quest' anno a novembre,

Ok se ne parla per la primavera /estate.

Stai tranquillo sul riconoscimento,una volta notificato procedi con le richieste che ho indicato nell'altro post.



ho già provato con spid,non ci sono pratiche a me associate.
Credo sia troppo presto, anche se a mio parere ci dovrebbe essere una minima traccia.(almeno ricevuta)
Auguri di Buone Feste
BART@
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 10, 2023 11:35 pm

Re: DOMANDA VITTIME TERRORISMO AFGHANISTAN 2009 CONSIGLIO

Messaggio da BART@ »

Mi armerò di pazienza,
BUONE FESTE!
giovanni.riccitelli@hotmail.it
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 19, 2022 5:25 pm

Re: DOMANDA VITTIME TERRORISMO AFGHANISTAN 2009 CONSIGLIO

Messaggio da giovanni.riccitelli@hotmail.it »

BART@ ha scritto: lun dic 11, 2023 9:40 pm Ciao Giovanni,
Anche io come te in Afghanistan 2009 trauma acustico a seguito di scontro a fuoco con DLT.
2023 avviata la causa di servizio la CMO mi fa IDONEO Tecnico amministrativo 12 mesi in attesa di cambio incarico ,mi assegna una tabella A8 ipoacusia bilaterale neurosensoriale medio grave.
Ad oggi sono in attesa del verdetto del comitato di verifica.
In seguito vari avvocati mi hanno consigliato di procedere con le vittime del dovere.
Ciao, come me, potevi procedere direttamente con l'istanza per vittima, a me è stata riconosciuta dal comitato di verifica la causa di servizio. Durata del procedimento, circa 1 anno. Ad oggi sono in istruttoria per quella di VDT. Ti ho scritto in privato.
Rispondi