domanda causa di servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
beppe33it
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 12, 2014 2:30 pm

domanda causa di servizio

Messaggio da beppe33it »

Salve ho un problema sono un sottufficiale dell'esercito ed ha un anno che sono in convalescenza per malattia che e Ipertensione Arteriosa data dall'Ospedale Militare.
Circa due anni fa ho fatto domanda di causa di servizio ma non mi e stata accettata ed adesso mi ritrovo che il CMO di Milano mi ha messo in convalescenza per un anno come descritto sopra, che infatti circa un anno e mezzo fa per lo stesso motivo (Ipertensione Arteriosa) mi ha dato 4 mesi di lic. convalescenza e poi Idoneo al servizio ed adesso no sempre con la stessa malattia.
Io mi chiedo ce qualcosa che non va oltre a perdere dei soldi sullo stipendio.
Chiedo se qualcuno mi puo aiutare per scrivere due righe sulla motivizione per inoltrare la causa di servizio cosi blocco lo stipendio e non perdo niente.
Grazie per la vostra gentilezza e chiedo un vostro aiuto al piu presto ho un vostro chiarimento o una idea da darmi.

DISTINTI SALUTI
Serg.Magg. RUSSO Giuseppe


nabboni

Re: domanda causa di servizio

Messaggio da nabboni »

beppe33it ha scritto:Salve ho un problema sono un sottufficiale dell'esercito ed ha un anno che sono in convalescenza per malattia che e Ipertensione Arteriosa data dall'Ospedale Militare.
Circa due anni fa ho fatto domanda di causa di servizio ma non mi e stata accettata ed adesso mi ritrovo che il CMO di Milano mi ha messo in convalescenza per un anno come descritto sopra, che infatti circa un anno e mezzo fa per lo stesso motivo (Ipertensione Arteriosa) mi ha dato 4 mesi di lic. convalescenza e poi Idoneo al servizio ed adesso no sempre con la stessa malattia.
Io mi chiedo ce qualcosa che non va oltre a perdere dei soldi sullo stipendio.
Chiedo se qualcuno mi puo aiutare per scrivere due righe sulla motivizione per inoltrare la causa di servizio cosi blocco lo stipendio e non perdo niente.
Grazie per la vostra gentilezza e chiedo un vostro aiuto al piu presto ho un vostro chiarimento o una idea da darmi.

DISTINTI SALUTI
Serg.Magg. RUSSO Giuseppe
Se ho capito bene, hai già chiesto la causa di servizio per ipertensione e ti è stata rigettata. Non puoi richiedere nuovamente la causa di servizio per la stessa patologia già non riconosciuta, ergo non puoi bloccare la decurtazione stipendiale dopo 12 mesi di aspettativa per la medesima patologia. Se arrivi a 24 mesi di aspettativa in 5 anni verrai destituito dal servizio.
Rispondi