differenza tra stato ansioso reattivo e sindrome depressiva

Feed - CARABINIERI

leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: differenza tra stato ansioso reattivo e sindrome depress

Messaggio da leonardo virdò »

charliezen ha scritto:Buon giorno a tutti! Oggi ho ottenuto gg. 47 fino all'08.07.2012 dal mio medico di famiglia per " SINDROME ANSIOSA REATTIVA". Le mie domande sono:
1) Con questa diagnosi sono comunque obbligato a permanere in casa entro gli orari prestabiliti?
2) Superando i 45 gg., ottengo la convalescenza ed automaticamente non sono più vincolato da questi obblighi?
3) Avendo 47 gg., passo in forza assente?
......Insomma.....tanti dubbi.........MI potete aiutare a fare un pò di chiarezza cortesemente?
Vi ringrazio.
Allora: dal momento in cui il tuo comando riceve il referto per tale patologia deve inviarti all'infermeria regionale e da lì inizierai un percorso di convalescenza diverso dal riposo medico concesso dal medico che, comunque, ti obbligava a rispettare gli orari delle visite fiscali. Quindi, il riposo medico convalidato dall'infermeria non ti obbliga a rimanere agli arresti domiciliari :lol: :lol: :lol:
La forza assente non esiste più da forse 15 anni. Si chiama invece "aspettativa"che subentra dopo aver superato il 45° giorno (non per forza continuativi) di malattia nel corso dell'anno solare, tuttavia il tuo comando è obbligato a darti comunicazione con notifica qualora transiti in aspettativa anche di un solo giorno.
Ciao e auguri


charliezen
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mag 15, 2012 6:29 pm

Re: differenza tra stato ansioso reattivo e sindrome depress

Messaggio da charliezen »

GRAZIE MILLE LEONARDO VIRDO'!!!!!
charliezen
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mag 15, 2012 6:29 pm

Re: differenza tra stato ansioso reattivo e sindrome depress

Messaggio da charliezen »

Buon giorno a tutti. Un piccolo quesito: avendo avuto dal mio medico gg.47 di malattia per "SINDROME ANSIOSA REATTIVA", in attesa che mi chiami l'infermeria legionale, siamo sicuri che nel frattempo io sia soggetto agli obblighi di reperibilità presso la mia abitazione??
Grazie per le eventuali risposte.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: differenza tra stato ansioso reattivo e sindrome depress

Messaggio da leonardo virdò »

charliezen ha scritto:Buon giorno a tutti. Un piccolo quesito: avendo avuto dal mio medico gg.47 di malattia per "SINDROME ANSIOSA REATTIVA", in attesa che mi chiami l'infermeria legionale, siamo sicuri che nel frattempo io sia soggetto agli obblighi di reperibilità presso la mia abitazione??
Grazie per le eventuali risposte.
Ma il referto l'hai consegnato in caserma???
E' strano che il tuo comando non ti ha ancora inviato all'infermeria!!
Beh! .....Paese che vai... usanze che trovi!!!
charliezen
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mag 15, 2012 6:29 pm

Re: differenza tra stato ansioso reattivo e sindrome depress

Messaggio da charliezen »

Il mio comando ha ricevuto il referto giovedì scorso. . Al Cap. medico ho inviato nel primo pomeriggio dello stesso giorno via e-mail il referto con la diagnosi e da allora assoluto silenzio. .
Inoltre, per quanto concerne la consegna della pistola e del tesserino, devo aspettare la notifica del mio comando per la comunicazione di essere in aspettativa o sono cmq obbigato a consegnarli senza l'avvenuta notifica?
Grazie a chi mi può rispondere. .
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: differenza tra stato ansioso reattivo e sindrome depress

Messaggio da leonardo virdò »

charliezen ha scritto:Il mio comando ha ricevuto il referto giovedì scorso. . Al Cap. medico ho inviato nel primo pomeriggio dello stesso giorno via e-mail il referto con la diagnosi e da allora assoluto silenzio. .
Inoltre, per quanto concerne la consegna della pistola e del tesserino, devo aspettare la notifica del mio comando per la comunicazione di essere in aspettativa o sono cmq obbigato a consegnarli senza l'avvenuta notifica?
Grazie a chi mi può rispondere. .
Stai tranquillo e non precipitarti, saranno loro a chiederti di consegnare momentaneamente la pistola e il tesserino.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12873
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: differenza tra stato ansioso reattivo e sindrome depress

Messaggio da panorama »

Scusate ma vorrei porre una domanda ai diretti interessati con questa diagnosi di cui al testo:
- ma le patologie che avete sono state certificate dallo Psichiatra oppure dallo Psicologo?
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12873
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: differenza tra stato ansioso reattivo e sindrome depress

Messaggio da panorama »

http://www.psychiatryonline.it/node/2165" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi