dichiarato idoneo in CMO al 730

Feed - MARINA

Rispondi
lucas73
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 10, 2021 11:59 am

dichiarato idoneo in CMO al 730

Messaggio da lucas73 »

Buongiorno mi hanno dichiarato idoneo al 730 giorno di aspettativa(in realtà 725) e non mi hanno voluto fare P.N.I. per multiple ernie discali, e mi hanno detto dopo che ho fatto presente il mio non buono stato di saluto che se dovessi marcare visita per 1 solo giorno decadrei dal servizio e non avrei diritto alla pensione...per piacere potete aiutarmi sono in una brutta situazione grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20531
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: dichiarato idoneo in CMO al 730

Messaggio da mauri64 »

Ciao Luca,
al fine di agevolare gli esperti del settore, devi indicare quante più notizie utili al caso quali:
- gli anni di servizio effettivo;
- hai presentato causa di servizio e contestuale equo indennizzo ? Se affermativo, entro quali termini dall'aspettativa continuata ?
Ecc. ecc.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: dichiarato idoneo in CMO al 730

Messaggio da NavySeals »

Immagino la solita La Spezia. Detto questo,è il solito terorrismo, laddove comunque (e La Spezia lo sa bene, perchè corregge verbali in autotutela ogni giorno), si dovrà comunque esporre ora per allora (leggi tutti i post in merito, se ne è straparlato). Il problema di fondo, però, è che ti ha fatto (e ti farà) idoneo, perchè con le tue patologie non riformano.
Però come tanti colleghi, se ti fosse venuta anche una qualche crisi di ansia..allora saresti stato riformato.
lucas73
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 10, 2021 11:59 am

Re: dichiarato idoneo in CMO al 730

Messaggio da lucas73 »

NavySeals ha scritto: gio feb 16, 2023 3:27 pm Immagino la solita La Spezia. Detto questo,è il solito terorrismo, laddove comunque (e La Spezia lo sa bene, perchè corregge verbali in autotutela ogni giorno), si dovrà comunque esporre ora per allora (leggi tutti i post in merito, se ne è straparlato). Il problema di fondo, però, è che ti ha fatto (e ti farà) idoneo, perchè con le tue patologie non riformano.
Però come tanti colleghi, se ti fosse venuta anche una qualche crisi di ansia..allora saresti stato riformato.
Buonasera si sono già espressi e mi hanno fatto idoneo, nonostante la mia situazione non è stabilizzata e mi sono stati richiesti ulteriori accertamenti diagnostici e il neurochirurgo ha scritto che la situazione è in peggioramento, al chè io ho detto che non sto affatto bene e mi hanno fatto idoneo, dicendomi anche di non marcare visita altrimenti decadrei dal servizio SENZA PENSIONE anche per un solo giorno è questo il quesito che mi assale se qualcuno mi può delucidare in merito....comunque si LA SPEZIA
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20531
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: dichiarato idoneo in CMO al 730

Messaggio da mauri64 »

@lucas73,
non hai risposto al mio msg. di stamani.
lucas73
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 10, 2021 11:59 am

Re: dichiarato idoneo in CMO al 730

Messaggio da lucas73 »

mauri64 ha scritto: gio feb 16, 2023 11:12 am Ciao Luca,
al fine di agevolare gli esperti del settore, devi indicare quante più notizie utili al caso quali:
- gli anni di servizio effettivo;
- hai presentato causa di servizio e contestuale equo indennizzo ? Se affermativo, entro quali termini dall'aspettativa continuata ?
Ecc. ecc.
Buonasera, si ho 32 anni di servizio effettivi (di cui 20 anni d'imbarco) più i 5 cumulativi, avevo già presentato causa di servizio e mi era stata già riconosciuta con equo indennizzo già riscosso e l'aspettativa era tutta per patologia riconosciuta da causa di servizio, di conseguenza non sono andato in decurtazione. Nel frattempo avevo presentato l'aggravamento ma mi è stato respinto, ora ho presentato ricorso in seconda istanza
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20531
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: dichiarato idoneo in CMO al 730

Messaggio da mauri64 »

Ciao lucas73,
grazie delle info.
aeronatica
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 214
Iscritto il: gio set 27, 2012 7:33 am

Re: dichiarato idoneo in CMO al 730

Messaggio da aeronatica »

Egregio Lucas73, buona sera a lei ed a tutti i partecipanti.
Se il suo interesse è cessare dal servizio permanente con diritto al trattamento di quiescenza con 32 anni effettivi, oltre ai cumulativi, basta che invii ulteriore certificato medico di malattia per la stessa patologia già riconosciuta come si dipendente da CSO ed il medico di reparto dovrà inviarla in CMO che sarà obbligata ad esprimersi sul suo possesso dei requisiti di idoneità al servizio ed idoneità al transito.
Prosegua la malattia se non si sente bene, si faccia visitare e si faccia prescrivere cure e terapie idonee oltre ad un periodo di astensione dal lavoro ed avrà il suo trattamento di quiescenza che le spetta anche senza verbale di riforma sanitaria.
Vedrà che, però, se attua quanto sopra otterrà anche un verbale di riforma.
Deve muoversi "bene" magari seguito da un medico legale che conosca le normative applicabili.
Le garantisco che altri prima di lei sono stati collocati in quiescenza con tali patologie.
Sul forum esistono già anche sentenze che avevo pubblicato in tale ambito addirittura di chi all'opposto di lei - paradossalmente - era stato riformato nel 2012 e voleva rientrare in servizio .......ha ripreso a lavorare nel gennaio 2023 con la ricostruzione di tutta la carriera!!!!
Certo per un parere molto più preciso sarebbe necessario poter leggere esattamente il fascicolo del procedimento.
Per maggiori indicazioni MP
Cordiali saluti a tutti.
Rispondi