Detrazione su pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Avatar utente
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 353
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:19 pm

Detrazione su pensione

Messaggio da Paolo64 »

Buongiorno a tutti, vorrei un parere degli esperti.

Un mio pari corso andato in pensione ad aprile 2023, pensione mensile lorda 2.482
Irpef lorda 570 euro, detrazioni da lavoro art 13 T.U.I.R. 237 euro, irpef netta 333 euro.

Il mio cedolino pensione mensile lorda 2.403 irpef lorda 573 euro, detrazione reddito 50 euro
Irpef netta 523

Perché la mia è detrazione per reddito e l'altra detrazione da lavoro, e come mai vi è questa grande differenza sulle detrazioni.

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: Detrazione su pensione

Messaggio da Nicopin64 »

Se riesci a fare la stessa foto come il tuo cedolino (dettagliata con le voci) vediamo di capirci qualcosa, le tue detrazioni sono comunque esatte.

Ciao
Avatar utente
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 353
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:19 pm

Re: Detrazione su pensione

Messaggio da Paolo64 »

Buongiorno, quella senza dettaglio del mio collega, non so perché ma il portale INPS non gli permette di stampare la seconda pagina, secondo me perché non vi sono altri dati.
E i dati sono tutti nella prima parte in quanto lui per il primo anno non sta pagando le addizionali.

Non capisco perché a lui gli stanno applicando sulla pensione le detrazioni da lavoro, e 237,53 euro mi sembrano eccessive.
Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: Detrazione su pensione

Messaggio da Nicopin64 »

Ciao
appena possibile, INPS permettendo, o con il prossimo cedolino del collega, cerca di recuperare il dettaglio delle voci pensionistiche, perchè da quello postato è impossibile capirci. Nulla toglie che l'INPS ha sbagliato qualcosa, salvo rivedere il tutto........

Le detrazioni di 237 euro sono comunque SBALLATE, c'è qualcosa di altro.

Ci aggiorniamo
Ultima modifica di Nicopin64 il mer ott 25, 2023 10:54 am, modificato 1 volta in totale.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 472
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Detrazione su pensione

Messaggio da Angelo1 »

Le detrazioni del Tuo amico sono chiaramente fuori norma ed in sede di dichiarazione dei redditi avrà una bella batosta se il problema non viene corretto subito ...
Rispondi