Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
montegrotto72
Altruista
Altruista
Messaggi: 148
Iscritto il: dom giu 08, 2014 11:14 am

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da montegrotto72 »

King ha scritto:Che ne dite di creare un gruppo su facebook per scambiarci le esperienze tra riformati parziali?
D'accordo
Però chiuso con verifica dati per l'accesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Using Tapatalk
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da cimapier »

A Comacchio, un parzialmente idoneo esce regolarmente con il cte della compagnia facendo d'autista. A me, lasciavano il comando interinale del nc, adesso hanno tirato fuori che non posso più redigere il brogliaccio perché non posso comandare in quanto riformato parziale. Due anni ordino mi hanno comandato di traduzione. Mah?
King

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da King »

In passato è stato chiesto anche a me di fare da autista nonostante non mi competesse. Da un fatto eccezionale, diventò una routine. Alla scadenza della patente militare, mi "adoperati" per non rinnovarla più.

Sono in questo Nucleo C. da un anno e vengo da 15 gg di comando ininterrotto, stressanti e poco positivi per la mia salute. Anni fa feci un quesito all'URP sulla possibilità per un riformato di poter comandare. Ebbene, mi citarono una circolare introvabile nella quale viene prescritto che il comando predeve l'idoneità assoluta. Se lo ritrovo ve lo posto. Ecco perchè dico che questo elenco è ridicolo.
Avatar utente
montegrotto72
Altruista
Altruista
Messaggi: 148
Iscritto il: dom giu 08, 2014 11:14 am

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da montegrotto72 »

King ha scritto:In passato è stato chiesto anche a me di fare da autista nonostante non mi competesse. Da un fatto eccezionale, diventò una routine. Alla scadenza della patente militare, mi "adoperati" per non rinnovarla più.

Sono in questo Nucleo C. da un anno e vengo da 15 gg di comando ininterrotto, stressanti e poco positivi per la mia salute. Anni fa feci un quesito all'URP sulla possibilità per un riformato di poter comandare. Ebbene, mi citarono una circolare introvabile nella quale viene prescritto che il comando predeve l'idoneità assoluta. Se lo ritrovo ve lo posto. Ecco perchè dico che questo elenco è ridicolo.
Chiarissimo caro king


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
King

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da King »

Ecco la risposta al mio quesito

"Lei potrebbe disimpegnare l’incarico di Addetto al Nucleo Comando, infatti la materia è regolamentata dalla circolare di questo Comando Generale - Ufficio Ordinamento - n. 207/120-2-1977 del 30 settembre 1996 (diretta ai soli Comandi di Divisione) dove si precisa che “gli incarichi di comando presuppongono il possesso della piena idoneità al servizio d’istituto…”."

Io questa circolare non sono mai riuscito a trovarla. Se qualcuno la possiede mi contatti in MP.
Avatar utente
montegrotto72
Altruista
Altruista
Messaggi: 148
Iscritto il: dom giu 08, 2014 11:14 am

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da montegrotto72 »

King ha scritto:Ecco la risposta al mio quesito

"Lei potrebbe disimpegnare l’incarico di Addetto al Nucleo Comando, infatti la materia è regolamentata dalla circolare di questo Comando Generale - Ufficio Ordinamento - n. 207/120-2-1977 del 30 settembre 1996 (diretta ai soli Comandi di Divisione) dove si precisa che “gli incarichi di comando presuppongono il possesso della piena idoneità al servizio d’istituto…”."

Io questa circolare non sono mai riuscito a trovarla. Se qualcuno la possiede mi contatti in MP.
cercherò di trovarla


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
@me

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da @me »

King ha scritto:Che ne dite di creare un gruppo su facebook per scambiarci le esperienze tra riformati parziali?
Concordo e soprattutto confermo quanto da te riferito, in merito alle problematiche di noi riformati parziali; dopo aver trascorso quasi dieci anni al n.c. di Compagnia, venendo anche "comandato" da subalterni e talvolta a svolgere servizi in ufficio da solo, non compatibili con la personale patologia sofferta.
@me

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da @me »

montegrotto72 ha scritto:
King ha scritto:Che ne dite di creare un gruppo su facebook per scambiarci le esperienze tra riformati parziali?
D'accordo
Però chiuso con verifica dati per l'accesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giusto; non si sa mai ;)

Comunque teniamoci in contatto per scambiarci le nostre esperienze.
King

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da King »

Comunque, tornando alla questione che avevo posto aprendo questa discussione, dopo essermi confrontato con un collega addetto ai trasferimenti, l'elenco è INDEROGABILE, ovvero i posti che si posso chiedere sono quelli e quelli soltanto. I C.di di Corpo non hanno alcuna discrezionalità in tema di trasferimenti del personale parzialmente idoneo. Pertanto devono attenersi alle disposizioni del C.G..

Per quanto riguarda il gruppo facebook, non è possibile poter verificare a monte l'effettiva posizione di riformato parziale di chi ne richiedesse l'iscrizione.
Avatar utente
montegrotto72
Altruista
Altruista
Messaggi: 148
Iscritto il: dom giu 08, 2014 11:14 am

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da montegrotto72 »

King ha scritto:Comunque, tornando alla questione che avevo posto aprendo questa discussione, dopo essermi confrontato con un collega addetto ai trasferimenti, l'elenco è INDEROGABILE, ovvero i posti che si posso chiedere sono quelli e quelli soltanto. I C.di di Corpo non hanno alcuna discrezionalità in tema di trasferimenti del personale parzialmente idoneo. Pertanto devono attenersi alle disposizioni del C.G..

Per quanto riguarda il gruppo facebook, non è possibile poter verificare a monte l'effettiva posizione di riformato parziale di chi ne richiedesse l'iscrizione.
vai king
apri il gruppo
io sono alessandro tartarunner su Fb


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Emanuela27

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da Emanuela27 »

Per la verifica dei richiedenti basta filtrarli qui sul forum. Io uso nome di fantasia su FB per questioni di privacy. Se scrivete il nome del Gruppo, chiedo la mia iscrizione. Grazie. Emanuela

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
King

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da King »

Gruppo aperto. Lo trovate a questo link https://www.facebook.com/groups/1443193272672013/" onclick="window.open(this.href);return false;
Emanuela27

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da Emanuela27 »

Richiesta inviata. Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
King

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da King »

Per facilitare la distinzione tra persone interessate e intrusi, prego tutti di utilizzare possibilmente profili VERI e non fake. Se ci tenete alla vostra privacy non potete far parte di un gruppo in cui si condividono dati personali.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12874
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Deroghe a Elenco Posti riservati ai riformati parziali

Messaggio da panorama »

Egr. colleghi, la circolare citata da King non la potete trovare sul portale Leonardo poiché è stata diramata fino a C.do di Corpo.
La stessa è stata da me citata nel post "memoriale" e non ricordo se l'ho mai pubblicata oppure ho solamente "allegato" lo specchio riepilogativo dei posti d'impiego.
Rispondi