Convenzione TIM Arma, curiosità!

Feed - CARABINIERI

Barbagianera
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mag 16, 2013 12:33 pm

Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da Barbagianera »

Buongiorno a tutti.
Chiedo lumi circa la sim tim in convenzione. Premetto che sono in aspettativa dal 6 maggio u.s.
Dal momento in cui si viene posti "a riposo" definitivamente, quindi si consegna vestiario, arma ecc, l'amministrazione chiede indietro anche la sim oppure facendo richiesta alla tim la si può tenere?
La richiesta è finalizzata al rinnovo di stampa di biglietti da visita. Chi è andato a riposo mi illumini, grazie.


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da angri62 »

devi chiedere all'amministrazione se ci sono convenzioni particolari,
da noi p.p. devi aderire all'ente assistenza del corpo, con 10 euro annui e tieni la sim.
ciao
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da Albyyy3 »

Guarda io stò bestemmiando in turco.. ti spiego la mia vicissitudine.. riformato il 28.02.2013 mi sono subito attivato per la portabilità del nr.331.. vado sul portale (all'epoca ancora attivo) compilo la portabilità e mi dicono che devo compilare solo un modulo da firmare (da rispedire sempre per via telematica) e poi non c'erano più problemi.. bèhh.. questo è successo ancora tanto tempo fà e non riesco a trovare un operatore dove riesco ad attivare stò benedetto numero.. tutti mi dicono che l'operazione non và a buon fine.. mi toccherà telefonare, se sono fortunato e capire bene cosa succede anche perchè ho degli "agganci" proprio nell'ufficio che si occupa di tale caso.. Ti farò sapere..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da fox62 »

Chiama l'Ufficio Telematica del tuo Comando Legione, ti risolvono il tutto in 10 minuti.
amedeo61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 10, 2012 6:01 pm

Re: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da amedeo61 »

Anch'io circa una settimana fa ho avviato la procedura online, inviando lo stampato compilato e firmato corredato da fotocopie del codice fiscale e del documento d'identità. Sono in attesa d'essere contattato da un operatore per scegliere il pacchetto che più si s'addice alle mie esigenze. Amedeo
adklv
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: sab ott 02, 2010 12:16 am

Re: R: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da adklv »

invece nei CC in congedo questa agevolazione non esiste ed il COCER peraltro interessato ha fatto orecchie da mercante

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da juriromeo »

Boni, state boni, nel portale c'è il modulo che si chiama "Portabilità" (ovviamente per quelli che vogliono tenere il 331) fatto ciò dovete aspettare che qualcuno della Tim o Telecom (perchè il nostro contratto e Telecom e non Tim) vi chiami per comunicarvi che siete passati a "prepagato" fino a quel momento siete con la tariffa dell'Arma, quindi niente paura, appena avete avuta la comunicazione andate in un centro Tim e chiedete se vi trovano nel terminale se si, dovete scegliere il piano tariffario, se per caso pur avendo avuto la comunicazione che siete passati a prepagato, non fidatevi andate e vedere nei "contratti Tim" perchè certe volte, guarda caso, ti fanno un contratto loro con una tariffa improponobile, ripeto fino alla comunicazione pagherete la tariffa Arma poi dopo la comunicazione fate tutto ciò che vi ho detto, a me è capitato che i signorini Tim/Telecom mi hanno appioppato un contratto che era tutto un programma, per fortuna ho mia moglie che lavora in Tim e mi ha ritrovato subito ed adesso parlo con lo stesso 331 prepagato.

P.S. dopo un po di tempo che avete trasmesso il modulo chiamato "Portabilità" iniziate a chiamare il 191 che gestisce gli aziendali ed il 119 che gestisce i ricaricabili e sentite se trovano il vostro modulo di Portabilità, ciao, Nino.
Barbagianera
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mag 16, 2013 12:33 pm

Re: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da Barbagianera »

juriromeo ha scritto:Boni, state boni, nel portale c'è il modulo che si chiama "Portabilità" (ovviamente per quelli che vogliono tenere il 331) fatto ciò dovete aspettare che qualcuno della Tim o Telecom (perchè il nostro contratto e Telecom e non Tim) vi chiami per comunicarvi che siete passati a "prepagato" fino a quel momento siete con la tariffa dell'Arma, quindi niente paura, appena avete avuta la comunicazione andate in un centro Tim e chiedete se vi trovano nel terminale se si, dovete scegliere il piano tariffario, se per caso pur avendo avuto la comunicazione che siete passati a prepagato, non fidatevi andate e vedere nei "contratti Tim" perchè certe volte, guarda caso, ti fanno un contratto loro con una tariffa improponobile, ripeto fino alla comunicazione pagherete la tariffa Arma poi dopo la comunicazione fate tutto ciò che vi ho detto, a me è capitato che i signorini Tim/Telecom mi hanno appioppato un contratto che era tutto un programma, per fortuna ho mia moglie che lavora in Tim e mi ha ritrovato subito ed adesso parlo con lo stesso 331 prepagato.

P.S. dopo un po di tempo che avete trasmesso il modulo chiamato "Portabilità" iniziate a chiamare il 191 che gestisce gli aziendali ed il 119 che gestisce i ricaricabili e sentite se trovano il vostro modulo di Portabilità, ciao, Nino.
Ciao Nino.
Sul portale, pagina convenzione, non ho trovato il modello per la portabilità.....
amedeo61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 10, 2012 6:01 pm

Re: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da amedeo61 »

Barbagianera ha scritto:
juriromeo ha scritto:Boni, state boni, nel portale c'è il modulo che si chiama "Portabilità" (ovviamente per quelli che vogliono tenere il 331) fatto ciò dovete aspettare che qualcuno della Tim o Telecom (perchè il nostro contratto e Telecom e non Tim) vi chiami per comunicarvi che siete passati a "prepagato" fino a quel momento siete con la tariffa dell'Arma, quindi niente paura, appena avete avuta la comunicazione andate in un centro Tim e chiedete se vi trovano nel terminale se si, dovete scegliere il piano tariffario, se per caso pur avendo avuto la comunicazione che siete passati a prepagato, non fidatevi andate e vedere nei "contratti Tim" perchè certe volte, guarda caso, ti fanno un contratto loro con una tariffa improponobile, ripeto fino alla comunicazione pagherete la tariffa Arma poi dopo la comunicazione fate tutto ciò che vi ho detto, a me è capitato che i signorini Tim/Telecom mi hanno appioppato un contratto che era tutto un programma, per fortuna ho mia moglie che lavora in Tim e mi ha ritrovato subito ed adesso parlo con lo stesso 331 prepagato.

P.S. dopo un po di tempo che avete trasmesso il modulo chiamato "Portabilità" iniziate a chiamare il 191 che gestisce gli aziendali ed il 119 che gestisce i ricaricabili e sentite se trovano il vostro modulo di Portabilità, ciao, Nino.
Ciao Nino.
Sul portale, pagina convenzione, non ho trovato il modello per la portabilità.....
Devi entrare nella pagina TIM con il Tuo CIP e password, e lì troverai la voce portabilità. Dovrai:
compilare il modulo, lo dovrai stampare, firmare, scannerizzarlo, così come pure una fotocopia di un documento ed il tesserino del codice fiscale e li dovrai inviare tramite e-mail all'indirizzo che troverai indicato.
Ciao Amedeo
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da Albyyy3 »

Allora per l'ennesima volta mi hanno dato picche.. chiamato l'Uff. Telematico della mia Legione il quale collega mi ha dato un numero cui fare riferimento (800-191101) con il quale l'operatore mi ha solo riferito che secondo loro il mio numero è già passato in portabilità ma.. non riesco ad attivarlo con nessun operatore.. bahhh.. mistero.. mi sà che li mando a c@g@re e me ne faccio un altro..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da juriromeo »

Albyyy3 ha scritto:Allora per l'ennesima volta mi hanno dato picche.. chiamato l'Uff. Telematico della mia Legione il quale collega mi ha dato un numero cui fare riferimento (800-191101) con il quale l'operatore mi ha solo riferito che secondo loro il mio numero è già passato in portabilità ma.. non riesco ad attivarlo con nessun operatore.. bahhh.. mistero.. mi sà che li mando a c@g@re e me ne faccio un altro..
Prova ad andare in un centro Tim punto 187, prova a farti cercare sia sui ricaricabili che sui contratti sia in Tim che in Telecom, ci sono già passato, come ho ampiamente scritto sopra, lascia perdere la legione, la brigata o la divisione, non ne sanno nulla, ciao Nino.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da Albyyy3 »

Ciao Nino.. ormài le ho provate tutte.. chiamati 191-119-892000-42323 ed in ultimo l'800-191.101 il quale (ripeto) l'operatore mi ha detto quanto su esposto.. mi son girato tutti gli operatori.. adesso l'unica possibilità è vedere se un centro Wind riesca a fare qualcosa.. mi ha già anticipato che ci vorranno almeno 2 gg. lavorativi..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da juriromeo »

Albyyy3 ha scritto:Ciao Nino.. ormài le ho provate tutte.. chiamati 191-119-892000-42323 ed in ultimo l'800-191.101 il quale (ripeto) l'operatore mi ha detto quanto su esposto.. mi son girato tutti gli operatori.. adesso l'unica possibilità è vedere se un centro Wind riesca a fare qualcosa.. mi ha già anticipato che ci vorranno almeno 2 gg. lavorativi..
Da quanto tempo hai fatto il fax? il 119 o il 191 hanno trovato la tua pratica? se non l'hanno trovata è possibile che non gli è mai arrivata, fatti dare da loro un numero fax dove inviare l'eventuale nuova domanda di portabilità, ciao Nino.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da Albyyy3 »

Ciao Nino.. tramite sia il 119-191 non ti sanno assolutamente indirizzare ad un numero di fax.. domanda fatta tramite portale in data 09.03.2013 in cui c'è anche scritto "confermata richiesta di subetro a seguito richiesta utente".. l'unico nr. che sono riuscito a parlare con un operatore è stato 800.191.101 il quale mi ha confermato che a lui risulta che il nr.331 attualmente risulta priva di vincoli e che è una prepagata.. e che devo scegliermi un operatore.. vediamo cosa ne viene fuori..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: Convenzione TIM Arma, curiosità!

Messaggio da juriromeo »

Albyyy3 ha scritto:Ciao Nino.. tramite sia il 119-191 non ti sanno assolutamente indirizzare ad un numero di fax.. domanda fatta tramite portale in data 09.03.2013 in cui c'è anche scritto "confermata richiesta di subetro a seguito richiesta utente".. l'unico nr. che sono riuscito a parlare con un operatore è stato 800.191.101 il quale mi ha confermato che a lui risulta che il nr.331 attualmente risulta priva di vincoli e che è una prepagata.. e che devo scegliermi un operatore.. vediamo cosa ne viene fuori..
Mia moglie dice che dal momento che il 331 risulta essere un prepagato, (come dicono loro) devi provare a chiamare il 40916, e sentire cosa ti dice il disco, se effettivamente sei un prepagato ti darà il credito residuo (visto che non ha mai ricaricato sarà un credito fittizio) altrimenti avrai la conferma di essere ancora sotto contratto, aggiunge inoltre, di provare a richiamare sempre il numero 800.191.101 forse trovi un operatore più competente e soprattutto che ha più voglia di darti spiegazioni, per ultimo prova a chiedergli se risulta intestato a te o ancora all'arma, prova a chiedere se è un contratto "cosumer" (così si chiama ed è un contratto privato intestato ad una persona fisica e con bolletta) in questo caso potresti renderlo ricaricabile andando direttamente in un centro Tim, mentre ti scrivevo era lei che dettava (l'esperta), ciao Nino.
Rispondi