Consulenza per lavori ristrutturazione

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Lunetta3
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 19, 2018 2:28 pm

Consulenza per lavori ristrutturazione

Messaggio da Lunetta3 »

Buongiorno, volevo un parere legale. Ho affidato dei lavori di ristrutturazione ad un signore. Non mi ha mai fatto un contratto. Mi ha inviato un preventivo via mail mai accettato con firma. Iniziano i lavori e pago tutto fin all'ultimo euro. A fine lavori un disastro, fatti veramente male. Lo chiamo più volte per risolvere ma lui mi invita a pazientare, passano qusi 2 mesi e mi blocca su whatssapp e non risponde più alle chiamate. Faccio recensione online della sua ditta e finalmente si fa sentire per chiamarmi zingara e minacciarmi che sarebbe andato dal suo avvocato per chiedere I soldi che mi ha fatto risparmiare. Ora mi chiedo cosa può fare? Non abbiamo nessun contratto, mi ha fatto solo la fattura per caldaia e termosifoni su mia insistenza pagata con bonifico. Non ha niente di firmato da me e ho pagato quanto aveva richiesto anche se in contanti. Anzi io ho un foglio con la sua firma per alcuni importi dati e foglio del tecnico dell'assistenza caldaia con scritto che la caldaia presenTa dei problemi di montaggio. Cosa potrebbe fare lui in queste condizioni?


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 251
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Consulenza per lavori ristrutturazione

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno.
Mi limiterei ad attendere le mosse della ditta e, quindi, l'eventuale lettera dell'avvocato.
Una volta ricevuta tale lettera, lei potrà meglio valutare come replicare.
E' chiaro che sarebbe stato meglio disporre della prova scritta dei pagamenti.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordialmente
GC
Rispondi