Congedo straordinario legge 151/2001

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
ThomasF
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 02, 2024 2:51 pm

Congedo straordinario legge 151/2001

Messaggio da ThomasF »

Buongiorno,
sono un B.C. della Guardia di Finanza, che da dicembre 2023 usufruisce per alcuni giorni di ogni mese del congedo straordinario (legge 151/2001) per portatore di handicap 104.
Nel cedolino del mese di gennaio 2024, mi sono ritrovato nel "riepilogo della retribuzione" importi molto minori dai precedenti mesi, riportando differenti i parametri stipendiali.
Vi segnalo che nel mese di dicembre 2023 ho usufruito del congedo straordinario sopra indicato per totale 11 giorni.
Faccio presente che l'importo netto alla mano, non ha subito variazioni.
Quello che vorrei sapere è se questo congedo oltre a incidere sull'importo del TFS, incide anche sull'importo mensile della pensione futura.
Ti ringrazio anticipatamente.


PETIX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 16, 2011 3:58 pm

Re: Congedo straordinario legge 151/2001

Messaggio da PETIX »

si certamente non maturi tfs, tredicesima e congedo ordinario per il periodo che fruisci della legee 151 e logico a anche livello pensionistico, meno lavori meno sarà il montante pensionistico
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Congedo straordinario legge 151/2001

Messaggio da NavySeals »

Ciao, giusto per ricordarti (tanti colleghi si sono trovati nei guai in buona fede) che soprattutto per il personale GdF i controlli sul congedo straordinario sono ferrei. In pratica, se non ti trovano con il disabile nei giorni/periodo di fruizione, parte il procedimento penale.
Rispondi