Congedo per riforma imminente, calcolo

Feed - GUARDIA DI FINANZA

ZioSam
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 633
Iscritto il: ven ago 09, 2013 4:21 pm

Re: Congedo per riforma imminente, calcolo

Messaggio da ZioSam »

Infatti Vargas hai agito e ragionato correttamente.


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Congedo per riforma imminente, calcolo

Messaggio da gino59 »

Lui64 ha scritto:Buongiorno a tutti i colleghi del forum, scusate se entro in questa discussione per chiedere dei chiarimenti, sono un 1º Mrs. Lgt. in "riserva" dal luglio 2012 per inabilità parziale, rivedendo la parte amministrativa ho trovato la seguente situazione:

Arruolato il 15.09.83
Attuale PAL 23.486,04
Parametro 139 dal 1.01.2007
Servizio estero : 1 anno

La mia amministrazione ha comunicato, per il successivo inoltro all'Inps, quanto segue:
Parametro stipendiale: 24.005,30
Retribuzione individuale di anzianità : 835,32
Indennità vacanza contrattuale : 180,04
Ben. Economici art. 117/120 R.D. 1928. 296,61
Assegno funzionale : 3.070,50
Importo aggiuntivo pensionabile: 3.170,76
Sei scatti stipendiali: 3.726,76

TOTALE : 35.285,29

Detrazioni per lavoro dipendente.

Chiedo gentilmente ai colleghi più esperti, vedasi Gino o Angry ma a tutti coloro vogliono partecipare, se quanto sopra esposto è corretto o no!!




Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
========================

......Forse sbaglierò, (i dati non sono chiari) ma credo che la P.A.L. sarà di € 26.656.- Saluti
Lui64
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 20, 2012 8:20 am

Re: Congedo per riforma imminente, calcolo

Messaggio da Lui64 »

vargas ha scritto:Con tutta la gentilezza ed il tatto possibile, in virtù anche del fatto che sono neo iscritto, chiederei al sig Lui64 ed altri, di aprire una discussione per sè, senza incasinare le altre, in questo caso una discussione apposita per i conteggi del mio caso.
Io, prima di aprire una discussione, ho girato per quelle simili, ma poi ho agito osì....
Se ho sbagliato scrivendo questo, scusatemi, negli altri forum funziona così....
Salve a tutti
Sig. Vargas le chiedo scusa per aver sottratto tempo prezioso e spazio alla sua discussione. Cancellerò quanto di mio interesse.
Un saluto
Lgt. (Ris.) della Marina Militare

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Lui64
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 20, 2012 8:20 am

Re: Congedo per riforma imminente, calcolo

Messaggio da Lui64 »

vargas ha scritto:Con tutta la gentilezza ed il tatto possibile, in virtù anche del fatto che sono neo iscritto, chiederei al sig Lui64 ed altri, di aprire una discussione per sè, senza incasinare le altre, in questo caso una discussione apposita per i conteggi del mio caso.
Io, prima di aprire una discussione, ho girato per quelle simili, ma poi ho agito osì....
Se ho sbagliato scrivendo questo, scusatemi, negli altri forum funziona così....
Salve a tutti
Sig. Vargas le chiedo scusa per aver sottratto tempo prezioso e spazio alla sua discussione. Cancellerò quanto di mio interesse.
Un saluto
Lgt. (Ris.) della Marina Militare

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
Udin1962
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 310
Iscritto il: mer mar 14, 2012 2:55 pm

Re: Congedo per riforma imminente, calcolo

Messaggio da Udin1962 »

Ciao Vargas, dove hai fatto il corso, a Predazzo? 53* Val di Ledro?

Sent from my Lumia using Tapatalk
Avatar utente
Udin1962
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 310
Iscritto il: mer mar 14, 2012 2:55 pm

Re: Congedo per riforma imminente, calcolo

Messaggio da Udin1962 »

54* intendevo...

Sent from my Lumia using Tapatalk
vargas
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 64
Iscritto il: mer dic 11, 2013 2:53 pm

Re: Congedo per riforma imminente, calcolo

Messaggio da vargas »

Ciao a tutti.
Come previsto, da ieri la com mi ha posto in congedo assoluto, con possibilità di transito nel ruolo civile, che rifiuterò perché mi sarebbe impossibile anche quel tipo di impiego.
Adesso starò a vedere, non vi nego che confido molto nelle previsioni fatte dai colleghi angry62 e gino59, che sono di gran lunga superiori ai calcoli fatti dall'ufficio pensioni del mio comando regionale, che non citerò per rispetto.
Colgo l'occasione per salutare tutti, specialmente i colleghi frequentatori del forum che già conoscevo personalmente.
Qualsiasi novità, qualora vi facesse piacere, verrà segnalata.
Lo stesso, non esiterò a chiedere notizie agli esperti ed a tutti gli utenti del forum in caso avessi dubbi.
Saluti cordiali
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Congedo per riforma imminente, calcolo

Messaggio da angri62 »

vargas ha scritto:Ciao a tutti.
Come previsto, da ieri la com mi ha posto in congedo assoluto, con possibilità di transito nel ruolo civile, che rifiuterò perché mi sarebbe impossibile anche quel tipo di impiego.
Adesso starò a vedere, non vi nego che confido molto nelle previsioni fatte dai colleghi angry62 e gino59, che sono di gran lunga superiori ai calcoli fatti dall'ufficio pensioni del mio comando regionale, che non citerò per rispetto.
Colgo l'occasione per salutare tutti, specialmente i colleghi frequentatori del forum che già conoscevo personalmente.
Qualsiasi novità, qualora vi facesse piacere, verrà segnalata.
Lo stesso, non esiterò a chiedere notizie agli esperti ed a tutti gli utenti del forum in caso avessi dubbi.
Saluti cordiali
===auguri e buona pensione (incorocia le dita e spera)
hai già deciso percui non essere pessimista, basta accontentarsi.
buona notte e se non ci sentiamo buone feste.
Avatar utente
Udin1962
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 310
Iscritto il: mer mar 14, 2012 2:55 pm

Re: Congedo per riforma imminente, calcolo

Messaggio da Udin1962 »

Ciao Vargas, un abbraccio! E... In bocca al ....
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Congedo per riforma imminente, calcolo

Messaggio da gino59 »

Udin1962 ha scritto:Ciao Vargas, un abbraccio! E... In bocca al ....


=============================================
....Che il futuro ti sia propizio in tutto.- Buon feste
giannigdf

Re: Congedo per riforma imminente, calcolo

Messaggio da giannigdf »

Buon giorno Ho qualche quesito da porre ad Angry vista la sua preparazione o chi di competenza. Sono un App.sc. della gdf arruolato a gennaio 1998, oggi riformato parzialmente per problemi di natura ortopedica(ben 5 Cd.S riconosciute attualmente in 7 Acat. che a breve sarà 6° con il riconoscimento di un ultima cds ). Oggi mi trovo a 728 gg di aspettativa fruiti nel quinquennio e vista la mia situazione salutare aggravata nell'ultimo periodo ho bisogno di cure e accertamenti vari e quindi di ulteriori gg di aspettativa. In questo caso, superati i famosi 730 gg nel quinquennio, verrò riformato? Se si in che termini e quanto ammonterebbe la mia pensione? Grazie anticipatamente.
giannigdf

Re: Congedo per riforma imminente, calcolo

Messaggio da giannigdf »

angri62 ha scritto:
vargas ha scritto:Ciao a tutti.
Come previsto, da ieri la com mi ha posto in congedo assoluto, con possibilità di transito nel ruolo civile, che rifiuterò perché mi sarebbe impossibile anche quel tipo di impiego.
Adesso starò a vedere, non vi nego che confido molto nelle previsioni fatte dai colleghi angry62 e gino59, che sono di gran lunga superiori ai calcoli fatti dall'ufficio pensioni del mio comando regionale, che non citerò per rispetto.
Colgo l'occasione per salutare tutti, specialmente i colleghi frequentatori del forum che già conoscevo personalmente.
Qualsiasi novità, qualora vi facesse piacere, verrà segnalata.
Lo stesso, non esiterò a chiedere notizie agli esperti ed a tutti gli utenti del forum in caso avessi dubbi.
Saluti cordiali
===auguri e buona pensione (incorocia le dita e spera)
hai già deciso percui non essere pessimista, basta accontentarsi.
buona notte e se non ci sentiamo buone feste.
angri62 ha scritto:
vargas ha scritto:Ciao a tutti.
Come previsto, da ieri la com mi ha posto in congedo assoluto, con possibilità di transito nel ruolo civile, che rifiuterò perché mi sarebbe impossibile anche quel tipo di impiego.
Adesso starò a vedere, non vi nego che confido molto nelle previsioni fatte dai colleghi angry62 e gino59, che sono di gran lunga superiori ai calcoli fatti dall'ufficio pensioni del mio comando regionale, che non citerò per rispetto.
Colgo l'occasione per salutare tutti, specialmente i colleghi frequentatori del forum che già conoscevo personalmente.
Qualsiasi novità, qualora vi facesse piacere, verrà segnalata.
Lo stesso, non esiterò a chiedere notizie agli esperti ed a tutti gli utenti del forum in caso avessi dubbi.
Saluti cordiali
===auguri e buona pensione (incorocia le dita e spera)
hai già deciso percui non essere pessimista, basta accontentarsi.
buona notte e se non ci sentiamo buone feste.
giannigdf ha scritto:Buon giorno Ho qualche quesito da porre ad Angry vista la sua preparazione o chi di competenza. Sono un App.sc. della gdf arruolato a gennaio 1998, oggi riformato parzialmente per problemi di natura ortopedica(ben 5 Cd.S riconosciute attualmente in 7 Acat. che a breve sarà 6° con il riconoscimento di un ultima cds ). Oggi mi trovo a 728 gg di aspettativa fruiti nel quinquennio e vista la mia situazione salutare aggravata nell'ultimo periodo ho bisogno di cure e accertamenti vari e quindi di ulteriori gg di aspettativa. In questo caso, superati i famosi 730 gg nel quinquennio, verrò riformato? Se si in che termini e quanto ammonterebbe la mia pensione? Grazie anticipatamente.
Rispondi