Concorso Vfp1 E.I.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
easter67
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 77
Iscritto il: sab giu 04, 2011 4:41 pm

Concorso Vfp1 E.I.

Messaggio da easter67 »

Buonasera Sig. Avvocato.
Mio figlio ha fatto il concorso VFP1 in esercito ed è risultato non idoneo alle prove fisiche sugli addominali.
Da premettere che mio figlio è istruttore di body building ed ha un fisico da far paura ed essere scartato sugli addominali mi sembra impossibile. Lui riferisce che non ha ha fatte 20 di flessioni, ma molto ma molto di più e penso che questo abbia indispettito l'istruttore alle selezioni che le ha scartate tutte.
Ha fatto presente che le flessioni le ha eseguite in maniera corretta.
Secondo me, l'istruttore si è spaventato a vedere un fisico del genere e lo ha scartato.
Il presidente della commissione si è meravigliato ed ha chiesto a mio figlio come mai uno con un fisico del genere viene scartato.
Mio figlio ha risposto che non è colpa sua, ma dei suoi collaboratori che si ritrova e se questa è la selezione, allora stiamo freschi, aivoglia a passare fisici strani.
Si può fare ricorso in merito ed in che modo muoversi?
Grazie e buon lavoro.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Concorso Vfp1 E.I.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo sto ricevendo molte richieste di assistenza in tal senso e purtroppo sono costretto a sconsigliare di proporre ricorso.
Non dubito che suo figlio abbia detto il vero, sia chiaro. Ma è un problema di prova: come potremmo dimostrare che suo figlio ha correttamente svolto e superato la prova fisica?
Purtroppo, in casi del genere, il diritto di agire in giudizio è solo virtuale perché, di fatto, ottenere l'annullamento dell'esclusione dal concorso è praticamente impossibile.
Inviti suo figlio a riprovare. In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi