Collocamento in riserva per superamento 730 giorni.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
renato1969
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 18, 2015 4:49 pm

Collocamento in riserva per superamento 730 giorni.

Messaggio da renato1969 »

Avvocato Carta Buongiorno sono un 1° Lgt dell'Esercito, come anticipato in oggetto, mi trovo in una situazione particolare, inizio per gradi.
Ho una C.d.S. per lesione traumatica riconosciuta nel 2011 con tab. A. cat. 6^, rientrato in servizio, con idoneità parziale nel 2015.
Con il passare del tempo si è aggravata e quindi, dal 21 maggio 2018 sono in aspettativa, con periodi saltuari, fino ad arrivare al 17 luglio prossimo con un totale, a detta della mia amministrazione, di 690 giorni.
Evidenzio l'inesattezza del conteggio in quanto il quinquennio essendo mobile parte dal 17 luglio p.v. a ritroso e di conseguenza non può comprendere i giorni oltre il 17 luglio 2018.
Superando i 730, non per riforma, la pensione mi spetta cmq?; al 03 settembre p.v. maturo 36 anni effettivi.
La ringrazio sin d'ora per il tempo che riuscirà a dedicarmi.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Collocamento in riserva per superamento 730 giorni.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

nonostante alcune sentenze dicano il contrario, atteso che lei ha svolto 36 ani di servizio, le spetta la pensione anche in caso di sforamento del biennio di assenza nel quinquennio. In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi