Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20538
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità

Messaggio da mauri64 »

@Tony1974,
i migliori auguri per tuo figlio.


Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità

Messaggio da Tano69 »

Buongiorno a tutti, un quesito:
Se uno firma per la presa di possesso e comincia a lavorare, dopo un mese si accorge di non trovarsi bene, di non voler continuare, quali soluzioni ci sono?
Che via d'uscita per rimediare?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità

Messaggio da lino »

Tano69 ha scritto: ven dic 22, 2023 11:38 am Buongiorno a tutti, un quesito:
Se uno firma per la presa di possesso e comincia a lavorare, dopo un mese si accorge di non trovarsi bene, di non voler continuare, quali soluzioni ci sono?
Che via d'uscita per rimediare?
Puoi licenziarti o trovare altro...
Una volta firmato il contratto, purtroppo non si può tornare indietro.
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20538
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità

Messaggio da mauri64 »

Ciao Tano69,
prima di firmare valuta attentamente tutti i pro e contro, spero che l'esperto prima dell'eventuale transito aggiorni la tua previsione pensionistica nell'apposita sezione.
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità

Messaggio da Tano69 »

Ok. Grazie Mauri.
Quindi mi confermi anche tu che una volta firmato non si può tornare più indietro?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20538
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità

Messaggio da mauri64 »

@Tano69,
confermo, a meno che tu non abbia una patologia tale da venire riformato, ma nell'impiego civile è una condizione alquanto remota da realizzarsi.

Inoltre, transitando nei ruoli civili non avrai diritto ai sei scatti sul TFS e la prima rata verrà liquidata nei termini previsti nel pubblico impiego:
- entro 15 mesi pensione di vecchiaia;
- entro 27 mesi pensione anticipata.
GIOVANNAPAOLO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 23, 2020 10:35 am

Re: Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità

Messaggio da GIOVANNAPAOLO »

Io ho scelto la pensione e sono stra felice della scelta fatta
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità

Messaggio da lino »

Tano69 ha scritto: ven dic 22, 2023 3:38 pm Ok. Grazie Mauri.
Quindi mi confermi anche tu che una volta firmato non si può tornare più indietro?
Perdona Tano 69, ma perché pensi che ti abbia detto una cosa non Vera o non giusta??
Ti dirò di più, se cerchi nei meandri del sito , potresti trovare altre risposte inerenti i pro e contro del transito!!!
Quando ho fatto domanda di transito e di successiva revoca , abbiamo tentato ciò che sembrava l'impossibile,. Unitamente ad un maresciallo della marina con il sottoscritto, rischiando veramente poiché eravamo tra i primi....
Ma questa è un altra storia.
Per Aspera ad Astra!!!!
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità

Messaggio da Tano69 »

Scusami Lino, ma non ho dubitato minimamente di quello che hai detto.
Quando ti vedi alle strette cerchi sempre di trovare uno spiraglio.
Scusami
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità

Messaggio da lino »

Tano69, non ti devi scusare , comprendo i tuoi timori, avevo 50 anni con figli adolescenti......non ci dormivo alla notte.
Per Aspera ad Astra!!!!
Frankbona
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:54 pm
Località: FORLI’

Re: Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità

Messaggio da Frankbona »

GIOVANNAPAOLO ha scritto: ven dic 22, 2023 4:30 pm Io ho scelto la pensione e sono stra felice della scelta fatta
Idem! :wink:
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità

Messaggio da NavySeals »

Ripeto quanto sempre detto. Ognino è caso a sè, ma obiettivamente parlando, di pensionati pentiti non ne conosco, invece di transitati pentiti più di uno.
Rispondi