CMO MESSINA. CONSIGLIO MEDICO LEGALE.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ANTONIO1980

CMO MESSINA. CONSIGLIO MEDICO LEGALE.

Messaggio da ANTONIO1980 »

Buongiorno. Sono nuovo in questo forum. Sono un appuntato scelto Arma Carabinieri. Arruolato CC nel 2005 in servizio permanente dal 2009. Dal 2001 al 2004 volontario in ferma breve. Di recente ho riscontrato tramite visite private di essere affetto da ipoacusia bilaterale più grave orecchio destro. Non so come comportarmi. Procedo prima con una causa di servizio visto che ho usato armi durante periodo esercito o altro. So che a visita cmo potrei essere anche riformato. Qualcuno può indicarmi qualche medico legale per cmo Messina o comunque esperto militare che mi dica come comportarmi. Grazie mille per le eventuali risposte.


mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 452
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: CMO MESSINA. CONSIGLIO MEDICO LEGALE.

Messaggio da mbetto »

Ciao. Se metti "ipoacusia" nel motore di ricerca del forum, vengono fuori molti post al riguardo. Mettiti comodo e spulciateli. Sicuramente troverai molte notizie, indicazioni, suggerimenti e testimonianze di colleghi ed ex sull'argomento. Compreso eventuale riconoscimento causa di servizio per l'ipoacusia bilaterale. Ti anticipo già che sarà dura, ai limiti dell'impossibile. Tranne che tu non abbia già precedenti specifici già cristallizzati. Occhio a come ti muovi perché se la perdita di udito è veramente rilevante rischi seriamente la riforma e con i tuoi anni di servizio non mi pare una bella cosa.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CMO MESSINA. CONSIGLIO MEDICO LEGALE.

Messaggio da mauri64 »

Salve ANTONIO,
come suggerito da mbetto vi sono più di 184 argomenti che riportano la suddetta lesione, per leggere tutti i commenti è necessario cliccare sul titolo dell'argomento. Molti Argomenti sono indirizzati al medico legale Dott. Pierluigi Fanetti.

Saluti
Rispondi